Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io non so se un thread "debba" nascere con chissà quale intento... sicuramente, come discussione, è qualcosa che può ben prendere le sue forme e spessori, a prescindere dall'intenzione iniziale
    Che però sia acqua calda non è proprio affermabile, perchè su 'st'acqua calda hanno scritto e scrivono fior fior di menti di tutto il mondo, in materie che vanno dal diritto costituzionale alla filosofia del diritto, alla dottrina del diritto penale, e passando per tutte le altre materie collegate alla sociologia ed all'antropologia (criminale, ad esempio)...
    Insomma... non è poca roba

Originariamente inviato da Nkosi
    ...Di sicuro uno che stupra, ammazza, picchia non è psicologicamente a posto, ma che sia sempre anche uno sprovveduto non credo, non ne sono così convinto.
    Ragionando come si fa con certa dialettica (...) ti dovrei dire che "Di sicuro " non tutti quelli che non sono psicologicamente a posto stuprano, ammazzano e si tengono il cellulare addosso...
    Ci sono quelli che attraverso film e informazioni varie cercano di non essere beccati e/o ci sono tanti che, nel loro disagio, non fanno male a nessuno. Quindi?
    (...io non argomenterei proprio così, ma certi lo fanno )
    Nessuno poi pensa o ha detto che Di sicuro chi "stupra e ammazza sia sempre anche uno sprovveduto" (nb "sempre" è un avverbio moolto chiaro, che non credo si presti a troppe sfumature interpretative...)
    In ogni modo il fatto che lo sia, il fatto che, oltre alle fondamentali carenze umane, sociali, morali, etc..., mostri anche un livello di ignoranza e mancanza di buon senso particolarmente elevati è un elemento in più. Non mi pare difficile da capire
    E' come un giornalista che spara freg_acce... se lo fa pincopallo nella minipseudonotiziuola del trafiletto in 14sima pagina del giornalino locale, fa magari riflettere un po' meno che se lo fa nell'editoriale il megadirettur della grande et illustre testata.

Originariamente inviato da astro

In ogni modo il fatto che lo sia, il fatto che, oltre alle fondamentali carenze umane, sociali, morali, etc..., mostri anche un livello di ignoranza e mancanza di buon senso particolarmente elevati è un elemento in più.
    Eccoci qua, parli di buon senso riferendoti all'atto di sbarazzarsi del cellulare della vittima dopo un omicidio, o sbaglio?
    Vi spiace se mi si accappona la pelle a sentir discorsi del genere, a te a all'altro povero incompreso? Sai com'è, CSI lo guardo pure io, anche NCIS, ma non mi sento migliore di un assassino perchè ho visto come si rilevano le impronte digitali (e pure con errori madornali ), mi ritengo migliore perchè probabilmente non ammazzerei nè stuprerei mai nessuno, trovo assurdo che si pensi che gli sprovveduti siano persone da evitare.. ce n'è tanta di gente da evitare, non è certo quel genere di ignoranza a crearmi problemi, mi irritano invece assai i discorsi dell'acqua calda come quello fatto qui, che evidentemente continuo a non capire, quantomeno me lo auguro..

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da astro
    Io non so se un thread "debba" nascere con chissà quale intento... sicuramente, come discussione, è qualcosa che può ben prendere le sue forme e spessori, a prescindere dall'intenzione iniziale
    Che però sia acqua calda non è proprio affermabile, perchè su 'st'acqua calda hanno scritto e scrivono fior fior di menti di tutto il mondo, in materie che vanno dal diritto costituzionale alla filosofia del diritto, alla dottrina del diritto penale, e passando per tutte le altre materie collegate alla sociologia ed all'antropologia (criminale, ad esempio)...
    Insomma... non è poca roba

