Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cope90/1
    una mia amica sarda (e qui sono tra le poche persone con cui abbiamo legato) glie l'ha detto proprio in faccia ad una persona, gli ha detto "qui le persone sono del m****" e lui: "perchè?" e lei: "perchè se vieni in Sardegna e sei solo tutti ti aiutano e cercano di instaurare un rapoorto umano con te, qui invece se ne fregano, tu puoi anche morire e non importa a nessuno" e lui "beh si forse hai ragione siamo un pò chiusi" cmq non tutti sono così chiusi è vero, ma tralasciamo il discorso, il topic è ben diverso...
    bravo hai ragione, è meglio che parli di altro..
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

ti correggo: se vai in sardegna e sei sardo, o conosci gia' dei sardi, allora ti troverai benissimo... diversamente, come al sud se vieni da "fuori", meglio stare attentino.

e' una favola quella dell'ospitalita' del sud, funziona se vai giu' con qualcuno del posto e con cui sei amico, allora si, e' veramente incredibile... ma se da "forestiero" arrivi al sud senza conoscere nessuno, son tutti cazzi tuoi, altro che ospitalita'.

al nord, se vieni da fuori, alla peggio ti ignorano... che non e' bello, ma non fa nessun male...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Originariamente inviato da Lars
    ti correggo: se vai in sardegna e sei sardo, o conosci gia' dei sardi, allora ti troverai benissimo... diversamente, come al sud se vieni da "fuori", meglio stare attentino.

e' una favola quella dell'ospitalita' del sud, funziona se vai giu' con qualcuno del posto e con cui sei amico, allora si, e' veramente incredibile... ma se da "forestiero" arrivi al sud senza conoscere nessuno, son tutti cazzi tuoi, altro che ospitalita'.

al nord, se vieni da fuori, alla peggio ti ignorano... che non e' bello, ma non fa nessun male...
    sai qual'è il bello? è che la mia ragazza è di varese ed i suoi genitori si sono trasferiti dalla puglia negli anni '60 e nonostante ciò ci sono delle difficoltà evidenti di integrazione... la mia amica sarda ha il suo ragazzo che vive qui dal 2005...

per quanto riguarda il sud bah può anche darsi...

per chi crede nell'amicizia il fatto che ti ignorino fa male, fa male non riuscire a scambiare due parole con chi vai a comprare il pane da 30 anni che oltre il "desidera?" non va, fa male uscire per due anni di seguito con delle persone che reputi amici e poi spariscono perchè ognuno esce con altre persone e se cerchi di organizzare una rimpatriata nessuno ti risponde, fa male quando qualcuno ti cerca solo perchè puoi dargli qualcosa o può ottenere qualcosa da te... questo logicamente può verificarsi anche al sud eh! ma fino ad ora non mi è mai capitato, solo in questo posto ho delle difficoltà, università, stati uniti ecc. sempre tutto normale...

Non voglio parlare di luoghi comuni, ma sto parlando in base alla mia esperienza, sicuramente c'è chi vive al nord e ha tanti amici e si trova benissimo e viceversa...
    Born to ride

...e vai...una nuova lotta di luoghi comuni
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    ...e vai...una nuova lotta di luoghi comuni
    http://www.youtube.com/watch?v=rZs97LoVb9w

Visto ieri sera, carinissimo!
    Satori, l'accendiamo?

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da Lars

Per la Sardegna confermo, ma anche se vieni dal paesello vicino è meglio stare attento.
    Ma comunque se da forestiero arrivi senza fare il figo e senza pretendere, alla fine riesci a guadagnare la fiducia degli "autoctoni" e li allora si che ti fan tutto e di più. Ma anche lì moltissimi son per il cercarti solo se gli servi.
    Alla fine è questione di beccare le persone giuste e evitare quelle sbagliate, che si trovano indipendentemente dal luogo in cui si sta
    Che comunque, ormai io ho notato la "diffidenza" che porta la gente a ignorarsi anche al "sud"... non è più questione di geografia ma di umanità e tempi.

Comunque, io son felicissima di non essere dai miei ma nel "freddo" nord...sarà che il paesello non l'ho mai digerito e sono orsa. Ma io sono anormale, non faccio testo

sai qual'è il bello? è che la mia ragazza è di varese ed i suoi genitori si sono trasferiti dalla puglia negli anni '60 e nonostante ciò ci sono delle difficoltà evidenti di integrazione... la mia amica sarda ha il suo ragazzo che vive qui dal 2005...

per quanto riguarda il sud bah può anche darsi...

per chi crede nell'amicizia il fatto che ti ignorino fa male, fa male non riuscire a scambiare due parole con chi vai a comprare il pane da 30 anni che oltre il "desidera?" non va, fa male uscire per due anni di seguito con delle persone che reputi amici e poi spariscono perchè ognuno esce con altre persone e se cerchi di organizzare una rimpatriata nessuno ti risponde, fa male quando qualcuno ti cerca solo perchè puoi dargli qualcosa o può ottenere qualcosa da te... questo logicamente può verificarsi anche al sud eh! ma fino ad ora non mi è mai capitato, solo in questo posto ho delle difficoltà, università, stati uniti ecc. sempre tutto normale...

Non voglio parlare di luoghi comuni, ma sto parlando in base alla mia esperienza, sicuramente c'è chi vive al nord e ha tanti amici e si trova benissimo e viceversa...
    ma il confronto quale è? tra il paesello sardo dove tutti si conoscono e la metropoli dove (ovunque al mondo) sei uno come le altre centinaia di migliaia di persone che ti vivono accanto?

Originariamente inviato da Ratatuia
    ma il confronto quale è? tra il paesello sardo dove tutti si conoscono e la metropoli dove (ovunque al mondo) sei uno come le altre centinaia di migliaia di persone che ti vivono accanto?
    se proprio vuoi sapero è tra Sassari e Varese e loro non vivono varese città ma nel paesello vicino...
    Born to ride

Utente di HTML.it
    se proprio vuoi sapero è tra Sassari e Varese e loro non vivono varese città ma nel paesello vicino...
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Originariamente inviato da Trichome
    http://www.youtube.com/watch?v=rZs97LoVb9w

Visto ieri sera, carinissimo!
    carino come i 2 film, anche se alla fine invece che sud e nord han fatto paese e città...
    l'unica cosa che non riuscirò mai a capire è sul cibo che dicono che al sud mangiano di più che da noi al nord... boh

Permessi di invio