Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Hai ragione, ho dimenticato di scrivere che ho rimosso tutte le chiamate a paintComponents, e pure il metodo
    Ho anche momentaneamente rimosso il JSplitPane e sistemato i due JPanel con i disegni nel JPanel "principale" della nuova classe

Adesso vedo se riesco a sistemare aiutandomi con l' esempio

Utente di HTML.it
    Ecco forse un errore: la classe che estende JPanel non è dichiarata all' interno della JApplet.
    Per poter effettuare super.paintComponent(g); ho passato la classe che estende JApplet alla classe che estende JPanel ridefinendo così paintComponent

codice:
      public void paintComponent(Graphics g)
      {
    	//long start,end;

sim.paintComponent(g);
    	Graphics2D schermo=(Graphics2D) g;

Image immagineGrafico=createImage(grafico.pannelloGrafico.getWidth() ,grafico.pannelloGrafico.getHeight()); 
    	Image immagineVolumi=createImage(grafico.pannelloVolumi.getWidth() ,grafico.pannelloVolumi.getHeight());

Graphics2D imgGrafico=(Graphics2D)immagineGrafico.getGraphics();
    	Graphics2D imgVolumi=(Graphics2D)immagineVolumi.getGraphics();

grafico.draw(imgGrafico,imgVolumi,mouseX,mouseY);
    	((Graphics2D)grafico.pannelloGrafico.getGraphics()).drawImage(immagineGrafico,0,0,this);
    	((Graphics2D)grafico.pannelloVolumi.getGraphics()).drawImage(immagineVolumi,0,0,this);

}
    dove sim è la classe che estende JApplet
    Il problema persiste

PS. ancora una puntualizzazione: i due pannelli con immagini sono variabili della classe che estende JPanel e non variabili dell' applet

Utente di HTML.it
    Dato che il problema è evoluto in un senso diverso e sto andando offTopic mi conviene aprire una nuova discussione :-)

Permessi di invio