dovrei mettere *temp=malloc(sizeof(struct _listchar)); ?
credo di star facendo una confusione micidiale
dovrei mettere *temp=malloc(sizeof(struct _listchar)); ?
credo di star facendo una confusione micidiale
Non devi fare qualcosa senza capire ... ragiona ...
Listchar è un puntatore alla struttura ma la struttura la devi allocare se la vuoi usare.
Non puoi utilizzare puntatori ad una struttura che non esiste.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
io voglio capire!
seguendo anche la guida di c, qua, sul sito (http://www.html.it/pag/15419/gestione-di-una-lista-i/) nel mio caso dovrei mettere
Listchar temp;
e poi
temp=(Listchar)malloc(sizeof(struct _listchar));
mi dispiace se ti sto esasperando ma dopo questa ho finito il repertorio e non so più a cosa pensare anche se mi dici "ragiona".![]()
E questo è esatto, infatti non c'era nel tuo codice ...Originariamente inviato da Ripper_92
Listchar temp;
e poi
temp=(Listchar)malloc(sizeof(struct _listchar));
ma quindi, non ho ancora capito una cosa, se scrivo
temp=malloc(sizeof(Listchar));
o temp=(Listchar)malloc(sizeof(struct _listchar));
non è ai fini pratici la stessa cosa? la malloc riserva dello spazio in memoria per temp, però se eccede viene riallocato con lo spazio che gli serve. alla fine sarebbe un problema di garbage secondario perché vado ad usare più memoria di quella che servirebbe o sbaglio?
Ma no ! E' come dire che Listchar e struct _listchar sono la stessa cosa.Originariamente inviato da Ripper_92
ma quindi, non ho ancora capito una cosa, se scrivo
temp=malloc(sizeof(Listchar));
o temp=(Listchar)malloc(sizeof(struct _listchar));
non è ai fini pratici la stessa cosa?
No ! La malloc riserva spazio per quello che c'è tra parentesi e l'indirizzo di memoria viene conservato in temp ...la malloc riserva dello spazio in memoria per temp
Eh ? Se eccede cosa?però se eccede viene riallocato con lo spazio che gli serve.
Sei completamente fuori strada ...alla fine sarebbe un problema di garbage secondario perché vado ad usare più memoria di quella che servirebbe o sbaglio?
Hai parecchia confusione sull'utilizzo della malloc.