Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Ciao, Oregon. E' vero che è difficile, ma c'è sempre da imparare, ed io... di tempo ne ho abbastanza! Anche perchè quando voglio una cosa la ottengo sempre, e ce la metterò tutta affinchè riesca nel mio intento. Naturalmente, non posso da solo. Per cui, mi piacerebbe sapere come si dovrebbe iniziare a procedere... Dovrei iniziare a studiare il linguaggio C++? Ditemi voi da dove devo iniziare. Come vi dicevo, voglio solo una dritta. Non oserei mai chiedervi di fare un programma per me, ma almeno... cercate di farmi capire cosa dovrei fare per crearlo. C'è sempre un inizio. E come c'è un inizio, c'è una fine!
    Grazie ancora per le risposte.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    707
    My2cents: imparare a programmare è un po' come imparare a suonare uno strumento musicale. Il meglio sarebbe sempre fare un corso, anche solo qualche lezione individuale da una programmatore esperto (c'è anche il conservatorio che potremmo paragonare all'università ). In alternativa puoi provare a leggere da solo un buon libro di testo e guardare il più possibile degli esempi. Come per uno strumento, una volta capite le basi poi prosegui facilmente lo studio anche da solo.

    Riguardo al linguaggio potresti anche considerare di imparare prima il C del C++, e fare un pensiero anche al Java. In effetti per fare una scelta dovresti sapere la differenza fra linguaggi compilati o interpretati (http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_compilato o http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_interpretato) e che cos'è la programmazione a oggetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Programmazione_a_oggetti). Se conosci un programmatore la cosa migliore sarebbe farci una chiacchierata che ti possa indirizzare.

    Ciao.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Originariamente inviato da kyle46 Per cui, mi piacerebbe sapere come si dovrebbe iniziare a procedere... Dovrei iniziare a studiare il linguaggio
    Certo ... per realizzare un programma devi iniziare dal conoscere il linguaggio, se vuoi farlo in C/C++ devi iniziare da quello ... ma mi sembrava scontato.

    Oppure potresti scegliere un altro linguaggio, magari il C# (e .NET) e farlo con quello (che è anche meglio in quanto più semplice anche se vicino sintatticamente al C/C++).

    Insomma, il forum non può dirti molto, se non "studia" ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Grazie, Ragazzi! Grazie tante per l' aiuto. E' ora che inizi a studiare! In anticipo, vi faccio gli auguri di un felice Natale.

  5. #15
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.