Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Festa della donna

Re: Re: Re: Re: Festa della donna

Originariamente inviato da kalosjo
    scrib scrib scrib

scusa non avevo colto credo, anche perchè la tua firma mi ricorda sempre di come cogliere sia pericoloso

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: Re: Re: Re: Re: Festa della donna

Originariamente inviato da Sbiddy

scusa non avevo colto credo, anche perchè la tua firma mi ricorda sempre di come cogliere sia pericoloso
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da Sbiddy
    Credo sia importante distinguere tra ghettizzazione e tutela. Sotto l'aspetto "femminicidio" ( effettivamente suona maluccio ) credo si tratti più di tutela che di ghettizzazione, proprio perchè i numeri parlano chiaro. E' abbastanza ovvio che se in una coppia scatta la viulenza la donna finisce male per chiari motivi fisici per di più al mondo è pieno di "uomini" di ......
    si, e' palese che se il termine e' stato coniato e' perche' vi era la necessita' di descrivere un fenomeno numericamente importante

Secondo me si parla di ghettizzazione proprio con discorsi come quote rosa ecc dove ci si deve dare una regola per imporsi di avere un tot di donne. Cosa ridicola perchè per assurdo di donne potrebbero non essecene di abbastanza brave per ricoprire un determinato ruolo e le si prende lo stesso perche si è deciso tot % o al contrario si dovrebbero prendere solo donne ( o una maggioranza di donne ) ma non lo si fa perchè tanto basta proprio quel tot %.

La linea è sottile, ma c'è.
    spalanchi una porta aperta; il problema e' che per ora riusciamo ad avere un minimo di rappresentanza solo con l'imposizione ed e' una cosa pessima, che ti assicuro mi disturba molto e vorrei tantissimo che non ce ne fosse bisogno, ma gia' di nostro siamo una nazione abbastanza maschilista, se poi ci mettiamo che negli ultimi 20 anni i posti di rilievo sono stati occupati da donne "piu' belle che brave" (sigh!) e che una professionista e' mobbizzata perche' non si sente lusingata, bensi' offesa dagli inopportuni quanto grevi """complimenti""" di un uomo la cui posizione sociale costringe lei a far buon viso a cattivo gioco suo malgrado, allora finisce che tocca considerare le quote rosa come il minore dei mali

piu' delle quote rosa per tenere dei posti riservati per le donne in questo o quell'ambito, vorrei vedere riorganizzata la societa' in modo che le donne possano partecipare alla pari alla corsa per quei posti: da diversi anni le donne hanno una scolarizzazione maggiore (piu' laureate) e migliore (voti mediamente piu' alti) degli uomini, tenerle a casa a far la calza e', oltre al resto, un enorme spreco di risorse

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non basterebbe un'aggravante generica "per motivi di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"?

Femminicidio proprio? E l'uominicidio non esiste mai?

Originariamente inviato da lnessuno
    Non basterebbe un'aggravante generica "per motivi di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"?

Un uomo rientra in categoria protetta se:
    Nero
    Ebreo
    Omosessuale
    Disabile
    Musulmano
    ecc
    ecc

In poche parole se sei un Maschio eterosessuale di razza bianco caucasica normodotato e di età compresa tra i 20 e i 59 anni e ti ammazzano "non fa notizia" e rientra tutto nella normalità

Quindi la risposta è no

ehm... eh?

non stiamo parlando di come viene trattato davanti a un giudice, ma di come ci sia un problema sociale di rilievo, una cosa tipo che l'altro ieri si, ieri no, oggi si, domani no, dopodomani si e cosi' via, viene ammazzata una donna solo perche' un uomo si sveglia e decide che "lo merita" (!!!)

si, possiamo parlare di uominicidio nel caso in cui donne (compagne, sorelle, figlie, madri) violente ammazzino gli uomini che dovrebbero amare e rispettare, se vuoi, e' che le cronache mostrano come il termine sarebbe usato infinitissimamente meno che femminicidio

Originariamente inviato da rebelia
    si, possiamo parlare di uominicidio nel caso in cui donne (compagne, sorelle, figlie, madri) violente ammazzino gli uomini che dovrebbero amare e rispettare, se vuoi, e' che le cronache mostrano come il termine sarebbe usato infinitissimamente meno che femminicidio

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

No, perchè tu uomo non conti una cippa

si sei forte, virile, intelligente, scaltro, sai fare tutto meglio

ma alla fine il tuo compito è fecondare una donna e la dovrai mantenere per sempre

mutismo e rassegnazione

perchè questa è la famiglia, il baluardo della società
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da carlo2002
    No, perchè tu uomo non conti una cippa
    Non la metterei proprio su questi termini Ma la sensazione è quella, l'uomo bianco etero normodotato fa parte della normalità ed in quanto tale la sua uccisione non merita particolari riflessioni, a differenza degli altri casi.

In pratica, il termine "femminicidio" nasce per evidenziare una questione schifosa che bisogna eliminare per arrivare alla parità fra i sessi, ma di fatto ne sottolinea la disparità.

Ovvio che non è fatto in malafede, ma se fossi una donna penso che a me darebbe fastidio

Opinione mia eh, magari basata su presupposti sbagliati

Non la metterei proprio su questi termini Ma la sensazione è quella, l'uomo bianco etero normodotato fa parte della normalità ed in quanto tale la sua uccisione non merita particolari riflessioni, a differenza degli altri casi.
    forse un po' dipende dal fatto che l'uomo bianco etero normodotato spesso e volentieri e' il padrone del vapore in qualunque sua forma

In pratica, il termine "femminicidio" nasce per evidenziare una questione schifosa che bisogna eliminare per arrivare alla parità fra i sessi, ma di fatto ne sottolinea la disparità.

Ovvio che non è fatto in malafede, ma se fossi una donna penso che a me darebbe fastidio
    l'ho gia' scritto io poco sopra

Permessi di invio