Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Si si, è esatto! Non c'è nessun problema con il passaggio delle variabili!
    Ciao ciao...

Ok, quindi abbiamo capito che non è un errore di sintassi ma di contenuto. A questo punto, giusto per sicurezza... hai provato a vedere se sulla tabella è presente l'id su cui cerchi di fare l'update. Nel tuo sql è l'unico parametro che può escludere l'update. Quindi anzichè fare l'update, fai una semplice select.

select * from tabellaAAA
    where ID=tuoID

Un dubbio: come fai a verificare che non è stato applicato l'update??

Ciao
    Mik

Mi spiego un pò meglio che forse mi sono esperesso male:

Come ho anticipato prima, nel primo form faccio uan ricerca, una volta inserita o la Ragione Sociale, o il Codice Fiscale, o la Partita Iva, faccio dei controlli sul database MySql, se il campo inserito è corretto, tramite queste righe di programmazione

codice:
    $sqlquery = mysql_query("SELECT * FROM clienti_simposio WHERE rag_sociale = '".$_POST['rag']."'");
    $result = mysql_fetch_assoc($sqlquery);
    estraggo tutta la riga che mi interessa, riempio un secondo form, modifico quello che mi serve modificare e poi faccio l'aggiornamento dei dati.

Ma è proprio l'aggiornamento che non mi funziona, e lo vedo in questi 2 modi:
    entro nel mio database e vedo che i campi non sono stati modificati;
    oppure rientrando nel mio sito, inserendo la Ragione Sociale, o il Codice Fiscale, o la Partita Iva, e vedo che non è cambiato niente! :/

PS: forse ho omesso che sto lavorando su Joomla2.5 e sto programmando un modulo. Scusate se magari non ve l'ho anticipato prima!
    Ciao ciao...

Ok, riesci ad inviarci il valore di $risultato prima di fare mysql_query ($risultato);

codice:
    $risultato = "UPDATE '$tabella' SET data_ultima_modifica = now(), natura = '$natura', rag_sociale = '$rag_sociale', nome = '$nome', cognome = '$cognome', cod_fiscale = '$cod_fiscale', partita_iva = '$partita_iva', indirizzo = '$indirizzo', civico = '$civico', cap = '$cap', localita = '$localita', provincia = '$provincia', telefono = '$telefono', fax = '$fax', sito_web = '$sito_web', email = '$email', pec = '$pec', cellulare = '$cellulare' WHERE ID = $id"; 
    mysql_query ($risultato);
    inotre al posto di

codice:
    mysql_query ($risultato);
    prova ad inseririre:

codice:
    mysql_query($risultato) or die ('Error updating database: ' . mysql_error());

[RISOLTO] Query MySql: Update - Set - Where

Grazie mille Holidaysoft.it

L'istruzione
    Codice PHP:
    mysql_query($risultato) or die ('Error updating database: ' mysql_error()); 
    mi ha svoltato!

Avevo sbagliato nello scrivere un campo della tabella mysql e di conseguenza mi annullava tutto UPDATE!

Grazie mille davvero!
    Ciao ciao...

Permessi di invio