Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Ok, ho fatto delle ricerche su questo forum, dalle quali ho ricavato questo codice:
    codice:
    My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".NPD").SetValue("", "NPDFile", RegistryValueKind.String)

My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NPDFile\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " %l")
    ma non funzione, perchè mi restituisce un'eccezione nelle righe evidenziate...
    ...dicendo:
    "Accesso negato alla chiave 'HKEY_CLASSES_ROOT\NPDFile\shell\open\command' del Registro di sistema."
    Grazie per la pazienza!
    RichiFra03

La creazione delle chiavi di registro in questione sarà affare del tuo installer, la tua applicazione non se ne deve occupare direttamente. Piuttosto, implementa il codice per rilevare che il tuo eseguibile è stato lanciato con dei parametri (il nome del file da aprire), cosa che si fa guardando la property indicata da oregon qualche post fa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Concordo al 100% con MItaly.
    Stai perdendo tempo inutilmente per fare una cosa che non serve.

Questo forse è vero, però devo impedire che se clicco 2 volte sul file creato dalla mia applicazione, facendo apri con, me lo apra con Blocco Note, anche perchè ho nel form un tabcontrol, con delle pagine, all'interno delle quali una rtb ancorata. Per salvarle tutte assieme, uso uno streamwriter con la proprietà writeline che è "[END SECTION]", quindi, si vedrebbe appunto la scritta! Non so se mi sono spiegato bene, comunque non so perchè
    i file .DOC li apre automaticamente con word;
    i file .txt li apre automaticamente con blocco note;
    i file .vb li apre automaticamente con visual basic;
    eccetera...
    tutto questo senza dover fare apri con>MiaApplicazione...
    RichiFra03

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sono gli installer dei vari programmi che impostano le chiavi di registro. Esattamente come ti è stato detto che dovrebbe fare il tuo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok, grazie per le risposte, ho già provato a pubblicare la mia applicazione(anche si non era finita), però i file con estensione.NPD, non li apre col mio programma, al contrario di quello che dovrebbe fare...
    RichiFra03

A parte il problema dell'associazione tramite registro, ancora non ho capito se hai scritto il codice che ti consente di aprire il file. Ti avevo anche dato un suggerimento per farlo ma non hai risposto.

Se non metti mani a quel codice, non lo aprirai mai il file.

Scusate se non riesco a capire, ma come fa il mio installer a sapere l'estensione del mio programma? Bisognerà pure che gli inserisca l'estensione che voglio per il mio programma...
    RichiFra03

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da RichiFra03
    Scusate se non riesco a capire, ma come fa il mio installer a sapere l'estensione del mio programma? Bisognerà pure che gli inserisca l'estensione che voglio per il mio programma...
    E' proprio quello che ti stiamo ripetendo in tre.
    Ma questo non è argomento di questo forum, perchè non è inerente al linguaggio di programmazione, ed ogni installer usa le proprie impostazioni per farlo.

Ma questo NON è sufficiente: devi ANCHE istruire la tua applicazione a leggere la riga di comando, e questo lo devi implementare nel tuo programma.
    Vedi il link che ti ha suggerito Oregon.

Originariamente inviato da oregon
    ... , ancora non ho capito se hai scritto il codice che ti consente di aprire il file. ...

Permessi di invio