Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

Originariamente inviato da mamo139

gia... e' proprio per questo che quell'articolo risale al 2011 ma la Danimarca ad oggi, nel 2013, e' ancora in Shengen.
    Evviva il popolo
    OK qualcuno gli ha detto che una legge del genere non passava, tuttavia anche senza legge quando arrivi in Danimarca ti controllano anche i famosi peli, io ci sono stato nel 2011 e ti assicuro che è così.
    Come dire: "cambiamo la forma ma non la sostanza"

http://www.stranieriinitalia.it/attu...ali_13042.html

Gli inglesi hanno fatto opera di persuasione in Bulgaria a non immigrare in Inghilterra, la frase recita: Romeni e bulgari, non venite qua. Piove e non c'è lavoro

Che poi il problema esista non lo si può negare

e le date sono 2013
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

Giovedì 12 Maggio 2011 12:13

Originariamente inviato da axsw
    questa e' del 2013, ma pare che sia una cosa un po' diversa. Se Bulgaria e Romania non hanno adeguato il proprio sistema giudiziario, non e' che possano pretendere chissa' cosa.
    Basta dire che c'e' l'Italia in Schengen, col sistema giudiziario che si ritrova. non oso immaginare come sia quello bulgaro o quello rumeno.

ammesso che non si voglia far passare questa cosa come una sorta di "muro raziale" perche' bulgari e rumeni sono tutti ladri/zingari/mafiosi e bla bla bla.

ok aprire le frontiere, ma mettere delle regole (e soprattutto farle rispettare) non e' cosi' sbagliato secondo me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Re: Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

Originariamente inviato da vonkranz
    ok aprire le frontiere, ma mettere delle regole (e soprattutto farle rispettare) non e' cosi' sbagliato secondo me.
    infatti. La libera circolazione di merci e persone mica impedisce il controllo delle forze dell'ordine su merci e persone
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

E' ovvio che l'europa così com'è è stata fortemente voluta dalle lobbies finanziarie/industriali...

Ed è normale che quando una paese più povero fa un unione con uno più ricco, molta gente del paese povero andrà a cercare fortuna in quello più ricco...
    Per evitare questo occorreva fare molitiche molto diverse...occorreva fare con milti paesi europei quello che la germani fece negli anni 90 nella germania dell'est

Cmq, parlando di Schengen, i cui accordi riguardano solo la circolazione delle persone...ma la romania fa parte dell'area Schengen?...no, perchè allora come cavolo fanno ad esserci tutti questi romeni in italia? :-\
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

OK qualcuno gli ha detto che una legge del genere non passava, tuttavia anche senza legge quando arrivi in Danimarca ti controllano anche i famosi peli, io ci sono stato nel 2011 e ti assicuro che è così.
    Come dire: "cambiamo la forma ma non la sostanza"

http://www.stranieriinitalia.it/attu...ali_13042.html

Gli inglesi hanno fatto opera di persuasione in Bulgaria a non immigrare in Inghilterra, la frase recita: Romeni e bulgari, non venite qua. Piove e non c'è lavoro

e le date sono 2013
    cosa non ti e' chiaro della differenza fra "liberta' di movimento di persone" E "controllare i documenti alla frontiera"?

Quello che ti contensto e' il fatto che dici che il partito della Danimarca rappresentava e obbediva alla volonta' del popolo. E non e' vero perche' il popolo voleva chiaramente "che gli immigrati non andassero nel loro paese a rubare posti di lavoro e altro". Al popolo non interessava che agli immigrati fosse controllato o meno il passaporto... cosa che non previene minimamente il loro ingresso nel paese

Originariamente inviato da Nkosi
    11 maggio 2011... Nuvolari è indietro con la lettura dei giornali...
    azz ho toppato di brutto.

L'ho ricevuta sul mio account di facebook da un amico, e l'ho girata qui sul forum senza controllare la data...

Mea culpa!!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

Originariamente inviato da mamo139
    cosa non ti e' chiaro della differenza fra "liberta' di movimento di persone" E "controllare i documenti alla frontiera"?

Quello che ti contensto e' il fatto che dici che il partito della Danimarca rappresentava e obbediva alla volonta' del popolo. E non e' vero perche' il popolo voleva chiaramente "che gli immigrati non andassero nel loro paese a rubare posti di lavoro e altro". Al popolo non interessava che agli immigrati fosse controllato o meno il passaporto... cosa che non previene minimamente il loro ingresso nel paese
    A me è tutto chiaro difatti ho spiegato e rispiego.

La legge l' Europa l'avrebbe contestata ciò nonostante se tu Romeno o Bulgaro ecc. vai in Danimarca subirai X pressioni dalle forze dell'ordine per scoraggiare l'immigrazione.
    Nella forma una legge anti immigrazione non sarebbe passata ma nella sostanza te la fanno passare loro la voglia di immigrare in Danimarca, io ci sono stato come turista, ti assicuro che in aereoporto e in giro sei controllato a vista.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

La legge l' Europa l'avrebbe contestata ciò nonostante se tu Romeno o Bulgaro ecc. vai in Danimarca subirai X pressioni dalle forze dell'ordine per scoraggiare l'immigrazione.
    Nella forma una legge anti immigrazione non sarebbe passata ma nella sostanza te la fanno passare loro la voglia di immigrare in Danimarca, io ci sono stato come turista, ti assicuro che in aereoporto e in giro sei controllato a vista.
    e riescono a controllare solo i non danesi?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Il fatto che esistano dei controlli non significa che non ci sia libertà di circolazione.

I bulgari e i rumeni devono forse avere qualche visto per entrare in Danimarca? No.
    Devono avere un certo reddito? No.
    Hanno un periodo di permanenza limitato sul territorio danese? No.
    Devono pagare una tassa per entrare in Danimarca? No.
    Le merci devono pagare dei dazi o stare ferme per giorni in dogana, prima di entrare in Danimarca? No.

QUESTA è Schengen. Libertà di circolazione! Se sei in regola te ne vai dove cacchio ti pare, quando e come cacchio ti pare e ci rimani quanto cacchio ti pare all'interno dell'Area Schengen.
    A prescindere da quante volte ti vengano controllati i documenti in giro.

Perchè i documenti li possono chiedere anche a me che sono italiano. E me li possono chiedere anche in centro a Milano, senza bisogno di andare fino in Danimarca!
    Idem al rumeno/bulgaro. E se il rumeno/bulgaro non è in regola viene fermato, così come verrei fermato io, italiano, nel momento in cui risultassi non-in-regola. O così come in Danimarca verrebbe fermato pure un danese, se non risultasse in regola.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

E io ripeto. Se hai un documento valido, possono controllarti anche 200 volte, ma non possono farti niente.
    Sai cosa gliene frega ad un immigrato di un controllo documenti?

Mi dispiace che tu sia rimasto scioccato dal fatto che ti abbiano guardato il passaporto, ma sono cose a cui ti puoi abituare...

Ti porto ad esempio l'UK che non e' neppure dentro Schengen, quindi ha misure pure piu stringenti della Danimarca e in aeroporto non solo ti rompono i maroni con il passaporto ma la polizia va in giro con mitragliatori cosi grossi che in Italia non li ho mai visti.

Sono atterrato a Londra il mese scorso (torno in Italia tutti i mesi) e alla domanda durante il controllo documenti "Quanto rimani in UK?" (ogni tanto la fanno) ho risposto "Non lo so, si vedra' ", tanto per vedere cosa cambiava.
    Allora il tizio al controllo mi ha detto che non dovrei rispondere "non lo so" ma dovrei rispondere che sono in vacanza o che lavoro li. Allora io gli ho detto: "cosa cambia? tanto sono cittadino europeo" e lui ha risposto che non cambia niente in effetti, tanto mi lasciano passare comunque. E questo vale per qualunque stato che ha aderito alla libera circolazione di capitali, persone e merci.

Schengen e' utile per tante altre cose, ma di sicuro non fa nulla contro l'immigrazione dagli altri stati europei. Se i politici danesi volessero davvero fare il volere del popolo, toglierebbero la libera circolazione delle persone!

Perche' non la tolgono? Perche' non sono poi cosi tanto idioti da seguire quello che vuole qualche ignorantozzo che non sa neanche come funziona l'unione europea. Non si puo poi sempre assecondare il popoletto.
    Perche se seguissimo il furor di popolo da noi avremmo ancora la possibilita' di andare in pensione a 40 anni e un caffe' costerebbe 1.000.000 di lire.

Permessi di invio