Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Purtroppo non qua, ne avrei uno dove abitavo prima... a 200km di distanza
    L'unica cosa che so è che secondo il tecnico che venne ad installare il tutto i valori erano accettabili ma ovviamente non ottimali, essendo distante dalla centrale.
    C'è da dire che da allora (un mesetto fa) la qualità della linea è calata decisamente...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Neanche uno da farti imprestare?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Aggiorno solo per dire questo.

Nei giorni scorsi, poco dopo aver mandato un reclamo a Vodafone tramite l'apposita pagina sul sito (ore 10), in giornata sono stato raggiunto da un operatore telecom (ore 16), venuto a casa a constatare che non poteva farci nulla.

Ha quindi girato la questione alla centrale di Milano, che in tempo una settimana ha magheggiato qualcosa, abbastanza da fornirmi una banda in download che rispetti i minimi di legge (fissati a 2,1 mbps), senza però migliorare in alcun modo il ping (che si attesta ormai stabilmente fra i 90 ed i 110ms) e upload (0,3 mbps).

Sono poi stato contattato da un'operatore che mi ha fatto sapere che posso attaccarmi al tram, perché con 2,1 mbps loro stanno rispettando la legge, e riguardo al mese e mezzo (dal 7 maggio al 24 giugno) di disservizio potevo tranquillamente prendermela in quel posto, perché per loro il fatto di avere un minimo di banda (0,2-0,4mbps, lo ricordo) preclude ogni possibilità di rimborso di alcun genere. Ringrazio sarcasticamente l'operatore e chiudo la telefonata dopo avergli assicurato che farò tutto ciò che mi sarà possibile per avere qualcosa di simile a quanto indicato nelle fatture che mi pagano. Pur sapendo perfettamente di lottare contro i mulini a vento.

Comunque, ieri sera (dopo circa due mesi dall'acquisto) ho finalmente potuto scaricare un gioco di 2gb da steam e... la banda oscillava dai 100 ai 350KB/S. Mi pare pochino, ed in effetti ci ha messo molto più tempo di quanto mi aspettassi... un po' meno di 3 ore in tutto.

Sostanza: questo fine settimana sarò via da casa, quindi lancerò nemesys per verificare se davvero hanno aperto i rubinetti solo quel tanto che basta per essere a posto legalmente, e poi deciderò cosa fare.

Un paio di test...

Devo ammettere che... oggi i ping sono migliori rispetto ai giorni scorsi

Guest
    Mi viene da pensare che lo facciano apposta a castrare i modem in modo da non vedere la portante cosi tagliano la connessione per risparmiare banda e lo mettono come problemi di linea !! ti consiglio di farti prestare un modem serio e rilevare la portante con quello

Ma una volta scoperto che i valori della mia portante mi permettono di collegarmi a 4mbit (così mi hanno detto il tecnico installatore e l'omino del 190)... cosa cambia? Posso fargli qualche storia aggiuntiva, o rischia di diventare un motivo in più di (mia) incazzatura?

Guest
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ma una volta scoperto che i valori della mia portante mi permettono di collegarmi a 4mbit (così mi hanno detto il tecnico installatore e l'omino del 190)... cosa cambia? Posso fargli qualche storia aggiuntiva, o rischia di diventare un motivo in più di (mia) incazzatura?
    Se hai i valori della tua linea puoi quantomeno capire se è un problema di linea o una castratura che ti hanno messo loro per risparmiare banda .. dovresti vedere una cosa del genere :

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) : 16.0 23.0
    Attenuation (dB) : 4.5 3.5
    Data Rate : 8128 480

ciao

Eccomi tornato da un fighissimo addio al celibato di un amico, ho terminato il test ed i risultati sono...

Su 19 test effettuati (poi windows ha deciso di spegnersi da solo, bontà sua), 17 non sono andati a buon fine e solo 2 hanno rispettato la banda minima.

La velocità media si attesta intorno ai 1950kbps.

Come immaginavo, toccherà aprire un nuovo reclamo.

Guest
    Originariamente inviato da lnessuno
    Eccomi tornato da un fighissimo addio al celibato di un amico, ho terminato il test ed i risultati sono...

Su 19 test effettuati (poi windows ha deciso di spegnersi da solo, bontà sua), 17 non sono andati a buon fine e solo 2 hanno rispettato la banda minima.

La velocità media si attesta intorno ai 1950kbps.

Come immaginavo, toccherà aprire un nuovo reclamo.
    Non mi dici nulla di nuovo tutti quelli che hanno problemi anche qua a Verona di linee ormai al limite del funzionamento chissà come mai sono al limite del programma dell AGCOM a sto punto l unica via e quella di continuare a segnalare le cose finchè si stufano e magari decidano di sistemare la cosa , pensa solo che un mio collega per farsi fare 10 metri di scavo e allacciare la casa nuova alla Telecom ( aveva il tombino dall altra parte della strada ) ha telefonato tutti i giorni per un anno di fila ( percui 365 telefonate ) compreso le festività , alla fine sono usciti e si sono messi il cuore in pace

Ecco il risultato di nemesys al termine di tutti i 24 test.

La media si è alzata leggermente, prevedibile visto che i test mancanti erano quelli dalle ore 24 alle 5.

Notare quanto pagliaccescamente vicina è la banda media a quella minima garantita... sarà un caso?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio