Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Morta Franca Rame

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Lars
    http://it.wikipedia.org/wiki/Soccorso_Rosso_Militante

giusto per ricordare realmente la persona che fu... anche se nella morte diventano misteriosamente tutte brave persone.
    ma a me non risulta che nè lei nè Fo abbiano preso parte ad alcun tipo di azione violenta, han raccolto fondi, a sostegno di tutto il movimento e non solo di quei pazzi delinquenti che han fatto quello schifo, se poi pensi che 70 anni di attività politica si riassumano in questo, bhe.. vorrà dire che quando muori tu si dirà che sei stato una persona equilibrata ed oggettiva. Gioisci pure, ma dopo il trapasso.

sai cosa vuol dire finanziare direttamente la latitanza di riconosciuti terroristi, assassini e rapinatori di banche? (perche' questo erano le br)

oppure leggi come al solito quello che ti pare?

ed e' anche stata senatrice...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

sai cosa vuol dire finanziare direttamente la latitanza di riconosciuti terroristi, assassini e rapinatori di banche? (perche' questo erano le br)

oppure leggi come al solito quello che ti pare?

ed e' anche stata senatrice...
    e tu sai cosa son stati gli anni di piombo? Contestualizza il finanziamento nella sua epoca storica e poi dimmi se è ancora il caso di dire che TUTTI i militanti e gli arrestati siano stati dei terroristi.. non è così, se poi ti piace ribaltar le frittate a tuo piacimento, fa pure, ma stai deliberatamente interpretando un periodo storico a tuo piacimento.
    L'errore enorme che ha fatto Franca Rame e altri è di propaganda innocentista riguardo condannati per atti di violenza indifendibili, comunque convinti della loro innocenza, non son mai andati a dire che ad ammazzare qualcuno, colpevole o innocente, o fascista che fosse era cosa buona e giusta.

scusami tanto, ma uno che si offre di sostenere le spese legali, che si offre di sostenere le spese di latitanza (le famose lettere in cui si chiedeva perfino quali libri il latitante di turno avrebbe gradito ricevere), il favorire la fuga all'estero di condannati per vari reati... come lo definisci?

io mi ricordo ancora che per andare da casa mia a casa dei miei nonni, all'epoca c'era da attraversare solo un corso, ci si beccava un posto di blocco all'andata, e uno al ritorno... questo grazie al clima creato da quelli che la signora (e suo marito) difendevano attivamente.

propaganda e' una cosa, finanziare direttamente ed incoraggiare la latitanza di confermati terroristi e' una cosa un tantino diversa.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Per questo suo impegno è stata violentata.

I suoi violentatori sono stati catturati e riconosciuti colpevoli ma non si sono fatti neanche un giorno di carcere dato che il reato è caduto in prescrizione quando è arrivata la sentenza.

è una assurdità.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

per quel suo impegno doveva stare in galera...

un'assurdita' che invece almeno 4 assassini condannati (di cui due di minori) siano stati aiutati a fuggire, e finanziati nella loro fuga.

scusami tanto, ma uno che si offre di sostenere le spese legali, che si offre di sostenere le spese di latitanza (le famose lettere in cui si chiedeva perfino quali libri il latitante di turno avrebbe gradito ricevere), il favorire la fuga all'estero di condannati per vari reati... come lo definisci?

io mi ricordo ancora che per andare da casa mia a casa dei miei nonni, all'epoca c'era da attraversare solo un corso, ci si beccava un posto di blocco all'andata, e uno al ritorno... questo grazie al clima creato da quelli che la signora (e suo marito) difendevano attivamente.

propaganda e' una cosa, finanziare direttamente ed incoraggiare la latitanza di confermati terroristi e' una cosa un tantino diversa.
    c'erano da tutte e due le parti i terroristi, e non sto affatto sostenendo che gli uni fossero meglio degli altri, ma questa donna non è stata solo quel che fa comodo ricordare a te, stiamo parlando di un clima politico e sociale da guerra civile, questa signora ha mandato soldi e libri al latitante di turno.. e dunque? Secondo te una cosa del genere definisce in toto la vita di una grande artista e di una militanyte politica che con tutti i suoi errori ha fatto anni di attivismo più che lodevole?
    Lasciamo perdere lo stupro e la giustizia che non mai ha ottenuto per quella violenza, è stata ANCHE una vittima, ma non solo quello, e fermarsi a quell'episodio o al finanziamento a Soccorso Rosso vuol dire essere deliberatamente limitati per ignoranza, o forse faziosi per convenienza.. fai tu..

quindi e' normale che qualcuno che finanziava direttamente un gruppo terroristico sia stato successivamente eletto senatore?

no dico... ma siete gli stessi che ficcano il naso sotto alle coperte di altri politici...?

i terroristi, i loro fiancheggiatori, i loro finanziatori, sono tutti sullo stesso piano... non mi pare sia un dettaglio da poco eh...

quindi e' normale che qualcuno che finanziava direttamente un gruppo terroristico sia stato successivamente eletto senatore?

no dico... ma siete gli stessi che ficcano il naso sotto alle coperte di altri politici...?

i terroristi, i loro fiancheggiatori, i loro finanziatori, sono tutti sullo stesso piano... non mi pare sia un dettaglio da poco eh...
    Ma te lo devo scrivere in stampatello che soccorso rosso non era finalizzato ad aiutare i terroristi ma i militanti tutti? Poi che abbiano sbagliato nessuno lo mette in dubbio, ma se metti sullo stesso piano un gruppo teatrale che raccoglie fondi per aiutare militanti (perseguitati politici innocenti E terroristi, in buona fede, sbagliando e bla bla ) così come gente che s'è macchiata di crimini orrendi, bhe è un problema di misure a capocchia tuo, non certo mio..

Permessi di invio