Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da Markho
    ho già il pentolino... in effetti sarebbe una ottima idea ma organizzo spesso serate bourguignonne....

non ho problemi ai fornelli, me la cavo con tutto....
    mi pare che tu abbia in mente un menu invernale
    io punterei su un risottino radicchio e speck

quindi anche su una polenta come dici tu.

puoi anche organizzare - ma è un bagno di sangue se sei da solo - la serie di assaggini totali, facendo anche dei minipiatti di polenta e salsiccia, polenta e funghi.....

ma se sei da solo è meglio puntare imho su due piatti decisi

informati sulle intolleranze o gusti particolari, se sono amici basta chieder "c'è qualcosa che non mangiate neanche sotto tortura?"
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da quaestio
    mi pare che tu abbia in mente un menu invernale
    io punterei su un risottino radicchio e speck

quindi anche su una polenta come dici tu.

puoi anche organizzare - ma è un bagno di sangue se sei da solo - la serie di assaggini totali, facendo anche dei minipiatti di polenta e salsiccia, polenta e funghi.....

ma se sei da solo è meglio puntare imho su due piatti decisi

informati sulle intolleranze o gusti particolari, se sono amici basta chieder "c'è qualcosa che non mangiate neanche sotto tortura?"
    i miniassaggini di polenta mi ispirerebbero e non sarebbero nemmeno uno sbattimento... cosa consigli di accompagnare alla polenta?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

i miniassaggini di polenta mi ispirerebbero e non sarebbero nemmeno uno sbattimento... cosa consigli di accompagnare alla polenta?
    formaggio fuso?
    soppressa (quella buona mi raccomando)?
    una salsina di funghi?
    salsiccia?
    pastìn?

polenta fatta, freddata, ripassata ai ferri?

io con la polenta e il latte ci facevo anche colazione.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da quaestio
    formaggio fuso?
    soppressa (quella buona mi raccomando)?
    una salsina di funghi?
    salsiccia?
    pastìn?

polenta fatta, freddata, ripassata ai ferri?

io con la polenta e il latte ci facevo anche colazione.....
    Potrei fare polenta e:
    - Gorgonzola
    - Soppressa (quella come dico io dovrei andarla a prendere nel veneto )
    - Salsiccia in umido
    - Funghi
    - Cosè il pastin?
    - Brasato ma è un pò lunga la preparazione....
    - Bruscitti ma anche di questi è un pò lunga la preparazione....

Altro?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Re: [CUCINA] - Menu cena tra amici/e

Ciao,
    sabato dovremmo cucinare per 6/8 persone (cena tra amici).

Avete qualche piatto/menu da consigliare?

L'idea era un aperitivo con vari stuzzichini/pizzette fatte in casa e un secondo robusto, tipo polenta con qualcosa (salsiccia in umido...) e chiudere con un dolce.

Stavo valutando anche ti fare una roba senza primi/secondo ma solo degli stuzzichini più o meno elaborati a volontà e dolce...

che dite?
    un paio di giorni fa sono uscita a cena con delle amiche e come dolce ho preso una panna cotta al caffe' con cioccolato fuso: mi e' piaciuta molto, anche perche' la punta d'amaro del caffe' ha contrastato il classico gusto pesante e dolciastro della panna cotta

non saprei come farla, ma se trovi la ricetta, era la fine del mondo

Re: Re: [CUCINA] - Menu cena tra amici/e

Originariamente inviato da rebelia
    un paio di giorni fa sono uscita a cena con delle amiche e come dolce ho preso una panna cotta al caffe' con cioccolato fuso: mi e' piaciuta molto, anche perche' la punta d'amaro del caffe' ha contrastato il classico gusto pesante e dolciastro della panna cotta

non saprei come farla, ma se trovi la ricetta, era la fine del mondo
    interessante

Originariamente inviato da lnessuno
    Fagli (beh non c'è quasi nulla da fare ) una bourguignonne se hai voglia di fare un piccolo investimento nel pentolino, sorprenderai tutti e... buoooooooooono

http://it.wikipedia.org/wiki/Fondue_bourguignonne
    mi hai ricordato il caffè dell'amicizia

http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8_alla_valdostana
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Probabilmente faremo un pò di antipasti/aperitivi vari ed abbondanti.

E poi una bella polenta, metà fatta prima e abbrustolita, l'altra al cucchiaio che accompagnerà vari piatti:
    - Gorgonzola
    - Spezzatino
    - Salsiccie e fagioli
    - Bruscitti
    - Funghi

Per concludere dolce: torta di cioccolato.

Vino Ribolla gialla / Chianti
    Birra artigianale fatta in casa
    Vino da dolce Moscato Classico e Moscato Passito

Permessi di invio