Ragionando come si fa con certa dialettica (...) ti dovrei dire che "Di sicuro " non tutti quelli che non sono psicologicamente a posto stuprano, ammazzano e si tengono il cellulare addosso...
    Ci sono quelli che attraverso film e informazioni varie cercano di non essere beccati e/o ci sono tanti che, nel loro disagio, non fanno male a nessuno. Quindi?
    (...io non argomenterei proprio così, ma certi lo fanno )
    Nessuno poi pensa o ha detto che Di sicuro chi "stupra e ammazza sia sempre anche uno sprovveduto" (nb "sempre" è un avverbio moolto chiaro, che non credo si presti a troppe sfumature interpretative...)
    In ogni modo il fatto che lo sia, il fatto che, oltre alle fondamentali carenze umane, sociali, morali, etc..., mostri anche un livello di ignoranza e mancanza di buon senso particolarmente elevati è un elemento in più. Non mi pare difficile da capire
    E' come un giornalista che spara freg_acce... se lo fa pincopallo nella minipseudonotiziuola del trafiletto in 14sima pagina del giornalino locale, fa magari riflettere un po' meno che se lo fa nell'editoriale il megadirettur della grande et illustre testata.
    sinceramente, per inquadrare il personaggio nella sua interezza, a me personalmente basta il fatto che sia uno stupratore. è il gesto in sè che lo qualifica.

tutto il resto è aria fritta.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Re: Contro l'idiozia non servono le Leggi...

Originariamente inviato da Linkato
    Si capisce che è un idiota totale, un ebete di questo genere come lo fermi?
    Totalmente ignorante anche delle norme più basilari per cercare di nascondere il fatto... è evidente che non puoi fermare idioti del genere... ennesima, povera ragazza, uccisa dall'ennesimo troglodita di turno...
    Come mi hanno sempre insegnato, è meglio avere a che fare con una persona cattiva che con uno stupido/idiota.

Concordo con la tua visione, semplicemente ti fa cadere le braccia il comportamento di costui, non è possibile assolutamente fermarli o prevederli, è l'impotenza contro queste cose, come non venga dato alcun valore alla vita da questo individuo.....

E' che questo non ha capito e non lo capirà forse mai cosa ha combinato, cosa vuoi fare a sta gente qui, niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Re: Contro l'idiozia non servono le Leggi...

Originariamente inviato da Sanctis 410
    E' che questo non ha capito e non lo capirà forse mai cosa ha combinato, cosa vuoi fare a sta gente qui, niente.
    Infatti, con un "cattivo" puoi arrivare a patti in un certo modo, puoi anche intimorirlo o piegarlo con un puro rapporto di forza... contro un idiota, un ebete come quello, siamo tutti impotenti: non esiste legge sullo stalking, non esiste inasprimento delle pene... siamo impotenti contro la l'idiozia di certi individui.
    E' angosciante...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    So che ci sarà chi dirà che non è così... ma chiunque può diventare un assassino... Ci sono tanti diversi scenari; interiori e sociali...

Quindi il resto non è proprio tutta aria fritta, nè tantomeno si fanno considerazioni senza pensare quel che significa l'arrivare ad uccidere, e pensando "solo" alla mancanza delle normali logiche di chi, con coscienza e volontà, commette un reato e pensa a non farsi arrestare (come normalmente succede)
    Non c'entra nulla "essere migliori" Krakovia... e le considerazioni su un assassinio o su uno stupro, non sono sempre le stesse perchè lo stesso è il reato... ci sono persone diverse in contesti diversi: ci possiamo trovare d'accordo, oppure non ci dev'essere nessuna differenza mai?

Re: Contro l'idiozia non servono le Leggi...

Originariamente inviato da Linkato
    ... l'ultimo caso di femminicidio, non parlo del colore o razza dell'individuo, ma di quanto è cretino... teneva tranquillamente nello zaino il cellulare della ragazza.

Si capisce che è un idiota totale, un ebete di questo genere come lo fermi?
    Totalmente ignorante anche delle norme più basilari per cercare di nascondere il fatto... è evidente che non puoi fermare idioti del genere... ennesima, povera ragazza, uccisa dall'ennesimo troglodita di turno...

Non servirebbe neanche la pena di morte (a cui sono totalmente contrario), anche perchè in un caso del genere hai a che fare con idioti che si muovono senza alcun ragionamento che vada aldilà di fumare e bere... non sarebbe un deterrente.

Uccisa a Castagneto

il problema è che vedi la pena di morte in modo errato

la pena di morte non vuole essere un deterrente, semplicemente un risparmio (sotto ogni aspetto) per la comunità nel caso in cui un soggetto è irrecuperabile, come in questo caso
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Anche questo caso?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    bestia

senza voler in alcun modo togliere alcuna colpa a lui, lei avrebbe dovuto andarsene assai prima
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    si avrebbe dovuto ma ... tutto ciò non sarebbe successo?

Permessi di invio