Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da Emulman
    innanzi tutto direi che è inutile creare una pagina php per ogni utente: basta una sola che visualizzi tutti i nomi e quando scegli uno visualizza i suoi file.Supponiamo di avere 3 utenti Rossi, Bianchi e Verdi . L'utente ROSSI ha come hai detto tu 3 file PDF per cui il suo record sarà così costituito:

ID_User, Nome, Cognome, File1, Path1, File2, Path2..... File10, Path10 (per dare ad ogni utente 10 file max). Ora devi visualizzare i 3 nomi (io metto tutto in programmazione ad oggetti perchè è la più efficace e ti consiglio fortemente di impararla):

Codice PHP:
    $mysqli = new mysqli('localhost''user''password''database');
    if (
    $mysqli) {

$result $mysqli->query("SELECT * FROM utenti ORDER BY Cognome ASC");
      if (
    $result) {
        while (
    $row $result->fetch_assoc()) {
          echo 
    '

utenti/[b]<a href="me_stessa.php?id"' 
    $row['ID_User'] . '">' .  trim($row['Cognome'] . ' ' $row['Nome']) . '[/b]</p>';
        }
      } 

questo codice fa vedere i tre nomi come link a href e richiama la pagina "me_stessa.php?id=1" (ad esempio) con ID che è l'ID_User di ogni record. Quando hai chiamato quella pagina a questo punto visualizzi la directory per l'utente con quell'ID:

Codice PHP:
    $mysqli = new mysqli('localhost''user''password''database');
    if (
    $mysqli) {

$result $mysqli->query("SELECT * FROM utenti WHERE ID_User = " $_REQUEST['id']);
      if (
    $result) {

$row $result->fetch_assoc());
        echo 
    '

Utenti/' 
    trim($row['Cognome'] . ' ' $row['Nome']) . '/</p>'

for ($i=1$i<=10$i++) {
          if (
    $row['File' $i] echo '

[b][url="' 
    $row[Path' . $i] . '"]' . $row['File' . $i] . '[/url][/b]</p>';
        }
      } 

qui cime vedi vengono visualizzati tutti i fiel esistenti per l'utente scelto; il campo PATH1, PATH2 ecc identifica il path di dove si trova il file, FILE1, FILE2 ecc il suo nome
    nel DB ho questi campi da compilare
    io ho creato la tabella ID-User e se ho capito bene al suo interno avrò i campi
    Nome
    Cognome
    File1
    Path1
    File2
    Path2
    ..ecc
    fino a Path10 (per poter avere almeno 10 file per utente?)

Spero che fino a qui sia giusto!!!

ora però mi trovo questo
    Campo-Tipo- Lunghezza/Set*1-Predefinito2-Collation-Attributi-Nul-Indice-A_I-Commenti

cosa devo inserire al suo interno?
    HELP

Originariamente inviato da Eddie18
    nel DB ho questi campi da compilare
    io ho creato la tabella ID-User e se ho capito bene al suo interno avrò i campi
    Nome
    Cognome
    File1
    Path1
    File2
    Path2
    ..ecc
    fino a Path10 (per poter avere almeno 10 file per utente?)

Spero che fino a qui sia giusto!!!

ora però mi trovo questo
    Campo-Tipo- Lunghezza/Set*1-Predefinito2-Collation-Attributi-Nul-Indice-A_I-Commenti

cosa devo inserire al suo interno?
    HELP
    ID_User è un campo della tabella, il primo di ogni record: è la chiave primaria del record per effettuare ricerche e deve essere di tipo INTEGER AUTO-INCREMENT, cioè ogni volta che inserisci un record aumenta automaticamente di 1 il suo valore attuale. Tutti gli altri sono campi di testo VARCHAR di lunghezza variabile. E a pensarci bene i campi Path1, Path2 ecc sono anche evitabili poichè se tu crei già le diectory coi nomi utenti e al loro interno ci metti i files relativi allora è inutile mettere in HREF dei link il path ma solo <nome_utente_dir>/<nome_file>

cavolo se non ci capisco nulla!!!

