ad occhio mancherebbe una graffa di chiusura
Codice PHP:if($_SESSION['lang'] ) { require("{lang}.php");}
ad occhio mancherebbe una graffa di chiusura
Codice PHP:if($_SESSION['lang'] ) { require("{lang}.php");}
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
ah forse non l'ho postata, ma comunque io ho messo questo codice sulla pagina ad esempio privati.php
e l'errore è il seguenteCodice PHP:<?php
session_start();
isset($_SESSION['lang']) { require("{$lang}.php"); }
?>
Parse error: syntax error, unexpected '{' in C:\xampp\htdocs\italianluxury\privati.php on line 3
e la linea 3 è appunto la linea dell'isset
e se levo la graffa dell'ìif e lascio quella del require l'erroree diventa quello che ho postato poco fa....
Codice PHP:<?php
session_start();
if(isset($_SESSION['lang'])) { require($_SESSION['lang'].".php");}
?>
l'if non avevo messo -.- non ci sto più con la testa...
una domanda... tu hai fatto il require sulla session, ma una domanda... (comunque funziona e grazie) io adesso sono sulla pagina privati.php, e me la passa in italiano correttamente, ma se da essa vorrei andare nuovamente alla pagina index.php come dovrei fare? io nella index.php avevo mess così:
è sbagliato?Codice PHP:<?php
session_start();
isset($_GET['lang']) ? $lang = $_GET['lang'] : $lang = 'en';
$_SESSION['lang']=$lang;
?>
poi ho aggiunto dopo che ho dichiarato la sessione, l'if sulla sessione che mi hai postato tu però non funziona...
cioè cosa succede, allora
index.php
privati.phpCodice PHP:<?php
session_start();
isset($_GET['lang']) ? $lang = $_GET['lang'] : $lang = 'en';
$_SESSION['lang']=$lang;
?>
ora io apro il sito per la prima volta e mi trovo su index.php default inglese, siccome la pagina privati.php l'ho fatta solo in italiano per ora, cambio lingua dalla index.php e seleziono italianoCodice PHP:<?php
session_start();
?>
mi traduce la index.php in italiano e quindi se ne va su index.php?lang=itCodice PHP:[url='".$_SERVER[']"; ?>Italiano[/url]
dopodichè vado su privati.php
me la da corretta con traduzione in italiano
dopodichè da privati.php torno tramite un link sulla home quindi su index.php
ecco e qui me la dà nuovamente in inglese, come mai?
perchè tornando nella pagina principale perdi le info sul $_GET e quindi viene ripristinata la lingua di default.
$_GET interverrà solo se invocata mediante link
$_SESSION sarà SEMPRE "attiva" contenendo o il valore di default di $lang oppure quello di $_GET
quindi così dovresti risolvere:
->impostiamo la lingua di default nella session la quale non verrà persa navigando tra le varie pagine.
->ilcambio lingua avverrà solo ed esclusivamente invocando la $_GET inizializzando aggiornando $lang e quindi $_session
Codice PHP:session_start();
if (!isset ($_SESSION['lang'])) { $_SESSION['lang'] = 'it' ;}
isset($_GET['lang']) ? $lang = $_GET['lang'] : $lang = $_SESSION['lang'];
$_SESSION['lang'] = $lang;
ho messo come mi hai detto tu ma non ho risolto nel senso che ora i link della pagina diciamo non me li legge più mi da errore di lettura sulla variabile del cambio di lingua...
l'ho appena testato con due pagine diverse e funziona correttamente
assicurati che nn ci siano errori e prova a postare i link ed il messaggio di errore che ricevi
Se posso.....
ciao
ok ho messo il codice che hai detto tu su index.php
e ora quando apro index.php mi dice:
Notice: Undefined variable: lingua in C:\xampp\htdocs\italianluxury\index.php on line 19
Notice: Undefined variable: lingua in C:\xampp\htdocs\italianluxury\index.php on line 20
Notice: Undefined variable: lingua in C:\xampp\htdocs\italianluxury\index.php on line 21
Notice: Undefined variable: lingua in C:\xampp\htdocs\italianluxury\index.php on line 22
Notice: Undefined variable: lingua in C:\xampp\htdocs\italianluxury\index.php on line 23
allora queste linee equivalgono a:
cioè con il codice di prima non avbevo errori di lettura sulla variabile $lingua...Codice PHP:[*][url="index.php"]<?php echo $lingua['mb0']; ?>[/url][*][url="privati.php"]<?php echo $lingua['mb1']; ?>[/url][*][url="imprese.php"]<?php echo $lingua['mb2']; ?>[/url][*][url="traduzioni.php"]<?php echo $lingua['mb3']; ?>[/url][*][url="chisiamo.php"]<?php echo $lingua['mb4']; ?>[/url]
scusami, ma va da sè che il problema non è lo script per la gestione delle lingue.
Cosa rappresentano quelle variabili?
Nel codice da te inviato precedentemente non c'è ombra delle variabili in questione, o sbaglio?
Studiati il codice che ti ho consigliato ed adattalo, non è difficile