a me piace piu' del polloOriginariamente inviato da kuarl
(ma anche il coniglio)![]()
a me piace piu' del polloOriginariamente inviato da kuarl
(ma anche il coniglio)![]()
Originariamente inviato da rebelia
il punto e' che sentendo i servizi al telegiornale sembrava che il problema fosse "la carne di cavallo" e non "la provenienza della carne di cavallo"; sono abbastanza certa che sia la seconda che ha mosso la nestle' a ritirare il prodotto, ma ho trovato singolare che i due o tre servizi su reti diverse che ho sentito fossero tutti improntati sulla prima, quasi che la carne di cavallo fosse tabu' a prescindere e da qui la domanda![]()
la solita disinformazione... :-)
...colpa delle toghe rosse...
a parte gli scherzi, penso anch'io che sia la seconda ragione a causare il ritiro delle confezioni.
ric.m
La carne di cavallo per esempio è molto inusuale qua (dove lo scandalo è cominciato), ma non arrivano a fare tragedie se la mangi (ci sono dei negozi online che vendono carni esotiche, tra cui quella di cavallo), non ai livelli degli italiani quando c'è stata la trasmissione in tv su come cucinare i gattiOriginariamente inviato da rebelia
il punto e' che sentendo i servizi al telegiornale sembrava che il problema fosse "la carne di cavallo" e non "la provenienza della carne di cavallo"; sono abbastanza certa che sia la seconda che ha mosso la nestle' a ritirare il prodotto, ma ho trovato singolare che i due o tre servizi su reti diverse che ho sentito fossero tutti improntati sulla prima, quasi che la carne di cavallo fosse tabu' a prescindere e da qui la domanda![]()
![]()
Il problema principale è che non è segnato negli ingredienti ed è una truffa, perché quella carne costa meno del manzo.
Poi si aggiunge il fatto che quella carne di cavallo sia non adatta al consumo.
Quindi lo scandalo è che già è difficile certificare qualità e provenienza della carne, questi qua non riescono neanche ad assicurarsi che sia dell'animale giusto!![]()
Nope.
Reb, come sai mia figlia va a cavallo..
e infatti mangia la carne cruda di cavallo e le piace tantissimo![]()
saggia bambina pragmaticaOriginariamente inviato da galz
Reb, come sai mia figlia va a cavallo..
e infatti mangia la carne cruda di cavallo e le piace tantissimo![]()
![]()
forse mi sono perso qualcosa... il problema non è se mangio o no carne di cavallo (e la mangio... ho mangiato zebra, gnù, coccodrillo... vabbeh anche i vermi del mopane...). Il problema è quello che c'è scritto in etichetta. Io posso pure mangiar cavallette... basta saperlo prima...
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Mio fratello le cavallette le ha mangiate sul serio (e pure larve varie e forse anche scarafaggi...![]()
Io non ce l'ho fatta!![]()
si, abbiamo gia' appurato che il problema era quelloOriginariamente inviato da Nkosi
forse mi sono perso qualcosa... il problema non è se mangio o no carne di cavallo (e la mangio... ho mangiato zebra, gnù, coccodrillo... vabbeh anche i vermi del mopane...). Il problema è quello che c'è scritto in etichetta. Io posso pure mangiar cavallette... basta saperlo prima...![]()
Originariamente inviato da rebelia
si, abbiamo gia' appurato che il problema era quello![]()
![]()
![]()
sto invecchiando
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
da me in puglia è normalissimo mangiarsla![]()
fettine, braciole, spezzatino e salsicce sono all'ordine del giorno.
sinceramente pensavo fosse così in tutta italia e in tutto il mondo.
capisco (pur avendolo scoperto pochi gg fa) che in inghilterra non sia normale in quanto il cavallo è considerato un animale da compagnia (così come noi inorridiremmo a mangiare un cane o un gatto), ma non tutt l'eco che sta avendo in italia dal mio punto di vista è esagerata...
posto che la provenienza e la salute dell'animale siano noti, un 1% di carne di cavallo all'interno del (poco) ripieno di un tortellino lo considero una contaminazione minore id molte altre![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.