capirei se lei si rifiutasse e voi genitori glielo imponeste o viceversa, ma se siete entrambi dello stesso avviso, dov'e' il problema?Originariamente inviato da Linkato
Mia figlia di 9 anni si rifiuta categoricamente... un pensiero in meno.
![]()
capirei se lei si rifiutasse e voi genitori glielo imponeste o viceversa, ma se siete entrambi dello stesso avviso, dov'e' il problema?Originariamente inviato da Linkato
Mia figlia di 9 anni si rifiuta categoricamente... un pensiero in meno.
![]()
Appunto, sono contento perchè lei stessa non li vuole.Originariamente inviato da rebelia
capirei se lei si rifiutasse e voi genitori glielo imponeste o viceversa, ma se siete entrambi dello stesso avviso, dov'e' il problema?
Basta solo, che in cambio, tra qualche anno non incominci a chiedere di farsi i tatuaggi...
![]()
io ero totalmente contrario fino ad un annetto fa circa... poi nel giro di 9 mesi me ne sono fatti 2...Originariamente inviato da Linkato
Basta solo, che in cambio, tra qualche anno non incominci a chiedere di farsi i tatuaggi...
![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
tu sei anziano (Originariamente inviato da hfish
io ero totalmente contrario fino ad un annetto fa circa... poi nel giro di 9 mesi me ne sono fatti 2...![]()
) e puoi fare quel che vuoi; l'importante e' che siano scelte un minimo ponderate, imho, e non frutto di un colpo di testa adolescenziale di cui ti potresti pentire di li' a poco
Se lo fa rispondile come rispondeva mio padre a me: quando avrai i soldi e quando sarai maggiorenne e avrai le idee chiare potrai farteli, che io non ti ci porto (non gli piacciono) e non te li pago. (e ovviamente mi ha anche spiegato il perchè e cosa potevan comportare e bla bla bla)Originariamente inviato da Linkato
Appunto, sono contento perchè lei stessa non li vuole.
![]()
![]()
Infatti ne ho fatti 3 belli grandini giusto l'anno scorso a 28 anni quando tutti e 3 i requisiti eran soddisfatti (avrei potuto farli prima ma mancava l'idea chiara e giusta che fortunatamente mi ha spiegato come detto, il perchè e non si è limitato a vietarmeli e quindi son fatti "con la testa" e non per capriccio come invece mi sa che molti fanno. Ne ho sentiti 2 o 3 quando aspettavo nello studio per il mio che veramente facevano venire il latte alle ginocchia...e infatti il tizio stesso dello studio ha detto che prima di farlo dovevan avere le idee chiare e che era disponibile a discutere dell'idea del tatuaggio senza il minimo impegno)
reb, non so adesso se magari avevamo gioiellerie particolari noi, ma facevano i buchi senza il minimo problema anche a bimbe di 4-5 anni , da quello che ricordo...ma siccome parlo di 25 anni fa magari il limite dei 6 è stato aggiunto dopo (son vecchia)
a me i primi li ha fatti lo zio maniscalco di mia mamma quando avevo 7-8 mesi e gli altri me li sono fatti da sola con l'orecchino d'oro con la chiusura appuntitaOriginariamente inviato da --LO--
reb, non so adesso se magari avevamo gioiellerie particolari noi, ma facevano i buchi senza il minimo problema anche a bimbe di 4-5 anni , da quello che ricordo...ma siccome parlo di 25 anni fa magari il limite dei 6 è stato aggiunto dopo (son vecchia)
![]()
il bue che dice cornuto all'asinoOriginariamente inviato da rebelia
tu sei anziano () e puoi fare quel che vuoi; l'importante e' che siano scelte un minimo ponderate, imho, e non frutto di un colpo di testa adolescenziale di cui ti potresti pentire di li' a poco
cmq mi sembra che sia vietato tatuare al di sotto di una certa età se non con permesso scritto dei genitori da custodire a cura del tatuatore (!!).
concordo ovviamente con il fatto che la scelta debba essere ben più che ponderata, visto che è qualcosa che ti rimane a vita
in ogni caso... ho anche due buchi alle orecchie, fatti a distanza di 1 anno circa a 17 anni o giù di lì senza il permesso dei miei. o meglio. non ne abbiamo mai parlato, semplicemente immaginando che non avrebbero voluto me li sono semplicemente fatti e li ho messi di fronte al fatto compiuto. ovviamente si incazzarono come bisce
qualche genitore mi spiega perchè un buco all'orecchio per un machio sia così tragico?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Io avrei solo paura che giocando si possano far male con gli orecchini "incastrati" nelle orecchie, è anche vero che qui si parla di bambine e non di bambini, quindi magari fanno attività meno movimentate dei maschietti.
Per tutto il resto che cappero volete che sia un orecchino? Ancora ancora parlasse di scarpe con il tacco ci si potrebbe fare pipponi sui danni che potrebbero fare al fisico durante la crescita (sempre se realmente sia possibile), ma se il dubbio è puramente estetico vi state facendo troppi problemi![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Più che il buco credo che sia l'orecchino che ci infili dentro a renderlo tragico, anche se non sono un genitore e te lo dico a spanneOriginariamente inviato da hfish
qualche genitore mi spiega perchè un buco all'orecchio per un machio sia così tragico?
Credo che il problema è che l'orecchino dell'uomo spesso è legato ad un immagine trasandata ed è per questo che credo che la cosa spaventi i genitori che si immagino invece il loro figlioli come delle perfette macchine da lavoro che devono portare il pane a casa![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Originariamente inviato da hfish
il bue che dice cornuto all'asino![]()
![]()
non chiederlo a mequalche genitore mi spiega perchè un buco all'orecchio per un machio sia così tragico?
mio figlio se l'e' fatto quando aveva 15-16 anni e l'unica cosa che gli ho chiesto e' stato di evitare quei cosi che allargano il buco, almeno fino a quando non fosse stato certo di volerlo fare davvero