Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Ebay e compralo subito

A parte che anche se questo vendeva le pillole per il cuore e per non farti morire di infarto quando hai visto sta cazzata dovevi evitarlo.

Detto questo ti do una buona notizia: Quando hai un problema Ebay non fa null'altro che reinviarti a paypal, paypal ti richiede di rispedire l'oggetto in posta tracciabile(nel tuo caso di oggetto non conforme) e dopo ti ritorna indietro l'intera cifra che hai versato al venditore.

La cosa buona è che non ti restituisce solo 1€, però dovrai pagare a tue spese le spese di spedizione per il ritorno, e devi spedire pure in maniera tracciabile. Se si tratta di un pacco piccolo vai di raccomandata, ma se ti tocca fare un pacco celere 3 ci hai perso già metà della cifra. Per questo motivo credo che paypal per oggetti di basso costo (ma anche per oggetti di costo più alto) sia una fregatura perchè non mi sembra normale che se vengo truffato debbo pure rimetterci le spese di spedizione

Edit: Di quello che ti ho scritto sono sicuro al 100% perchè negli ultimi mesi ho già avuto modo di ricevere 2-3 rimborsi tramite paypal.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Intanto puoi dare feed negativo, segnalarlo a ebay e fare ricorso con paypal.
    Forse non avrai i soldi indietro ma di sicuro gli complichi la vita.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Neptune
    A parte che anche se questo vendeva le pillole per il cuore e per non farti morire di infarto quando hai visto sta cazzata dovevi evitarlo.

Detto questo ti do una buona notizia: Quando hai un problema Ebay non fa null'altro che reinviarti a paypal, paypal ti richiede di rispedire l'oggetto in posta tracciabile(nel tuo caso di oggetto non conforme) e dopo ti ritorna indietro l'intera cifra che hai versato al venditore.

La cosa buona è che non ti restituisce solo 1€, però dovrai pagare a tue spese le spese di spedizione per il ritorno, e devi spedire pure in maniera tracciabile. Se si tratta di un pacco piccolo vai di raccomandata, ma se ti tocca fare un pacco celere 3 ci hai perso già metà della cifra. Per questo motivo credo che paypal per oggetti di basso costo (ma anche per oggetti di costo più alto) sia una fregatura perchè non mi sembra normale che se vengo truffato debbo pure rimetterci le spese di spedizione

Edit: Di quello che ti ho scritto sono sicuro al 100% perchè negli ultimi mesi ho già avuto modo di ricevere 2-3 rimborsi tramite paypal.
    E' quello, spendere 6€ per fare la raccomandata e peredere tempo per andare in posta, su un valore totale di 26€.
    Preferirei intercedere con il venditore così evita di beccarsi il feedback negativo, ma sfiga vuole che sto bimbominchia, perché sicuramente avrà 15 anni, sia in ferie e non risponde a nessun messaggio.

A parte il giochino sulle spese di spedizione, non mi piace nemmeno che lui venda attraverso GameStop, che fornisca i miei dati ad una azienda e quant'altro...

Che poi vorrei capire cosa ci guadagna:

http://www.gamestop.it/PS3/Games/12131/assassins-creed

Costa poco meno di 20€

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Ranma2
    Che poi vorrei capire cosa ci guadagna:

http://www.gamestop.it/PS3/Games/12131/assassins-creed

Costa poco meno di 20€
    lo si trova pure crakkato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    lo si trova pure crakkato
    Il gioco già lo ho, era nell'ultima versione del gioco uscita, ma voglio la versione originale per collezione.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Il gioco già lo ho, era nell'ultima versione del gioco uscita, ma voglio la versione originale per collezione.
    ho fatto la stessa cosa con Half Life 1
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

E' quello, spendere 6€ per fare la raccomandata e peredere tempo per andare in posta, su un valore totale di 26€.
    Preferirei intercedere con il venditore così evita di beccarsi il feedback negativo, ma sfiga vuole che sto bimbominchia, perché sicuramente avrà 15 anni, sia in ferie e non risponde a nessun messaggio.

A parte il giochino sulle spese di spedizione, non mi piace nemmeno che lui venda attraverso GameStop, che fornisca i miei dati ad una azienda e quant'altro...
    Non ci puoi fare nulla purtroppo, a parte appunto cercare di ragionare per non lasciargli il feedback negativo. Nella mia esperienza (ultimamente ci sto comprando di tutto da ebay) molti venditori al sentir parlare di feedback negativo un compromesso lo trovano, altri, sopratutto se ti capita davvero il ragazzino, se ne fregano.

Io ricado sempre nelle tue stesse identiche problematiche, spesso sono cose di poco valore e la spedizione più lo sbattimento di andare in posta (oltre al fatto che hai già aspettato tot tempo per ricevere l'oggetto) ti fanno diventare il ricorso su paypal sconveniente. Che poi anche quello, non credetevi che sia una sicurezza al 100%, a me un tizio, per una merdosa pasta termica di 10€, ha fornito a paypal un finto codice di tracciamento (quando lui ha spedito in prioritaria, quindi che cavolo di tracciamento ha dato? se l'è inventato!) e ora per quei 10€ sono passati 2 mesi abbondanti.

La realtà dei fatti è che finchè i soldi risparmiati (o anche solo lo sbattimento nel cercare le cose, che nel mio caso spesso è questo il motivo) supera quelli che ti inculano con questi giochetti si continua comunque a comprare da ebay o da internet in generale. Certo è che quando capitano queste cose si fa di tutto per rendere la vita difficile a questi signori. L'unica morale della favola è rendersi conto che paypal non ti tutela mai al 100%. Anzi a dirla tutta paypal ti protegge ancora molto poco.

Perchè vogliamo parlare di quelle aziende che per un reso ti chiedono di inviargli un fax, aspettare che ricevano il fax ed entro x giorni ti comunicano il codice dell'rma, inviargli il pacco (ovviamente a tue spese) e poi dopo con tutta calma riaccreditarti i soldi? Che cavolo quando gli incassano i soldi sono veloci, quando te li devono ridare te la rendono così lunga da cercare di farti passare la voglia??
    Io per un RMA proprio stasera ho preferito mettere tutto in mano a paypal piantando su un reclamo, alla fine l'oggetto non era ciò che mi aspettavo (un pò per descrizione di cacca loro, un pò per errore mio che non mi sono andato a cercare schede tecniche più accurate, diciamo un fifty fifty) e secondo le loro politiche interne dovevo:

- Inviare un FAX o un email con una lettera scritta che non sapevo manco da dove procurarmi;
    - QUINDI contattarli ed aspettare una risposta per sapere dove trovavo il fac-simile di questa lettera;
    -Aspettare fino a 3 giorni che mi inviassero un codice per l'RMA da appiccicare sul pacco;
    - Spedire il tutto in posta ASSICURATA, ragazzi ASSICURATA, ai loro magazzini;

Il bello è che questa volta mi sono arrischiato su un router abbastanza costosetto, quindi spero proprio che paypal faccia il suo lavoro o che questo per evitare un feeedback negativissimo non mi faccia grane e collabori con paypal.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Beh l'inculata è sempre dietro l'angolo, per quello amazon sta spopolando, offre sicurezza e velocità, e si trova tutto, o quasi.

Se il bimbominchia mi contatta gli chiederò di rimborsarmi metà del dovuto, così almeno posso rivenderlo, altrimenti feedback negativo e continuo con il reclamo su paypal.

Mi ha proposto 5€ di rimborso, il costo della raccomandata praticamente, mi può anche andare bene visto che lo rivenderò

Permessi di invio