.. nn me lo dire... sto impazzendo...eh marò ma quanti problemi che ti porti dietro...
perfettamente... lo avvio sia da shell che da pgadmin e non mi da nessun problema...1) Gira postgres?
ho creato un paio di database, utenti e via discorrendo.. mai trovato problemi fino ad ora..
nel file pg_hba.conf ho aggiunto io questa riga...3) che cosa c'è scritto nel file pg_hba.conf,
dove dbworld è il db a coi mi voglio collegare .. e web_user è un utente che ho creato definendolo come proprietario del db dbworld
codice:# TYPE DATABASE USER CIDR-ADDRESS METHOD # "local" is for Unix domain socket connections only local dbworld web_user trust local all all md5 # IPv4 local connections:quello che stavo pensando anche io... non ho proprio idea di come sia possibile... vorrei evitare però d dover disinstallare tutto e ripartire da zero..4) che strano che quando non hai installato il pacchetto non ti abbia tirato su il modulo
si.. riavvio sempre il server apache!
... di questo non ne ho idea... fatto sta che dove cerca lui non esiste una directory postgres.. :scmq prova a specificare nella connection strings l'host=localhost perchè leggevo nella guida php che se ometti il parametro host, pg_connect si collega al socket. ora le cose son due, o ci sono problemi di permessi (filesystem,postgres) oppure php pensa che il socket sia nella path che ti dice l'errore, mentre magari nel tuo ubuntu il socket è da un'altra parte...metti host=localhost e vedi un pò
provo a specificare l'host...
merda sono scoraggiatissimo!
..
alla prossima puntata!