Eddie18, quando intraprendi certi progetti devi avere già bene in mente cosa fare e come farlo...PHP e MySQL sono pressocchè obbligatori, ti consiglio caldissimamente di impararli per bene..anche se lo si facesse senza PHP, cosa improbabile, avresti dovuto usare almeno un pò di javascript...forza e coraggio, studia i tutorial che ci sono qui sul sito, compra qualche bel librone o ebook e poi giù con la pratica!!!

hai ragione ma io non faccio questo mestiere...ho 3 figli e dove trovo il tempo per imparare tutto sto bendidio!

scusa se ti/vi disturbo ancora..ho trovato questa pagina:

Script php: Elencare file contenuti in cartella
    http://free-script.it/post/Script_ph...cartella-5.htm
    codice:
    function elencafiles($dirname){ $arrayfiles=Array(); if(file_exists($dirname)){ $handle = opendir($dirname); while (false !== ($file = readdir($handle))) { if(is_file($dirname.$file)){ array_push($arrayfiles,$file); } } $handle = closedir($handle); } sort($arrayfiles); return $arrayfiles; } $arrayfile=array(); $arrayfile=elencafiles("public/folder/");
    se potrebbe andare dimmi come devo integrare la pagina e dove devo mettere il codice!

ho letto i vari commenti e sono arrivato a questo:
    Codice PHP:
    <?php function elencafiles($dirname){ $arrayfiles=Array(); if(file_exists($dirname)){ $handle opendir($dirname); while (false !== ($file readdir($handle))) { if(is_file($dirname.$file)){ array_push($arrayfiles,$file); } } $handle closedir($handle); } sort($arrayfiles); return $arrayfiles; } $arrayfile=array(); $arrayfile=elencafiles($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/documenti/dotti_lorenzo/"); print_r($arrayfile); for($i=0;$i<count($arrayfile);$i++) { echo "[url='http://sito.it/documenti/dotti_lorenzo/".$arrayfile[$i]."']".$arrayfile[$i]."[/url]
    "
    ; } ?>
    ora sarà possibile emettorlo elencato ed inserire la data del file accanto?

Originariamente inviato da Eddie18

hai ragione ma io non faccio questo mestiere...ho 3 figli e dove trovo il tempo per imparare tutto sto bendidio!
    per dirla alla genovese...BELIN complimenti per la tenacia!!!!

scusa se ti/vi disturbo ancora..ho trovato questa pagina:

Script php: Elencare file contenuti in cartella
    http://free-script.it/post/Script_ph...cartella-5.htm
    codice:
    function elencafiles($dirname){ $arrayfiles=Array(); if(file_exists($dirname)){ $handle = opendir($dirname); while (false !== ($file = readdir($handle))) { if(is_file($dirname.$file)){ array_push($arrayfiles,$file); } } $handle = closedir($handle); } sort($arrayfiles); return $arrayfiles; } $arrayfile=array(); $arrayfile=elencafiles("public/folder/");
    se potrebbe andare dimmi come devo integrare la pagina e dove devo mettere il codice!
    elencafiles è una funzione PHP che estrae i file contenuti in una directory e li mette in un array, cioè in un elenco ordinato numericamente, di cui te ne puoi fare quel che vuoi. Nel tuo caso serve solo diciamo al 50% perchè appunto ti farebbe visualizzare solo un elenco senza niente altro, senza immagini o link diretti ad ogni elemento dell'array. L'unica via la più sofisticata per fare quel che vuoi è come ti ho detto io..se vuoi ti mando un messaggio in pvt e ti do la mia email o il mio account skype per sentirci e chiacchierare sulla cosa!

ecco il mio risultato...
    http://www.falegnameriadotti.it/docu...nzo/prova2.php

ora dovrei inserire:
    Buongiorno Sig. NOME PAGINA (senza estensione)
    e creare un css adeguato ...
    mi date alcune dritte?
    grazie di esistere

Codice PHP:
    $page "prova2.php";
    // per vedere come funziona SUBSTR vai a vedere
    // [url]http://php.net/manual/en/function.substr.php[/url]
    $nome substr($page0strlen($page) - 4);
    echo 
    '<p style="border: 2px solid grey; font-name: Verdana; font-size: 15pt; text-align: 20pt">Buongiorno sig. ' strtoupper($nome) . '</p>
    '
    ;
    echo 
    '<div>prova2.php</div>';
    // ecc ecc 
    se pensi anche ai CSS dovresti stare ad imparare minimo per mesi 24 ore al giorno davanti al PC e taaaaaannto caffè....

guarda come ho risolto...PROVA

mi mancherebbe il codice per poter dividere i file file con una linea come sopra.
    poi manca soprattutto la data...quella mi servirebbe... il link con un'immagine per i file pdf quella non è fondamentale, ma la data del file si.
    aiutami

PS però il nome della pagina lo legge all'interno tramite una stringa...non va a vedere come si chiama il file!

Permessi di invio