Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
    Ma a me l'idea "colloquio di gruppo" fa pensare ad una cosa a serietà zero e già questo mi basterebbe per non andarci. Già i colloqui sono una cosa delicata se poi vengono organizzati con così poca serietà meglio evitarli, anche perché se il colloquio è così chissà come sarà il lavoro!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da rebelia
    ovviamente tu ti sei bloccato al terzo step

querela per ingiurie
    ciapa.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Shagrath00
    Grazie per le risposte, ho deciso che ci andrò anche se sono un po' titubante visto che è il mio primo colloquio in assoluto (a parte quello dello stage con la scuola, ma non so se si possa definire colloquio). Ora mi è venuta in mente un'altra cosa: come devo vestirmi? Jeans, camicia con sopra un maglione vanno bene?
    Ti assicuro che ai colloqui l'immagine conta. Pensa che dove lavoro adesso mi hanno rimproverato di aver fatto il terzo colloquio, quello tecnico, senza giacca. Della serie, avevo messo il tailleur per gli altri 2 colloqui, per cambiare ho messo pantaloni e camicia e dopo un po' scherzando mi è stato detto "ma tu al colloquio eri senza giacca!"

Altri colloqui (fatti dal mio capo) un commento su come si presentano c'è sempre.

I jeans fossi in te li eviterei, pantalone, camicia e giacca (anche senza cravatta visto che è abbastanza informale).

In bocca al lupo, tenta sempre perché non si sa mai...non volevo nemmeno presentare la domanda per il posto in cui sono adesso, le cose sono andate diversamente da come mi ero programmata.

RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Al colloquio sono sempre andato in jeans e felpa
    Dipende moltissimo da che tipo di colloquio è, ovvio che in banca non sarei mai andato vestito in quel modo... invece da un cliente, uno studio grafico, che sapevo essere molto originale, sono andato con una questa maglietta

Presi il lavoro e mi fece anche un commento divertito sulla maglietta

Sono andata anch'io diversi anni fa, quando ero più giovane ed è stata una delle esperienze più divertenti della mia vita
    Era per H&M e ci hanno fatto fare anche diverse prove psico attitudinali.
    Io mi ero vestita abbastanza bene, non in completo ma jeans e camicia ma è stato perfettamente inutile perché ci hanno fatto mettere delle magliette, ognuno con un colore diverso (quindi ad esempio io non mi chiamavo più chiara bensì "verde", il colore della mia maglietta) per spersonalizzarci e farci fare delle prove.
    Comunque i colloqui di gruppo servono a capire se hai una personalità da leader o meno, io direi di provarci, vai vestito bene ma nè troppo elegante nè troppo sciatto
    in bocca al lupo!

Originariamente inviato da quaestio
    querela per ingiurie
    ciapa.
    attendo fiduciosa che si liberi la boccassini

Io al primo ed ultimo pseudo-colloquio a cui sono andato credo di essere andato in jeans e maglietta dei Pink Floyd...

(... ma l'intera faccenda è stata un po' anomala... )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Massì, jeans e maglione. Se gli va bene ok, altrimenti chissenefrega.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    ... La signora al telefono ha detto che cercano un allievo per la carriera direttiva ....
    Massì, jeans e maglione. Se gli va bene ok, altrimenti chissenefrega.
    Se proprio vuoi essere meno informale puoi mettere un bel jeans classico (non un vita bassa o i bucati/strappati per intenderci), camicia a righe e una bella giacca blu, per quel tipo di colloquio lo trovo l'abbigliamento più appropriato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se proprio vuoi essere meno informale puoi mettere un bel jeans classico (non un vita bassa o i bucati/strappati per intenderci), camicia a righe e una bella giacca blu, per quel tipo di colloquio lo trovo l'abbigliamento più appropriato
    No aspetta, capiamoci: Se è una persona che mira ad un certo genere di lavoro allora magari si procura anche qualche abito appropriato (E li puoi consigliarli giacca eccetera) perchè tanto se non gli va bene questo colloquio quegli abiti li sfrutterà al colloquio successivo.

Al colloquio specifico io manco andrei. Se puntassi a lavorare in banca dove appunto si lavora in giacca e cravatta allora mi procurerei giacca e cravatta anche per il colloquio.

Ora supponendo di voler lavorare come informatico dubito che andrei mai giacca e cravatta a meno di non andare al colloquio con chissà quale grande azienda in cui è risaputo che si richiede un certo livello di formalità. Il massimo che potrei fare sarebbe pescare un maglione con il collo a V e ficcarci sotto camicia e cravatta (se non proprio maglione e basta), e da sotto mi farei veramente zero problemi a mettermi un jeans. Non andrò mai a lavorare in giacca (ripeto sempre salvo rari casi) quindi non vedo perchè dovrei andarci al colloquio.

Magari ecco eviterei di andarci in felpa, ovvero visto che non mi costa nulla mettermi un maglione me lo metto e sembro un attimino più professionale. Se fosse estate già ci penserei su due volte se morire di caldo con una camicia e quasi sicuramente finirei per mettermi una maglietta e stop.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio