Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Originariamente inviato da Trichome
    Comunque prima non ho risposto alla tua richiesta di consiglio... ma sì, ti direi di partire proprio da un Glenmorangie non invecchiato e, se ti piace, proseguire verso i prodotti delle isole come il Talisker... perchè è la torba che fa la differenza

Aggiungo una cosetta ancora

Oserei dire che il diffusissimo odio per il whiskey sia colpa proprio del Jack Daniels e della sua diffusione.

La gente associa il whiskey all'immagine di un barbone con la bottiglia in una busta di carta, disposto a bere anche la benzina pur di ubriacarsi… questo perché il primo whiskey con cui la gente solitamente entra in contatto è il Jack, che è come bere acqua ragia.

La verità è che un buon whiskey è un elemento importantissimo di un'occasione conviviale. Immaginati una festa fra amici, il whiskey giusto è come una buona cena che la preceda, è come un bell'ambiente in cui ricevere gli ospiti, è un dettaglio importantissimo perché può regalare agli ospiti una bocca buona e la leggerezza di uno stato di ebrezza che ti prende senza farsi sentire… invece è visto come l'ultima spiaggia degli alcolizzati

Edit: ho visto solo adesso il tuo ultimo post, la mia risposta era un add-on a quella di prima

Se proprio vuoi stare sul tranquillo prendi un Glenmorangie di 3 anni per iniziare (edit: 10 anni, mi sa che è il minimo per questa marca)... ma non spendere un capitale per qualcosa di più invecchiato. Sono certo che troverai già una differenza più che tangibile, non roba avvertibile solo da palati sopraffini ma proprio la stessa differenza che c'è tra il gasolio e lo champagne.

Immagino però che o lo prendo da internet o mi toccherà trovare qualche enoteca ben fornita su Milano, perchè non credo siano prodotti da supermercato
    Leggevo che il 10YO sta sui 33€ + spese di spedizione dici che è giusto come prezzo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Immagino però che o lo prendo da internet o mi toccherà trovare qualche enoteca ben fornita su Milano, perchè non credo siano prodotti da supermercato
    Leggevo che il 10YO sta sui 33€ + spese di spedizione dici che è giusto come prezzo?
    Non mi ricordo quanto lo pagai io, azzarderei sui 15€ ma erano diversi anni fa. E' molto che non lo bevo, te l'ho consigliato perché fu quello che consigliarono a me per iniziare a capire queste differenze senza spendere un capitale... e mi sono trovato bene. 33 eurazzi non sono pochi, certo ne varrebbe la pena

Edit: sitino interessante appena trovato: http://www.whiskymag.com
    Satori, l'accendiamo?

Originariamente inviato da Trichome
    Non mi ricordo quanto lo pagai io, azzarderei sui 15€ ma erano diversi anni fa. E' molto che non lo bevo, te l'ho consigliato perché fu quello che consigliarono a me per iniziare a capire queste differenze senza spendere un capitale... e mi sono trovato bene. 33 eurazzi non sono pochi, certo ne varrebbe la pena

Edit: sitino interessante appena trovato: http://www.whiskymag.com
    Guardando un pò in giro 33€ (più 10€_di spedizione ) non sembra male come prezzo, e anche le recensioni che ho letto sembrano andare a suo favore. Ora ho chiesto la disponibilità ad un venditore ebay per riceverlo comodamente a casa, se lo ha faccio "la pazzia"
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

solera è un metodo di invecchiamento

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_soleras

per quanto riguarda il wiskey ti suggerisco il laphroaig

http://it.wikipedia.org/wiki/Laphroaig

e se vuoi esagerare il wild turkey 54.2
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

io volevo prendere questo per fare qualche coktail con la cola con amici, cosa ne dite?

Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Originariamente inviato da kalamar2.0
    io volevo prendere questo per fare qualche coktail con la cola con amici, cosa ne dite?

è sprecato.con la coca ci vogliono i bourbon.meglio di quello comunque è l'oban oppure il lagavulin.
    'Cos I defied the law.

Originariamente inviato da kalamar2.0

Non c'era un cazzo del 2005 da riesumare stasera?

Originariamente inviato da todoroki
    lagavulin
    Satori, l'accendiamo?

a me piace
    'Cos I defied the law.

Scherzavo
    E' buonissimo, solo che è molto noto... quando uno vuole un buon whiskey ordina quello di default mentre ci sarebbe un panorama vastissimo di scelte fra i buoni. Peccato che nei locali italiani si trovi quasi sempre solo quello, quando va di lusso.
    Satori, l'accendiamo?

quanto costa un whisky da intenditori? cosa vuol dire che ha più rotondità? che cola mi consigliate per un buon cola-scotch?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio