Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

Originariamente inviato da spimi99
    Questa mattina sono venuto al lavoro in treno e nel vagone c'era un gruppetto di studenti universitari.
    Stavano facendo delle battute stupide su una loro compagna, in quel momento assente, che ha il padre che fa l'agricoltore.
    Mi chiedo che cosa ci sia di male o di umiliante nel fare l'agricoltore!
    Penso che sia utile di smetterla con questa forma di snobbismo e, propria ora, che abbiamo una disoccupazione a due cifre smetterla nel denigrare il lavoro altrui.
    Che ne pensate?
    Magari erano e rimangono solo delle battute e magari non volevano denigrare il lavoro del padre

Venendo invece al lavoro dell'agricoltore, credo che si possa paragonare ad un qualsiasi altro lavoro, come in tutti i lavori ci sono le cose positive e quelle negative, di positivo il fatto che gli agricoltori fanno un lavoro che certamente amano, di negativo i prezzi da strozzini a cui devono vendere e l'evasione fiscale presente come in tutti i settori

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

Originariamente inviato da spimi99
    Questa mattina sono venuto al lavoro in treno e nel vagone c'era un gruppetto di studenti universitari.
    Stavano facendo delle battute stupide su una loro compagna, in quel momento assente, che ha il padre che fa l'agricoltore.
    Mi chiedo che cosa ci sia di male o di umiliante nel fare l'agricoltore!
    Penso che sia utile di smetterla con questa forma di snobbismo e, propria ora, che abbiamo una disoccupazione a due cifre smetterla nel denigrare il lavoro altrui.
    Che ne pensate?
    poi magari si scopre che il padre ha 12500 ettari di terreno, 80 operai fissi e 250 stagionali, 180 capannoni.

e i tizi smettono di ridere.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da lnessuno
    L'agricoltore a livello professionale penso sia uno dei lavori più massacranti in assoluto, subito dopo il massaggiatore di tette della Aniston.
    hai guardato Che Tempo Che Fa ?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da wallrider
    hai guardato Che Tempo Che Fa ?
    beccato

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Son persone che non hanno mai dovuto faticare, penso che vadano all'università giusto perchè fa moda e perchè il papi gliela paga. Giusto 1 riuscirà forse a finire.
    Ho visto mio nonno quando stava nei campi ... massimo rispetto.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: Re: Re: Re: Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

Originariamente inviato da Trichome
    Quoto al 100%, sempre che la fatica fisica sia appunto quella di un campo da coltivare e non quella di una miniera di carbone

I miei attuali capi (settore IT) si sono comprati dei terreni in Croazia per trascorrere la seconda metà della loro vita a zappare... massimo rispetto!
    per un periodo ho fatto il manovale
    tutti mi dicevano che era dura ...bla bla bla
    avendo tanti anni di palestra alle spalle non mi sono scoraggiato

sai che vi dico?
    si OK è dura, ma guadagnavo tanto, ero all'aria aperta, ridevo e scherzavo con i colleghi e il capo quando vedeva che avevo scaricato un camion o fatto tanta calce mi diceva di riposarmi , poi la sera una doccia o 1/4 di redbull e stavo subito bene.
    ora mi ritrovo in una stanza semi-buia, davanti al pc, mi fanno male gli occhi, non posso scherzare con i miei colleghi che sono sempre stressati, il mio capo ha il ciclo tutto il mese
    appena finisco di lavorare posso bere anche 2 redbull, mi fa male la testa e dormo male

si lo so...potrei ritornare li, gli ero simpatico, ma dopo un po non c'era lavoro

sapete che vi dico?
    secondo me erano ragazzini..chi ha provato il lavoro all'aria aperta sa di cosa parlo!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ah, da quando ho cambiato casa ho un piccolo orto e trovo che sia una delle cose più fighe che si possano avere. Coltivarsi la propria insalata, irrigarla, togliere le erbacce, curare eventuali malatti e vedersi mangiare tutto quanto dalle lumache non ha prezzo.
    se mi metti da parte le lumache poi io mi mangio loro.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    se mi metti da parte le lumache poi io mi mangio loro.
    Te le vendo a 1 centesimo al chilo, purché te le raccogli da te

Oggi comunque sono soddisfatto perché ho scacchiato tutte le femminelle.

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Quoto chi ha detto che si tratta semplicemente di giovani maleducati.

Riguardo tutti gli aspiranti agricoltori, beh è convinzione diffusa tra chi fa un lavoro "mentale" che farne uno fisico sia una cosa abbastanza simile se non preferibile. Non è così.

Lamentatevi pure dello stress, della ripetitività, dello smog di città, di ciò che volete, ma io ho visto mio padre consumarsi per via del lavoro fisico, mentre vedo il padre della mia ragazza, che ha più o meno la stessa età e una vita di lavoro d'ufficio alle spalle, fresco come una rosa.

E, per quanto riguarda il lavoro di campagna, curare l'orticello o le piante in giardino non c'entra una beneamata. In campagna c'è qualcosa da fare ogni santo giorno dell'anno. E quasi sempre si tratta di lavori massacranti.

Ovviamente se per agricoltore intendete gente che ha ettari ed ettari di terreno, in zone pianeggianti, lavorati con macchinari e magari da qualche operaio, beh quello è un imprenditore agricolo, non un agricoltore.
    Blog Last update 26/06/2012

Concordo con hutch. La cosa migliore per il simil-nerd dei giorni nostri è avere una casa in periferia, con un po' di giardino ed un po' di orto. C'è da fare qualcosina -quasi- tutti i giorni, volendo, ma senza ammazzarsi di lavoro o spaccarsi la schiena come fa un agricoltore vero. Ed aiuta a "staccare la spina" più di qualsiasi corso di capoeira, apnea, parkour o altro... o perlomeno per me è così

Permessi di invio