Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da Domenix
    Controlla se hai qualche termosifone che perde.
    Già controllato sta mattina e non perdono, anche perché avrei notato macchie di acqua sul pavimento o tuttalpiù segni di acqua sui rubinetti dei termosifoni
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Allora ricaricala e vedi se si ripete nell'arco di un paio di giorni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nkosi
    mai smontato una caldaia?
    Smontaggio completo circa un paio al mese, pulitura o sostituzione dello scambiatore secondario, la tua serpentina, un paio alla settimana in media
    E il mio lavoro

Per il resto e come ho detto prima, normale caduta di pressione impiato, la frequenza e difficile stabilirla dipende dall'impianto e dal materiale utilizzato, esistono delle tabelle allo scopo, ma questo non e un forum di idraulica.
    PS la pressione ideale e 1 BAR, se la caldaia deve lavorare su piu piani, si puo portare a 1.5, pressione superiore non servono a niente e danneggiano la caldaia.
    Hanno un pressostato che stacca a circa 0.3 per raggione di sicurezza ma in realta funzionano benissimo anche a pressione 0.1, e ci sono caldaie che lo fanno di fabrica, tipo quelle abbinate a termocamini con impianto a vaso aperto, mi fermo qui se no diventa troppo tecnico e rischio

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da fervino
    Smontaggio completo circa un paio al mese, pulitura o sostituzione dello scambiatore secondario, la tua serpentina, un paio alla settimana in media
    E il mio lavoro
    e quindi una serpentina incrostata di calcare non porta a una diminuzione della pressione?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nkosi
    e quindi una serpentina incrostata di calcare non porta a una diminuzione della pressione?
    Certo in quel senso hai raggione, ma nel caso specifico BORSE84 ha guardato il manometro posto sulla caldaia, quello indica la pressione de riscaldamento e solo quella, niente a che vedere con pressione ACS (aqua calda sanitaria), quella la vedi solo dal rubinetto o un professionista con un manometro sull'uscita ACS

PS ho editato il post prima

Utente di HTML.it
    doppio

Permessi di invio