Ok, grazie mille!Originariamente inviato da optime
ok, dividiamo il problema in due parti: 1) ristrutturazione del db, 2) migrazione dei dati
per 1) non credo esistano tools automatici (accetto ovviamente smentite): sei tu che devi progettare il nuovo db e strutturarlo secondo le tue esigenze
per 2) i tools esistono (non conosco così bene MySql da potertene consigliare qualcuno), ma ovviamente ci sarà una parte da programmare (come fa il tool a capire che il campo OPZIONE1 della tabella X deve finire nella tabella Y e creare la chiave nella tabella Z?); per cui (parlo della mia esperienza, oc!) io di solito mi scrivo un programma di migrazione - massima flessibilità e controllo
visto che lavorerai in php, ti conviene portare il db attuale (dati e struttura) in MySql, così com'è; poi progetti il nuovo db; infine un programma governerà la migrazione da MYSql/vecchio a mySql/nuovo
buon lavoro!![]()
allora per quanto riguarda la prima parte, ovviamente credo anche io che si debba fare a mano, ma questo lo do per scontato e credo che sia inevitabile
Per quanto riguarda il secondo punto, è quello che più mi "angoscia" nel senso che non avendo mai fatto uno script di migrazione (da quello che ho capito lo dovrò fare in php) non saprei da dove cominciare e con che logica strutturarlo.
Qualche esempio mi sarebbe molto d'aiuto, oltre che a qualche altro dettaglio.
Grazie ancora!

Rispondi quotando