cmq le formiche entrano perchè trovano cibo, ho avuto problemi pure io in passato (vivo in campagna) è bastato pulire a fondo per sistemare il problema.
PS: volendo basta del borotalco per ostacolare il loro percorso ma.... ne trovano altri
cmq le formiche entrano perchè trovano cibo, ho avuto problemi pure io in passato (vivo in campagna) è bastato pulire a fondo per sistemare il problema.
PS: volendo basta del borotalco per ostacolare il loro percorso ma.... ne trovano altri
Per la pulizia/cibo può essere una delle cause, ma non è detto sia l'unica.
Tengo la cucina pulitissima e la casa, pur essendo grande è pulita.
Nel mio caso la causa temo sia il tetto, è in legno e probabilmente hanno fatto un nido.
In un paio di stanza "cadono" formiche morte.
In casa non se ne vedono (in cucina, negli angoli, in bagno ...) ma ci sono una paio di punti dove cadono morte dal tetto e lo si capisce perché ne trovo in abbondanza in terra.
All'esterno della casa ho trovato un paio di colonne che salgono/scendono dal tetto.
Ora devo acquistare dei prodotti per avvelenare il nido nel tetto.
+1Originariamente inviato da geppo80
la trappole, come suggerito sopra, funzionano benissimo perchè chi l'ha inventate è un vero stronzo
le ho usate personalmente e ad oggi non ho più visto mezza formica.
usate con successo i primi mesi che ero qui a milano e non si sono più presentate
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Vi consiglio un bel film
Fase IV: Distruzione Terra
Un giorno potreste pentirvene di quello che gli fate.