@ac_socmel E se il body lo apre nell'header (che è unico)?
In precedenza, come alternativa, avevo suggerito di identificare direttamente gli elementi speciali della home con id o classi in modo da riferirsi a questi nell'unico CSS.
@ac_socmel E se il body lo apre nell'header (che è unico)?
In precedenza, come alternativa, avevo suggerito di identificare direttamente gli elementi speciali della home con id o classi in modo da riferirsi a questi nell'unico CSS.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
In effetti no solo body, ma lo stesso content
lo apro nello header:
Questo mi consente di scrivere le pagine (che nel sito in questionecodice:<body> <div id="header"> . . . </div> <div id="menu"> . . . <div id="content"> <?php if(file_exists("$folder/$pagina.php")) include("$folder/$pagina.php"); else include("moduli/error.php"); ?> </div>
sono oltre 200) senza quei tag. Se non ho capito male,
la soluzione di soc_mel, che è senz'altro la più economica,
se assunta senza (non so quali) correttivi, in realtà farebbe finire
il <body class="speciale"> dentro body...
m
Però così:
non mi prende layout2.css in home.php....codice:<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stylesheets/layout.css" /> <?php isset($_GET["pagina"]) ? $pagina=$_GET["pagina"] : $pagina="home"; $pages = array ("index.php", "home.php"); if (in_array($_SERVER['REQUEST_URI'], $pages)) { echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" href="layout2.css">'; } ?>
L'unica pagina particolare è home.php
Dove sbaglio?
:-(
Ragà, so di non essere (legittimamente) la vostra prima preoccupazione,
ma riuscite a trovare l'errore del codice che ho postato sopra?
Sono bloccato... grazie ancora
m
Ciao samiel! Ahhh nessuno problema.... nessuno disturbo... anzi... 8)
è strano il tuo php:
non capisco bene a che serva, hmmm.... neanche la variabile GET['pagina'] capisco a che serva... forse il tuo sito è costruito con url tipo index.php?pagina=contatti , index.php?pagina=home , index.php?pagina=pippo... ? in tal caso ti basterebbe un coso tipo:codice:isset($_GET["pagina"]) ? $pagina=$_GET["pagina"] : $pagina="home";
o/ !codice:$pages = array ("home", "contatti", "pippo"); if (in_array($_GET["pagina"], $pages)) { echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" href="layout2.css">'; }
Il problema è che con
la home non mi prende layout2.ccs continua a fare riferimento a layout.css.Codice PHP:<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stylesheets/layout.css" />
<?php> $pages = array ("index","home"); if (in_array($_GET["pagina"], $pages)) {
echo '<link rel="stylesheet" type="text/css" href="layout2.css">';
}
?>
Devo inizializzare previamente qualche variabile?
m
No scusate, che stupido...
NOn mi ero accorto di ua cosa di assoluta banalità:
non layout2.css ma /stylesheet/layout2.css.
Tutto funzionante adesso, mille grazie
m