Scusami
non sono praticissimo.
ho provato lo stesso a vedere se andasse via html anche se lo supponevo.
dici che usando lo script sopra indicato da Fractals87 potrebbe andare?
Scusami
non sono praticissimo.
ho provato lo stesso a vedere se andasse via html anche se lo supponevo.
Ho appena provato ad usare il codice suggerito sopra
l'immagine si vede sempre anche se in mdb-database.
a questo punto conviene richiamarla lasciando visibile l'indirizzo (dentro mdb-database) in modo che se venisse richiamata direttamente, non la si veda.
1) se è vero che la raggiungi via web ha combinato un guaio coi permessi delle cartellaOriginariamente inviato da conte73
Ho appena provato ad usare il codice suggerito sopra
l'immagine si vede sempre anche se in mdb-database.
a questo punto conviene richiamarla lasciando visibile l'indirizzo (dentro mdb-database) in modo che se venisse richiamata direttamente, non la si veda.
2) vedo anch'io che su win2003 il web.config non risponde
vedi tu... se volessi servire un'immagine "nascosta" la chiamerei via script e la servirei in un file [img]immagine.asp[/img]
la tecnica è sostanzialmente questa:
http://www.aspitalia.com/articoli/immaginiprotette.aspx
in rete trovi diversi esempi di base
edit:
si, è più o meno la stessa procedura che ti ho indicato ioOriginariamente inviato da conte73
Grazie.
non la raggiungo chiamandola direttaente via web (sempre se conoscessi l'indirizzo camuffato con immagine.asp).
ma se uso la tecnica descritta sopra dove da fuori cartella ho immagine.asp (che camuffa il file immagine che si trova dentro mdb-database), richiamando immagine.asp vedo l'immagine ovunque esso sia e su qualunque sito metta il richiamo del tipo
in quanto è imagine.asp che la tira fuori dalla cartella.
grazie per il suggerimento ma proprio li mi dice di non usare la cartella mdb-database
bene. ora puoi inserire il controllo sul dominio chiamanteOriginariamente inviato da conte73
ma se uso la tecnica descritta sopra dove da fuori cartella ho immagine.asp (che camuffa il file immagine che si trova dentro mdb-database), richiamando immagine.asp vedo l'immagine ovunque esso sia e su qualunque sito metta il richiamo del tipo
in quanto è imagine.asp che la tira fuori dalla cartella.
SERVER_NAME
http://www.w3schools.com/asp/coll_servervariables.asp
edit: per la cartella database hai ragione, non ci sono i permessi di lettura.
creane un apposita
alcuni passaggi sarebbero più semplici se passai a win2008