Si si, è esatto! Non c'è nessun problema con il passaggio delle variabili!
Si si, è esatto! Non c'è nessun problema con il passaggio delle variabili!
Ciao ciao...
Ok, quindi abbiamo capito che non è un errore di sintassi ma di contenuto. A questo punto, giusto per sicurezza... hai provato a vedere se sulla tabella è presente l'id su cui cerchi di fare l'update. Nel tuo sql è l'unico parametro che può escludere l'update. Quindi anzichè fare l'update, fai una semplice select.
select * from tabellaAAA
where ID=tuoID
Un dubbio: come fai a verificare che non è stato applicato l'update??
Ciao
Mik
Mi spiego un pò meglio che forse mi sono esperesso male:
Come ho anticipato prima, nel primo form faccio uan ricerca, una volta inserita o la Ragione Sociale, o il Codice Fiscale, o la Partita Iva, faccio dei controlli sul database MySql, se il campo inserito è corretto, tramite queste righe di programmazione
estraggo tutta la riga che mi interessa, riempio un secondo form, modifico quello che mi serve modificare e poi faccio l'aggiornamento dei dati.codice:$sqlquery = mysql_query("SELECT * FROM clienti_simposio WHERE rag_sociale = '".$_POST['rag']."'"); $result = mysql_fetch_assoc($sqlquery);
Ma è proprio l'aggiornamento che non mi funziona, e lo vedo in questi 2 modi:
entro nel mio database e vedo che i campi non sono stati modificati;
oppure rientrando nel mio sito, inserendo la Ragione Sociale, o il Codice Fiscale, o la Partita Iva, e vedo che non è cambiato niente! :/![]()
PS: forse ho omesso che sto lavorando su Joomla2.5 e sto programmando un modulo. Scusate se magari non ve l'ho anticipato prima!
Ciao ciao...
Ok, riesci ad inviarci il valore di $risultato prima di fare mysql_query ($risultato);
inotre al posto dicodice:$risultato = "UPDATE '$tabella' SET data_ultima_modifica = now(), natura = '$natura', rag_sociale = '$rag_sociale', nome = '$nome', cognome = '$cognome', cod_fiscale = '$cod_fiscale', partita_iva = '$partita_iva', indirizzo = '$indirizzo', civico = '$civico', cap = '$cap', localita = '$localita', provincia = '$provincia', telefono = '$telefono', fax = '$fax', sito_web = '$sito_web', email = '$email', pec = '$pec', cellulare = '$cellulare' WHERE ID = $id"; mysql_query ($risultato);
prova ad inseririre:codice:mysql_query ($risultato);
codice:mysql_query($risultato) or die ('Error updating database: ' . mysql_error());
Grazie mille Holidaysoft.it
L'istruzione
mi ha svoltato!Codice PHP:mysql_query($risultato) or die ('Error updating database: ' . mysql_error());
![]()
Avevo sbagliato nello scrivere un campo della tabella mysql e di conseguenza mi annullava tutto UPDATE!![]()
Grazie mille davvero!![]()
Ciao ciao...