Ma allora perché gli altri dati venivano passati? Forse l'ID lavora in un altro modo, visto che non viene inserito ma si genera in automatico?![]()
Ma allora perché gli altri dati venivano passati? Forse l'ID lavora in un altro modo, visto che non viene inserito ma si genera in automatico?![]()
cosa vuoi dire con venivano passati??
dal form andavano al db, poi si auto incrementava l'id, quindi occore fare una nuova query per leggere l'ultimo id come per l'appunto fai ora.
l'ID ti autoincrementa in automatico non per magia o perchè semplicemente esegui una insert ma perchè è stato definito come AUTOINCREMENT
Vedi, io non voglio apparire cinico, ma sto solo cercando, per quel che mi è possibile, di capire il tuo errore (ormai risolto) per poi spiegare dove hai sbagliato, senza denigrare nessuno perchè anche io sbaglio infinite volte.
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
Sì, sì, anch'io voglio capire dove sbaglio, altrimenti come faccio a imparare e non commettere più gli stessi errori?![]()
Infatti l'ID è auto-increment, quindi mi era venuto il dubbio che il problema fosse lì, perché se, ad esempio, invece di voler passare l'id nel link, passavo l'indirizzo email, il dato veniva restituito...
si..ma...ci stiamo girando intorno!![]()
che sia autoincrement non ci importa ai fini del tuo problema, è solo una sua caratteristica, punto. Perchè se non lo fosse? Non verrebbe restituito??...certo che verrebbe restituito...Originariamente inviato da kittygirl
Infatti l'ID è auto-increment, quindi mi era venuto il dubbio che il problema fosse lì, perché se, ad esempio, invece di voler passare l'id nel link, passavo l'indirizzo email, il dato veniva restituito...
Perchè l'indirizzo email veniva restituito come pure il nome e non l'id?!!
...perchè non eseguivi la query...nessuna query!
L'id non si trovava nel form come i vari campi nome ecc, ed ecco perchè ti è stato giustamente suggerito di inserire quella riga per INTERROGARE il DB ed ottenere l'ultimo id.
Morale della favola: studia php+mysql...il mio è solo un consiglio se vuoi imparare almeno le basi.
![]()
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
Seguirò il tuo consiglio, è quello che sto già cercando di fare!![]()