... al massimo NEGRI A CAVALLO ...
![]()
... al massimo NEGRI A CAVALLO ...
![]()
il personaggio nel film evolve. Come evolve Django stando al suo fianco. Ciascuno prende qualcosa dall'altro. Schltz comunque è sempre stato per tutto il film con un suo senso morale molto spiccato. Peculiare ma spiccatoOriginariamente inviato da franzauker2.0
Detto tra di noi la decisione del dentista è la cosa che meno mi ha convinto nel film.
Sia perchè poco prima aveva rampognato django (durante la strada, sceso dal calesse), sia perchè gli aveva fatto accoppare il padre davanti al piccino (fucilata a tradimento nella prima parte).
Quindi che avesse un cuore così tenero mi è apparso stonato, anche se ha aggiunto "non ho saputo resistere".
Altra cosa: invece di Broomhilda mi sarei aspettato che si chiamasse... SHOSHANNA, ci sarebbe stata la standing ovation![]()
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Idem, se riesco nel weekend me lo rivedo ...Originariamente inviato da Nuvolari2
Uno dei pochi film visti ultimamente che mi vien voglia di rivedere appena uscito dal cinema.
A me non è piaciuto molto come film.
E' chiaro che è Waltz che mantiene tutto e quando muore non ha più tanto senso vederlo.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
sceneggiatura tutt'altro che piatta, il pulp tarantiniano è presente sempre. nessuno dei personaggi nemmeno quelli di secondo piano appaiono anonimi.Originariamente inviato da Duball
Nessuno dice la sua sull'ultimo di Tarantino?
A me è piaciuto tantissimo.
Ho letto in rete diverse critiche, sulla sceneggiatura piatta, sulla mancanza del tocco magico di Tarantino ... ecc ... ma per fortuna io non sono un esperto, quindi non sono cosi esigente
Ho apprezzato tutto, gli attori, le musiche, il mix tra scene pulp, comiche (pure troppo) ...
L'omaggio allo stile italiano ormai sparito ...
Dopo la prima visione, più che promosso.
il finale pieno di piombo e sangue fà la pari con il mega falò dei nazisti in Bastardi senza gloria; il piombo ed il fuoco purificatori, secondo alcuni critici tarantino sta puntando ad una trilogia.
ric.m
sarebbe?Originariamente inviato da longa
Ma la tizia con la bandana?![]()
ric.m
Leggevo che originariamente avrebbe dovuto avere un ruolo più importante, e fra le altre cose si sarebbe tolta la bandana mostrando (anzi, non mostrando) una parte del viso mancante...Originariamente inviato da longa
![]()
Ma quella scena non è proprio stata girata, quindi passatemi lo spoiler perchè tanto nessuno la vedrà mai
Comunque è stato un film epico e voglio rivederlo al più presto... anche se, a differenza di "la vita di pi" non credo ci siano molti aspetti da cogliere... django è pressochè puro, fighissimo intrattenimento.
è la controfigura di Uma Thurman in Kill BillOriginariamente inviato da longa