Prego, mi limito ad annotare i pesi e le misure della moderazione.Originariamente inviato da piero.mac
Grazie per il tuo solito contributo risolutivo.
Prego, mi limito ad annotare i pesi e le misure della moderazione.Originariamente inviato da piero.mac
Grazie per il tuo solito contributo risolutivo.
Boh?Originariamente inviato da TitusI
Sto realizzando un db che sarà riempito online, uso PHP e MySQL su un server Ubuntu.
Tutte le info nel database riguardano una sola entità, diciamo un immobile, ho diviso tutto su più tabelle, ed utilizzo l'identificativo univoco dell' immobile come foreign key in ciascuna tabella, per ogni immobile ci sarà una ed una sola riga in ogni tabella, tutte le tabelle sono INNODB.
Questo approccio è corretto? O mi suggerite altro?
Se le "info" che registri ha senso metterle ognuna in una tabella diversa, e se hai dato per scontato che esiste una tabella "immobile", allora direi di sì...
include 'due.php';Dato che devo inserire l'id dell' immobile anche nelle tabelle successive, ho deciso di usare le sessioni, ma dopo il primo inserimento, la sessione CAMBIA (ho verificato con session_id() ) e quindi non ho più l'id da insesire nella altre tabelle. Come faccio a non far cambiare sessione?
$url="http://localhost/due.php";
header("Location: $url");
invece di header
STK/Unit: Unit Test framework per MariaDB
http://stk.wikidot.com/stk-unit
Grazie ragazzi, ero convinto di aver selezionato l'invio delle risposte alla mia mail, ma non è così.
Ho risolto con il passaggio dell ID sessione in URL.
Per il DB ho fatto come detto, ora rileggo e poi riposto.
Di nuovo, anche no.Originariamente inviato da piero.mac
Viene spedito il codice redirect 302 al browser. Quindi il successivo session_start() della pagina rediretta non ha alcun cookie di sessione da leggere sul browser.
Il browser riceve il codice 302 ed effettua una nuova richiesta all'url indicato. Tale nuova richiesta non ha nessun motivo per non includere anche il cookie di sessione. Certo, a meno che il redirect non punti ad un dominio diverso...
salve! sto cercando di creare un area riservata con database e codice php! per quanto riguarda il database, stocreando tramite il dominio altervista una tabella con phpmyadmin e praticamete quando verifico la connessione al database tramite il seguente script:
"<?php
$conn = mysql_connct("","","");
if(!$conn){
die("Connessione fallita".mysql_error());
}
?>"
non mi da alcun errore come dovrebbe, in quanto il DIE l'ho creato proprio per vedere se creando un errore nelle credenziali la connessione si interrompesse! Invece sia che io metta le giuste credenziali, sia che metta quelle sbagliate sembra che il risultato sia lo stesso!!! sapete spiegarmi dove sbaglio ? Grazie.
Perdonate l errore, volevo scrivere "connect", cmq il problema rimane.grazie
Teoricamente, se non ti compare la stringa del die(), significa che non sei entrato nell'if, quindi la connessione è valida...