Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da olivs
    Ti faccio un banale esempio di CSS di stampa...
    in locale in base al tuo OS verrà prodotta una pagina diversa se non produci un CSS adatto per ogni sistema operativo, in base allo user agent del browser che fa la richiesta.
    Ovviamente!

Ma è altrettanto ovvio che alla fine del lavoro io lo testi online con vari browser w SO.

Io non dico che il sitema di lavoro via FTP non vada bene, ma esprimo solo la mia convinzione che il mio modo di usarlo è più comodo.

Comprendo anche che è una questione di abitudine uno si trova meglio in un modo, l'altro in un'altro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Fondamentalmente, nel modo che ti dico, salti un passaggio, che in termini di lavoro si traducono in ore lavorative.

Utente di HTML.it L'avatar di renzoz
    Secondo me stiamo discutendo su approcci allo sviluppo diversi e molto personali dove naturalmente ognuno ha il suo preferito

Io uso DW praticamente come olivs usa BBedit, non faccio mai l'anteprima su DW ma sui vari browser, ricordiamo che firefox ha dei tool notevoli per lo sviluppo e il testing delle pag web.

E dato che DW ha la comodità di gestire sia locale che lato server mi pare un peccato non usarla, devo fare una modifica al volo, la testo nella mia lan e se funzia la carico sul server direttamente dallo stesso programma, l'unica pecca veramente fastidiosa è il problema descritto all'apertura di questo thrd

Originariamente inviato da renzoz
    Secondo me stiamo discutendo su approcci allo sviluppo diversi e molto personali dove naturalmente ognuno ha il suo preferito
    Io parlo prettametne di produttività. Sviluppare direttamente sulla macchina che ospiterà la Web App / Sito di turno, comporta un testing in meno. Tu lo testi prima nella tua LAN e poi lo carichi, e devi per forza ritestarlo, sennò consegni un lavoro incompleto e soggetto a possibili erroro. Testarlo due volte vuol dire tempo perso, e soprattutto testarlo nella LAN è tempo sprecato

Beh, io credo che prima che sia pubblico il tutto debba funzionare perfettamente, a volte x fare dei debug posso impiegarci anche qualche ora e testare il lavoro in diretta anche se guadagnerei tempo non mi pare sia una gran idea... io almeno la penso cosi..

Originariamente inviato da renzoz
    Beh, io credo che prima che sia pubblico il tutto debba funzionare perfettamente, a volte x fare dei debug posso impiegarci anche qualche ora e testare il lavoro in diretta anche se guadagnerei tempo non mi pare sia una gran idea... io almeno la penso cosi..
    Direi che stai leggendo male quello che ho scritto in precedenza...
    Il sito va sviluppato direttamente sulla macchina che lo ospiterà in area protetta.

Scusa, non avevo letto bene infatti

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    tornando al problema: hai guardato nelle preferenze di Dreamweaver? Ho una vecchia versione ma
    come puoi vedere dalla schermata che ti allego, è possibile avere anche il file ricaricato direttamente senza richiesta
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie Prill! è esattamente quello che volevo, che spettacolo
    Non avevo mai preso in considerazione quelle opzioni invece è proprio li l'inghippo.
    Perfetto!!!
    Grazie ancora

Permessi di invio