Originariamente inviato da astro
Io non so se un thread "debba" nascere con chissà quale intento... sicuramente, come discussione, è qualcosa che può ben prendere le sue forme e spessori, a prescindere dall'intenzione iniziale
Che però sia acqua calda non è proprio affermabile, perchè su 'st'acqua calda hanno scritto e scrivono fior fior di menti di tutto il mondo, in materie che vanno dal diritto costituzionale alla filosofia del diritto, alla dottrina del diritto penale, e passando per tutte le altre materie collegate alla sociologia ed all'antropologia (criminale, ad esempio)...
Insomma... non è poca roba
Ragionando come si fa con certa dialettica (...) ti dovrei dire che "
Di sicuro " non tutti quelli che non sono psicologicamente a posto stuprano, ammazzano e si tengono il cellulare addosso...
Ci sono quelli che attraverso film e informazioni varie cercano di non essere beccati e/o ci sono tanti che, nel loro disagio, non fanno male a nessuno. Quindi?
(...io non argomenterei proprio così, ma certi lo fanno

)
Nessuno poi pensa o ha detto che
Di sicuro chi "stupra e ammazza sia
sempre anche uno sprovveduto" (nb "sempre" è un avverbio moolto chiaro, che non credo si presti a troppe sfumature interpretative...)
In ogni modo il fatto che lo sia, il fatto che, oltre alle fondamentali carenze umane, sociali, morali, etc..., mostri anche un livello di ignoranza e mancanza di buon senso particolarmente elevati è un elemento in più. Non mi pare difficile da capire
E' come un giornalista che spara freg_acce... se lo fa pincopallo nella minipseudonotiziuola del trafiletto in 14sima pagina del giornalino locale, fa magari riflettere un po' meno che se lo fa nell'editoriale il megadirettur della grande et illustre testata.