con 300/400 euro di mappatura di levano tutta la potenza che vuoi
con 300/400 euro di mappatura di levano tutta la potenza che vuoi
Non potevi prenderne una meno potente già in partenza invece di prenderne una potente per poi depotenziarla?Originariamente inviato da Kahm
azzo dici
ora visto che i 18 neopatentati hanno poca dimistichezza NON devono farsi l'auto?
ma dai
voglio solo stare tranquillo
Non è che i neopatentati non debbano farsi un'auto, ma come prima auto non gli si va a mettere in mano una Ferrari.
Ma alla fine che moto hai preso? non stavi comprando un Hornet?
Dai nessuno prende una moto per depotenziarla, facci solo attenzione. All'inizio è normale avere un pò paura ma già se per una settimana ti fai un giretto ogni giorno già diminuisce ed in un mesetto sarà totalmente sparita (almeno per quel che riguarda il normale guidare in città/tangenziale, ovvio che per tragitti più impegnativi ci vuole più esperienza).
Poi se proprio non ti senti sicuro almeno portala dal meccanico o rischi di fare danni. Non è che strozzi un tubo e poi va tutto come se nulla fosse. Anche se secondo me non è una buona cosa, se prendi la mano con un accelleratore moscio poi quando la ripotenzi te la sentirai più isterica e dovrai riprenderci la mano, e te lo dico io che sulla Shiver ho 3 mappature Mosciossimo - Moscio - Isterico. Agli inizi feci il tuo stesso ragionamento e iniziai con la mappatura da pioggia, inutile dire che dopo pochi giorni mi ruppi le scatole e passai alla mappatura più isterica (Racing) e ho dovuto riprendere praticamente da zero la mano, sembrava un'altra moto.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Non è che un neopatentato non debba avere l'auto. Un neopatentato non deve avere una Ferrari come auto.Originariamente inviato da Kahm
azzo dici
ora visto che i 18 neopatentati hanno poca dimistichezza NON devono farsi l'auto?
ma dai
voglio solo stare tranquillo
I casi sono due:
1) ti sei preso una moto troppo potente... Bravo fesso! In ogni caso arrivare a depotenziarla è veramente esagerato.
2) hai una moto con poca potenza, ma tu la senti comunque talmente troppo potente da volerla depotenziare. In tal caso ti consiglio di riconsiderare il fatto di guidare una moto, perchè IMHO non sei portato.
Andare a depotenziare una Hornet sarebbe veramente esagerato... Dio santo, una moto con la guidabilità di una bicicletta! Una delle moto da "beginner" per antonomasia...Originariamente inviato da Neptune
Ma alla fine che moto hai preso? non stavi comprando un Hornet?
[...]
basta fate ridere
io mi cancello da questo 3D
inizialmente tutti a dire che non mi sarei dovuto fare una R1
ma chi ha detto che mi sono fatto una moto da corsa?
poi a dire che se non la so portare non avrei dovuto comprarla?
e secondo voi come la faccio pratica?
vi dico che è solo una cosa iniziale per prenderci male
e iniziate a dire che meglio non farsela neanche
vi ho fatto giusto l'esempio delle auto, che tutti noi siamo stati neopatentati e con poca esperienza
NIENTE anche qui, non avete colto il succo del discorso
ma andate a dormire...siete tutti stanchi ed ancora sotto l'effetto delle pasticche!!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Originariamente inviato da Kahm
basta fate ridere
vi ho fatto giusto l'esempio delle auto, che tutti noi siamo stati neopatentati e con poca esperienza
ma andate a dormire...siete tutti stanchi ed ancora sotto l'effetto delle pasticche!!
Io continuo a ripetere, ma è così difficile usare il cervello per limitare l'apertura del gas?Perchè hai bisogno di una limitazione elettronica/meccanica per non esagerare??A meno che tu non sia un ragazzino di 14 anni , essere consapevoli di avere tra le mani un mezzo cosi prestante per le proprie possibilità può solo farti aumentare la consapevolezza di essere molto attenti ogni volta che ci sali su....avere la moto depotenziata potrebbe portarti a sentirti piu sicuro quando in realtà ci si fa male anche con la metà dei cv che hai ora....
Ma ripigliati, va!Originariamente inviato da Kahm
basta fate ridere
Con l'auto siamo tutti stati neopatentati e con poca esperienza, ma non mi risulta che qualcuno di noi abbia sentito il bisogno di depotenziarla.
Semplicemente ci si è messi a guidare un mezzo alla nostra portata: non una Murcielago.
Se tu senti troppo potente una moto, evidentemente era più intelligente iniziare con una più piccola... Anche a costo di partire da un 250cc.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: che moto hai preso?![]()
Concordo!Originariamente inviato da SlimSh@dy
Io continuo a ripetere, ma è così difficile usare il cervello per limitare l'apertura del gas?Perchè hai bisogno di una limitazione elettronica/meccanica per non esagerare??A meno che tu non sia un ragazzino di 14 anni , essere consapevoli di avere tra le mani un mezzo cosi prestante per le proprie possibilità può solo farti aumentare la consapevolezza di essere molto attenti ogni volta che ci sali su....avere la moto depotenziata potrebbe portarti a sentirti piu sicuro quando in realtà ci si fa male anche con la metà dei cv che hai ora....
La moto non ha una vita propria... Se le dai poco gas quella va piano, punto.
E' ovvio che se in vita tua l'unica roba su due ruote che hai guidato è la bicicletta, magari non inizi subito con una Hayabusa...![]()
Senza tipo e modello di moto nessuno potrebbe aiutarti, magari la moto che hai preso potrebbe essere di seconda mano e magari il vecchio proprietario ci ha montato un comando del gas rapido.Originariamente inviato da Kahm
basta fate ridere
Insomma dacci qualche info in più per favore.
Stai sereno Kahm, se sei uno che si accartoccia facile anche 10 CV potrebbero essere troppi![]()