Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: lacrimogeni

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ho riguardato il filmato ed è difficile capire le traiettorie illogiche dei lacrimogeni.
    ma che si spezzino un tre e continuino la loro funzione, e poi un quarto pezzo (il solito ritardatario) faccia lo stesso lo trovo un po' complicato da credere
    i lacrimogeni moderni sono come delle bombe a grappolo, una volta sopra il bersaglio si aprono e ne escono dei dischetti (il numero non lo so') che poi emetteranno di fatto il gas.
    Questo metodo è utile per due motivi, disperde meglio il gas e diminuisce l'inerzia del colpo evitando di far male se uno di quei cosi ti colpisce. Il modo corretto di spararli e proprio la parabola per far aprire in volo sul bersaglio il candelotto.

escono dall'interno 4 dischetti..

inoltre, dopo lo sparo, per qualche decina di metri non esce nessun tipo di fumo come invece si vede dall'immagine incriminata

oltre al fatto che sarebbero dovuti essere 3 lacrimogeni sparati contemporaneamente...

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non è quella la domanda da fare

1) se ti colpisce un barilotto di quelli fa molto male anche anche quando ti colpisce se lanciato a parabola
    2) tirato dall'alto non lo vedi arrivare
    3) tirato dall'alto è un vero e proprio agguato (leggi "guerra", non "contenimento dei disordini")

per inciso: è evidente, nei video, il lancio dall'alto
    ma non viene lanciato nessun barilotto..

il barilotto (bossolo metallico) rimane all'interno dell'arma. Vengono lanciati 4 dischetti di plastica che deframmentano in aria.. assolutamente innocui se colpiscono una persona.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da musset
    assolutamente innocui se colpiscono una persona.
    qualcosa che abbia la forza di percorrere 100-150 mt non credo sia, di per se, innocuo
    dipende quando e dove te lo becchi

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Originariamente inviato da musset
    ma non viene lanciato nessun barilotto..

il barilotto (bossolo metallico) rimane all'interno dell'arma. Vengono lanciati 4 dischetti di plastica che deframmentano in aria.. assolutamente innocui se colpiscono una persona.
    si vede che non te ne sei mai preso uno in pieno viso come una specie di sorriso.. prova, poi mi sai dire http://video.repubblica.it/dossier/b...av/73283/71574

Utente di HTML.it
    Tutta colpa dei manifestanti, stavano caricando nel senso opposto.

Cosa dire del poliziotto ( se davvero il colpo è stato sparato dal ponte, ha colpito il palazzo di giustizia e caduto sulla folla ) che a questo punto potrebbe anche essere accusato di tentato omicidio (sparare verso un palazzo -quello di giustizia tra l'atro- ) non credo che sia tanto "legale"... o sbaglio?

Ah già...nelle manifestazioni si può fare di tutto...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Originariamente inviato da krakovia
    si vede che non te ne sei mai preso uno in pieno viso come una specie di sorriso.. prova, poi mi sai dire http://video.repubblica.it/dossier/b...av/73283/71574
    una volta sono stato preso da un ovino kinder in pieno viso, però quando lo racconto non mi credono..

Permessi di invio