mi dici anche qual è il problema?
mi dici anche qual è il problema?
Mi aggiunge valori al campo data come se avessi delle connessioni che non eseguo, io carico il record, quando vado a visualizzarlo mi accorgo che il campo data presenta valori non voluti.
Il campo data nel db ha il valore "data" non la inserisco io viene presa quando si inserisce il record.
guarda direttamente nel db (access, giusto?) - se lì ci sono vuol dire che in qualche modo le hai inserite
forse perché apri il recordset per l'inserimento con
sql = "SELECT * FROM merce"
prova invece con
sql = "SELECT * FROM merce WHERE 1=0"
Ora funziona si visualizza perfettamente, una domanda cosa significa il WHERE 1=0 ?
Come non detto... Ho fatto alcuni test e noto sempre la visualizzazione di una data aggiuntiva.
facciamo un passo indietro. Perché fai una SELECT prima di fare l'inserimento? semplicemente per inizializzare la struttura del recordset, dove poi farai la .addnew.
Se fai (come facevi prima) una SELECT normale, hai due effetti indesiderati negativi: 1) se la tabella ha tanti record, consumi tempo e memoria inutilmente 2) ti ritrovi con dei valori già inizializzati con il valore dell'ultimo record letto (cosa che hai sperimentato con la data).
Se invece fai una SELECT con una condizione che non si verifica mai (1=0 è una condizione IMPOSSIBILE) ottieni che il recordset è inizializzato 1) istantaneamente 2) sicuramente vuoto.
soddisfatto?![]()
Ok ho capito... Però continuo ad avere l'errore, ho notato che la data nella tabella carico si incrementa ogni volta che visualizzo tutti gli oggetti della tabella merce.
Il codice che uso nella tabella merce per visualizzare tutto:
<%
Dim sc, cn, rs
sc = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.Open sc & Server.MapPath("magazzino.mdb")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
%>
<%
rs.Open "SELECT * FROM merce WHERE barre AND lotto AND quantita, cn, 1
If rs.EOF Then
%>
Nessun record trovato!</p>
<%
Else
While rs.EOF = False
%>
<TD width="10%"><%=rs("barre")%></TD>
<TD width="12%"><%=rs("lotto")%></TD>
<TD width="10%"><%=rs("quantita")%></TD>
</TR>
<%
rs.MoveNext
Wend
End If
rs.Close
%>
perché mi parli della tabella carico, poi mi fai vedere la visualizzazione della tabella merce?
Perchè ho notato che nella tabella carico si incrementa la data ogni volta che visualizzo la tabella merce, quindi credo che l'errore sia in questa tabella.
evidentemente assieme a quel codice ne hai anche dell'altro che fa una insert nella tabella carico