Usa un offuscatore... Qui ne trovi qualcuno: http://java-source.net/open-source/obfuscatorsOriginariamente inviato da luciofilomeno
E già...se rinomino l'exe in .jar e decomprimo trovo tutte le mie classi... ma non c'è un modo per avere i propri codici più protetti porc@ puzzola!
![]()
O_oOriginariamente inviato da luciofilomeno
Quando scarico un programma da internet, anche se è gratuito e lo rinomino .jar non c'è verso di vedere nulla!!!
Quel trucchetto vale solo se l'exe è stato creato con Launch4J (o analoghi), non ha alcun senso altrimenti! Tu pensavi di prendere firefox.exe, rinominarlo in firefox.jar e avere accesso al codice Java? E se il programma non è scritto in Java?
Originariamente inviato da luciofilomeno
adesso non voglio un sistema infallibile, non ci è riuscita la micorsoft a proteggere i suoi programmi non ho la pretesa di riuscirci io però un .exe fatto in questo modo è una porcheria...![]()
![]()
![]()
Se non sai usare/non capisci gli stumenti che ti vengono messi a disposizione mica è colpa degli strumenti stessi...
Java nasce multipiattaforma.
Questa significa che dovresti distribuire il tuo jar e l'utente se lo dovrebbe lanciare da linea di comando con java -jar MioProgramma.jar
Questo non è alla portata di tutti ovviamente e per tale motivo esistono dei tool che semplificano la cosa. Ad esempio, "trasformano" il tuo jar un .exe (Launch4J) o in .app (Jar Bundler) in modo che gli utenti Windows e Mac OS X possano lanciare l'applicazione con un semplice doppio click. Ma sono appunto dei tool che creano dei "launcher nativi" e non servono per proteggere il codice, non è il loro scopo!
E poi, una curiosità... Che super codice avresti scritto che vuoi assolutamente tenerlo nascosto? A meno che il tuo programma non faccia qualcosa di DAVVERO rivoluzionario nessuno si prenderà la briga di prendere un decompilatore per rubarti il codice...
my 2 cents

se rinomino l'exe in .jar e decomprimo trovo tutte le mie classi... ma non c'è un modo per avere i propri codici più protetti porc@ puzzola!