Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    Non esistono progetti in ambito informatico da firmare. Il vero vantaggio è previdenziale e per le femmine. Gravidanza pagata seppure poco
    Ma sbaglio o comunque bisogna sostenere delle spese per essere iscritto ad un'albo??NOn so alla fine a conti fatti quanto convenga economicamente...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da watermark
    Non ho notizie "fresche", ma a naso direi che se non hai fatto ingegneria difficilmente potrai essere riconosciuto come ingegnere... Mi sembra che per l'albo di ingegneria dell'informazione dovresti avere una tra queste lauree: ing informatica, ing elettronica, ing delle tlc.
    per quanto assurdo possa sembrare (e per me lo è parecchio) anche un laureato in informatica può icriversi all'albo degli ingegneri nella sezione di ingegneria dell'informazione

@slimshasy
    si paga per fare gli esami e si paga per essere iscritti
    può convenire perchè alcuni concorsi pubblici richiedono o il titolo o l'iscrizione all'albo da N anni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: Re: Albo Ingegneri Informatici

Originariamente inviato da hfish
    le prove variano in base al luogo scelto
    dafuq stai dicendo willis?

long time no see

le prove non sono uguali a livello nazionale, e confrontandomi con colleghi che hanno fatto l'esame qui a milano è uscito fuori che la struttura dell'esame era diversa. il tema generico c'era come a pisa, ma il tema settoriale era più che altro una serie di domande aperte attinenti con gli argomenti del percorso di studi...
    non ricordo i dettagli del resto, ma in concreto la struttura mi sembrò abbastanza diversa. in pausa pranzo chiedo lumi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

e visto che ci sei
    oltre al risultato aggregato, c'è un modo per avere il risultato delle singole prove? devo togliermo un dubbio atroce...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    1. sono sempre e comunque un tema generico, un tema specifico, un colloquio orale ed una prova pratica. se poi lo fanno a domande aperte o meno ok, può cambiare, ma in totale l'esame é così.

2. no, non mi risulta.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Io so che l'importante è che se sei di Brescia è normale andare a fare l'esame a Reggio Calabria
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

per quella che è la mia esperienza l'esame non è niente di stratosferico.
    l'unica cosa in più da studiare sono state le norme etiche e un po' di organizzazione dell'albo, ma si tratta di una ventina di paginette, robetta...

ogni sessione, almeno nel mio settore, ci sono 2/3/4 bocciati su qualche centinaio di partecipanti...

siamo ben lontani dai livelli di bocciatura di legge, quindi a mio parere conviene rimanere nell'ateneo di appartenenza... non so poi però quanto siano "cattivi" nelle altre città

Utente bannato
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Ma sbaglio o comunque bisogna sostenere delle spese per essere iscritto ad un'albo??NOn so alla fine a conti fatti quanto convenga economicamente...
    Come detto conviene se...
    1) vuoi fare la libera professione (partita iva) e auspichi in una previdenza più solida dell'INPS
    2) speri di farti dare un aiuto per il mutuo prima casa (la mia sora ha avuto qualche beneficio, francamente non ricordo)
    e/o
    3) sei femmina e vuoi avere un minimo di $$$ in caso di maternità (anche qui poco e niente, ma meglio di niente)

Altri motivi non mi sovvengono

Permessi di invio