Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
    Utente di HTML.it
    @franzauker2.0: http://is.gd/tkImgB

@bomberdini: non riesco a dargli in pasto sto benedetto CREATE TABLE...continua a darmi errori di sintassi...

che errori da?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

comunque sicuramente ho dimenticato di chiudere la parentesi aperta nella prima riga. Sorry

Quindi intanto quella. Poi altro?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    allora, con il codice così:

codice:
    CREATE TABLE TAB(
    `dataIN` date,
    `dataOUT` date,
    `box` char(10) check ( 1 <= ( SELECT COUNT(*)
                                         FROM  'TAB'
                                         WHERE 'dataIn'='dataIn' AND 'dataOut'='dataOut'))
    errore: "#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''TAB' WHERE 'dataIn'='dataIn' AND 'dataOut' at line 5"

con il codice postato da te invece: "#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 6"

edit: hai ragione scusa, non me ne ero proprio accorto. ho aggiunto l'ultima parentesi ed ora dà: #1146 - Table 'db.tab' doesn't exist

sicuramente non e' quello ma, nel where non usi il nome della tabella.nome attributo...
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    allora, ovviamente il check cercava la tabella tab che non era ancora stata creata, quindi ho prima creato la tabelle e poi con un ALTER TABLE ho inserito la colonna "box" con il check...

ho prevato ad inserire 2 volte il comando:
    codice:
    INSERT INTO `htl`.`tab` (`dataIn`, `dataOut`, `box`) VALUES ('2013-03-01', '2013-02-05', '101');
    ed entrambe le volte me lo ha fatto inserire quindi il check non funge...

Utente di HTML.it
    doppione

Allora, con calma ristrutturiamo il tutto.

Puoi dirmi cosa vuoi fare cosi tiriamo fuori le giuste entita e relazioni e aggiungiamo anche il vincolo che non ci possono essere 2 prenotazioni uguali nella stessa data
    Albert Einstein

Utente bannato
    Originariamente inviato da l736k
    @franzauker2.0: http://is.gd/tkImgB

@bomberdini: non riesco a dargli in pasto sto benedetto CREATE TABLE...continua a darmi errori di sintassi...
    mysql e check?

http://dizionari.corriere.it/diziona...gnorante.shtml

Vabbè visto che mi sento buono...
    The CHECK clause is parsed but ignored by all storage engines

E visto che la mia gatta è qua dò un aiutino...
    mysql e trigger

Utente di HTML.it
    bomberdini, l'utente franzauker qui sopra suggerisce in modo molto maleducato di usare i trigger anziché il check...che ne pensi? ti risulta che il check venga ignorato? io finora l'ho già usato con successo in postgresql...se in mysql non funziona è una cosa che non sapevo...

ad ogni modo non riesco a spiegarti ciò che devo fare meglio di come ho fatto nel mio secondo post...

Permessi di invio