ok risolto il problema del gets(vett)
però non funziona ancora, sempre con is oliti due nomi di prova e immettendo la f come lettera da cercare, mi lascia conta a 0
ok risolto il problema del gets(vett)
però non funziona ancora, sempre con is oliti due nomi di prova e immettendo la f come lettera da cercare, mi lascia conta a 0
steelass
Quando fai modifiche al codice iniziale, per essere certi, riproponi il codice modificato che stai utilizzando adesso.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Qui c'è un errore inquanto stai confrontando il secondo carattere dela stringa i-esima e non il primo...piuttosto così:codice:if(vett[i][1]==c)
codice:if (vett[i][0]==c)![]()
codice:#include <stdio.h> #include <math.h> #include <string.h> #define N 100 main() { char vett[N][21],copia[N][21]; int dim; int i,k,j; int conta; char c; printf("dimensione vettore\t"); scanf("%d",&dim); while(getchar()!='\n'); printf("immettere le stringhe\n"); for(i=0;i<dim;i++) {gets(vett[i]);} printf("immettere il carattere da confrontare:\t"); scanf("%c", &c); k=0; conta=0; for(i=0;i<dim;i++) {if (vett[i][0]==c) {vett[i]==copia[k]; k=k+1; conta=conta+1;} } printf("sono state copiate %d stringhe.\n", conta); for(j=0;j<k;j++) printf("%s", copia[j]); getchar(); getchar(); }
adesso dovrebbe andare il conteggio, però non riesco a stampare a video la nuova stringa..a video viene un simbolo strano ripetuto per quasi tutto lo schermo e poi a volte la prima stringa dell'altro vettore..come pposso fare?
anche così mi da lo stesso problema!codice:for(k=0;k<conta;k++) {printf("%d\n", k); for(j=0;copia[k][j]!='\0';j++) printf("%c", copia[k][j]);}
ps: GRAZIE PER GLI AIUTI!
steelass
La copia di una stringa mica si fa così
vett[i]==copia[k];
...
P.S. Perché hai scritto co_de e non code ?
lapsus da novellino, ho usato la libreria string.h e adesso funziona tutto a meraviglia!
visto che sono già qua, la differenza fra = e == qual è? io fino ad ora sono andato molto a caso!
steelass
A caso? E come mai scrivi codice a caso?
= serve ad assegnare un valore ad una variabile
== serve a confrontare due valori
Si deve iniziare da qualche parte..e io ho appena iniziato, l'inesperienza paga!
steelass
Non iniziare a caso ... studia dai libri, come hanno fatto tutti ...