Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    ok, dividiamo il problema in due parti: 1) ristrutturazione del db, 2) migrazione dei dati

per 1) non credo esistano tools automatici (accetto ovviamente smentite): sei tu che devi progettare il nuovo db e strutturarlo secondo le tue esigenze

per 2) i tools esistono (non conosco così bene MySql da potertene consigliare qualcuno), ma ovviamente ci sarà una parte da programmare (come fa il tool a capire che il campo OPZIONE1 della tabella X deve finire nella tabella Y e creare la chiave nella tabella Z?); per cui (parlo della mia esperienza, oc!) io di solito mi scrivo un programma di migrazione - massima flessibilità e controllo

visto che lavorerai in php, ti conviene portare il db attuale (dati e struttura) in MySql, così com'è; poi progetti il nuovo db; infine un programma governerà la migrazione da MYSql/vecchio a mySql/nuovo

buon lavoro!
    Ok, grazie mille!

allora per quanto riguarda la prima parte, ovviamente credo anche io che si debba fare a mano, ma questo lo do per scontato e credo che sia inevitabile

Per quanto riguarda il secondo punto, è quello che più mi "angoscia" nel senso che non avendo mai fatto uno script di migrazione (da quello che ho capito lo dovrò fare in php) non saprei da dove cominciare e con che logica strutturarlo.

Qualche esempio mi sarebbe molto d'aiuto, oltre che a qualche altro dettaglio.

Grazie ancora!

mah, uno script di migrazione non fa altro che leggere da un db e scrivere in un altro, con un po' di logica in mezzo; logica che dipende proprio da cosa stai migrando

per gli esempi, a questo punto ti conviene chiedere nel forum php

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mah, non capisco perchè andare a fare in php quello che può essere fatto direttamente sul database
    Per migrare i dati, detto terra terra, dovrai andare a fare una serie di select sulle tabelle del database sorgente ed una serie di insert in quello di destinazione (ovviamente COSA andare a selezionare e DOVE inserirlo lo devi sapere tu in base alla rtruttura ed ai dati dei due database)

I due database sono sulla stessa rete ? si "vedono" ? bene, configuri il tuo nuovo MySQL come linked server dell'esistente MSSQL e, dal Management Studio di SQL Server (non hai detto che versione hai) scrivi direttamente la query che estrae i dati da una parte e li mette dall'altra e poi la esegui

Immagino sia un'operazione che fai una volta nella vita, cioè al momento della migrazione da un server all'altro quindi la fai con lo strumento già pronto e più "vicino" al database (il SQL Management Studio appunto)

Permessi di invio