Non mi lasciare con l'ansia...Originariamente inviato da ivandesign
stesso dubbio che avevo io, purtroppo confermato dalle analisi effettuate...
![]()
Non mi lasciare con l'ansia...Originariamente inviato da ivandesign
stesso dubbio che avevo io, purtroppo confermato dalle analisi effettuate...
![]()
anni fa feci analizzare dalla ditta fornitrice l'acqua al livello del contatore. ovviamente dissero che era assolutamente perfetta.Originariamente inviato da Linkato
Non mi lasciare con l'ansia...
![]()
poi feci fare delle analisi sull'acqua del rubinetto da una ditta specializzata.
a detta loro l'acqua era contaminata o comunque non potabile, a causa forse del serbatoio che abbiamo o delle tubature.
era una società che vendeva depuratori?Originariamente inviato da ivandesign
anni fa feci analizzare dalla ditta fornitrice l'acqua al livello del contatore. ovviamente dissero che era assolutamente perfetta.
poi feci fare delle analisi sull'acqua del rubinetto da una ditta specializzata.
a detta loro l'acqua era contaminata o comunque non potabile, a causa forse del serbatoio che abbiamo o delle tubature.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
no, una ditta specializzata, l'analisi è costata anche cara.Originariamente inviato da Nuvolari2
era una società che vendeva depuratori?
Allora dovreste fare dei lavori a livello condominiale, perchè non è possibile avere acqua NON potabile che esce dal proprio rubinetto di casa. Sei in una situazione fortemente anomala e a rischio!Originariamente inviato da ivandesign
no, una ditta specializzata, l'analisi è costata anche cara.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
bevo acqua dal rubinetto da SEMPRE.
però la morosa lavora in una ditta di acque minerali quindi meglio bere l'acqua in bottiglia di vetro (tra l'altro costa meno del vino, sono circa 30cent a bottiglia se non ricordo male) ed il vetro di ricicla, una bottiglia dura fino a 6 anni. Pensate a quante bottiglie di plastica in meno.![]()
Davvero costa 70 euro??Originariamente inviato da osvi
io non sono riuscito a comprare quell'attrezzo: ma come si fa a vendere a 70€ un trespolo di plastica che ha come unica funzione quella di premere la valvola della bomboletta?![]()
![]()
Io l'ho presa con i punti della conad!!![]()
io l'acqua la bevo pocoOriginariamente inviato da SuperMariano81
bevo acqua dal rubinetto da SEMPRE.
però la morosa lavora in una ditta di acque minerali quindi meglio bere l'acqua in bottiglia di vetro (tra l'altro costa meno del vino, sono circa 30cent a bottiglia se non ricordo male) ed il vetro di ricicla, una bottiglia dura fino a 6 anni. Pensate a quante bottiglie di plastica in meno.![]()
![]()
Però la bevo esclusivamente da bottiglie di vetro oppure dal rubinetto di casa. Quelle nella bottiglia di plastica mi fanno schifo proprio al gusto, quindi a meno che non abbia parecchia sete e ci sia solo quella, bevo da altre fonti.
Secondo me dovrebbero fare delle analisi a campione sulle acque nelle bottiglie di plastica, perchè non è possibile che il gusto sia così plasticoso...
E infatti è quello che sospetto io... è inutile fare analisi (o perlomeno può non servire) sull'acquedotto, il problema sono gli ultimi metri...Originariamente inviato da ivandesign
Per questo motivo mi fido poco dell'acqua del mio rubinetto, anche se l'acqua che abbiamo è ottima (ci fanno l'acqua minerale, e non scherzo, è la stessa sorgente).
dovreste fare una pulizia delle tubazioni e successivamente un'analisi chimica di un campione d'acqua prelevata da un rubinetto (magari all'ultimo piano)Originariamente inviato da Linkato
Ad esempio, io abito stabilmente, in un vecchio palazzo costruito negli anni '70... e che tubature ci saranno?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)