Pagina 2 di 29 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 420

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio

Ho appena finito di configurare un fax virtuale (Iaxmodem) su Asterisk, funziona molto bene, riceve e invia Fax sulle linee Voip tramite Asterisk, senza la necessita' di utilizzare modems interni o altro hardware.
    A breve postero' la guida.
    Salve pilovis, complimenti per le guide pubblicate e i consigli sempre preziosi! Sono molto interessato all'argomento Asterisk + IAXmodem + Hylafax; ci ho provato anch'io, partendo da Debian Wheezy, Asterisk 11.8.0, FreePbx 2.11, Hylafax 6.0.6, con SIP provider Messagenet e virtualizzando il tutto, ma finora sono riuscito solo ad inviare dei fax ricevuti su email tre ore dopo!! Aspetto quindi con ansia la tua guida!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Salve pilovis, complimenti per le guide pubblicate e i consigli sempre preziosi! Sono molto interessato all'argomento Asterisk + IAXmodem + Hylafax; ci ho provato anch'io, partendo da Debian Wheezy, Asterisk 11.8.0, FreePbx 2.11, Hylafax 6.0.6, con SIP provider Messagenet e virtualizzando il tutto, ma finora sono riuscito solo ad inviare dei fax ricevuti su email tre ore dopo!! Aspetto quindi con ansia la tua guida!
    intanto leggiti la mia guida su Hylafax server, l'ho scritta un po' di anni fa , ma e' ancora valida, soprattutto per capirne le configurazioni:

http://www.lovisolo.com/asterisk/howto-hylafax.pdf
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server

l'ho scritta un po' di fretta, ma non dovrebbero esserci errori

Guida per ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server:

http://www.lovisolo.com/asterisk/Iaxmodem-Hylafx.pdf

Guardarsi anche quest'altra guida, l'ho scritta un po' di anni fa (tanti ), ma comunque sempre valida per capire le configurazioni di Hylafax server:

http://www.lovisolo.com/asterisk/howto-hylafax.pdf
    Ultima modifica di pilovis; 14-03-2014 a 00:03
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Sto provando ad installare su una macchina virtuale seguendo la tua guida:
    Installazione Asterisk con canale GSM (cellulare+bluetooth) su Ubuntu Server.
    posso chiederti di preciso cosa fare quando dici:
    NOTA BENE: occorre mettere in avvio automatico Asterisk e FreePBX affinche' si avviino alla
    partenza del server.
    I comandi sono:
    /usr/sbin/asterisk start
    /usr/local/sbin/amportal restart
    grazie,
    Alfredo

Quote Originariamente inviata da Alfredodimaro Visualizza il messaggio
    Sto provando ad installare su una macchina virtuale seguendo la tua guida:
    Installazione Asterisk con canale GSM (cellulare+bluetooth) su Ubuntu Server.
    posso chiederti di preciso cosa fare quando dici:
    NOTA BENE: occorre mettere in avvio automatico Asterisk e FreePBX affinche' si avviino alla
    partenza del server.
    I comandi sono:
    /usr/sbin/asterisk start
    grazie,
    Alfredo
    /usr/sbin/asterisk start

Devi aggiungere queste due righe al file "/etc/rc.local" prima della linea "exit 0" con il comando:

sudo nano /etc/rc.local

e poi, dopo aver salvato il file con ctrl+x, gli dai permessi di esecuzione con il comando:

sudo chmod 755 /etc/rc.local.

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    /usr/sbin/asterisk start

Devi aggiungere queste due righe al file "/etc/rc.local" prima della linea "exit 0" con il comando:

sudo nano /etc/rc.local

e poi, dopo aver salvato il file con ctrl+x, gli dai permessi di esecuzione con il comando:

sudo chmod 755 /etc/rc.local.
    ok fatto, grazie
    Alfredo

Chiamare anche gli utenti Skype con Asterisk + Freeswitch + Skype

Seguendo la mia guida Asterisk+Skype e' possibile chiamare dal nostro centralino Asterisk, non solo i numeri telefonici di rete fissa e cellulari a tariffe bassissime tramite Skype, ma e' anche possibile chiamare gratuitamente utenti Skype e anche il Test Audio semplicemente creando su FreePBX una nuova estensione del tipo "Altro tipo di apparato (personalizzato)", assegnandogli un numero, ad esempio 299 e nel campo:

"Questo apparato utilizza la tecnologia custom dial" inserire la seguente stringa:

SIP/nomeutenteskype@127.0.0.1:5050

ad esempio per chiamare il servizio di test audio bisogna usare la stringa:
    SIP/echo123@127.0.0.1:5050

quindi digitando 299 sul nostro telefono voip o softphone potremo chiamare il servizio di test audio.

Nota: occorre un'estensione per ogni utente che vogliamo chiamare!
    Ultima modifica di pilovis; 10-02-2014 a 21:17

Inoltrare gratis chiamate in arrivo su Asterisk al nostro account Skype

Per inoltrare le chiamate che arrivano sul nostro centralino, in parallelo sia sugli interni, sia sul nostro account skype, in modo da poter rispondere "GRATIS" anche quando siamo in giro, in ufficio o in vacanza, basta creare un gruppo di squillo contenente oltre ai nostri interni, anche l'interno "custom" creato come indicato nel post precedente (SIP/nostroutenteskype@127.0.0.1:5050), il primo che risponde, interno o skype, prende la linea.

Nota: 5050 e' la porta che abbiamo assegnato al canale SIP tra Asterisk e Freeswitch, l'indirizzo IP e' 127.0.0.1 = localhost perche' entrambi sono installati sulla stessa macchina.
    Ultima modifica di pilovis; 10-02-2014 a 22:32

funziona? qualcuno ha già provato?

Quote Originariamente inviata da Girlfashion Visualizza il messaggio
    funziona? qualcuno ha già provato?
    A me funziona.

Permessi di invio