Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
    Utente di HTML.it
    Parlando per esperienza personale devo dirti che uno dei metodi migliori per affrontare la depressione è proprio quello di non rinchiudersi in casa. E' molto importante uscire e impegnarsi in qualche attività, eventualmente anche no profit.
    Io l'ho affrontata in questo modo e, con l'aiuto di mia moglie e delle medicine, riesco a tenere la malattia sotto controllo.
    Per quanto concerne la schizofrenia suppongo che il tuo sia un caso lieve, infatti lo si nota dall'analisi lucida che fai della situazione. Non sono uno psichiatra ma suppongo che anche la schizofrenia non vada assolutamente affrontata con l'isolamento.
    Ti faccio tanti auguri e sono sicuro che le medicine, i tuoi familiari, e soprattutto Colui che sta lassù, e non ci abbandona mai, riuscirai a migliorare la tua situazione. Così anche tuo padre sarà più contento e tu sarai soddisfatto per averlo reso felice.
    La depressione è un circolo vizioso che ti spinge sempre più giù, quindi bisogna spezzarlo e cominciare a fare il contrario di quello che lei vorrebbe farti fare:
    ti dice di isolarti...tu rapportati agli altri
    ti dice di sprofondare nell'inedia...tu cerca di renderti più attivo
    ti dice di far vivere a chi ti vuole bene i tuoi problemi...tu reagisci e dimostra che stai affrontando la malattia.
    Questo righe le ho scritte di getto, ma se qualcosa non di dovesse essere chiaro sono qua per ascoltarti.
    Un abbraccio
    Mauro

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prima di cambiare casa abitavo vicino ad un ragazzo della mia età che soffriva come te di depressione e schizofrenia, che come te assumeva psicofarmaci e alternava momenti di follia a momenti di estrema lucidità.

Come te anche lui aveva problemi ad avere un lavoro: non tanto a trovarlo, quanto a mantenerlo visto che ogni tentativo è sempre fallito dopo un paio di giorni di prova, tanta era l'ansia che non gli consentiva di lavorare e lo portava ad andarsene via.

Tuo padre non è cattivo: se ti spinge a cercarti un lavoro è perchè ci tiene che tu possa farti una tua vita e raggiunga una tua indipendenza e probabilmente ciò ti darebbe i mezzi per iniziare un percorso di cura che dovresti assolutamente fare.

Se non lo fai a 30 anni fin quando vorrai aspettare? 40, 50 anni con tutte le difficoltà oggettive nell'ingresso nel mondo del lavoro ad età avanzate? A te sembra corretto vivere con il supporto economico della famiglia se sei in grado di lavorare?

Pensaci molto bene, soprattutto quando sei lucido e la malattia ti lascia del tempo per pensare a cosa fare.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

di solito la schizofrenia ha delle radici ereditarie, consiglio una visita dallo psichiatra pure al papà

Originariamente inviato da fcaldera
    Se non lo fai a 30 anni fin quando vorrai aspettare? 40, 50 anni con tutte le difficoltà oggettive nell'ingresso nel mondo del lavoro ad età avanzate? A te sembra corretto vivere con il supporto economico della famiglia se sei in grado di lavorare?
    La domanda sarebbe meglio fosse, secondo me, lui, si sente in grado di lavorare?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    inoltre per chi soffre di schizofrenia non è salutare frequentare questo forum
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da iltappo
    di solito la schizofrenia ha delle radici ereditarie, consiglio una visita dallo psichiatra pure al papà
    ma hai la scrittura compulsiva?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    La domanda sarebbe meglio fosse, secondo me, lui, si sente in grado di lavorare?
    dò per buono il fatto che abbia detto che ha lavorato fino a 4 anni fa e che al momento non riesce a trovare lavoro, lasciando(mi) supporre che lo stia cercando senza successo.

ma non ho capito: l'alternativa all'uscire di casa è andare all'estero?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da quaestio
    ma hai la scrittura compulsiva?
    no, ossessiva

Originariamente inviato da fcaldera
    dò per buono il fatto che abbia detto che ha lavorato fino a 4 anni fa e che al momento non riesce a trovare lavoro, lasciando(mi) supporre che lo stia cercando senza successo.

ma non ho capito: l'alternativa all'uscire di casa è andare all'estero?
    Però vedi, mantenersi è un conto, trovare casa è un altro.

Richiede una ingente quantità di risorse e tempo, visto che i prezzi a volte sono veramente fuori, rispetto a quello che viene venduto e ci vuole del tempo per trovarla. Questo quando, naturalmente hai un lavoro che ti faccia sentire con le spalle coperte per questo tipo di investimento.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio