Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da zanna91
    Ho solamente un CUD ed il reddito è quello che ho postato sopra.

Per vedere se mi hanno tolto le tasse dallo stipendio, quale casella devo vedere (queste riportate qui sotto sono le caselle dove ho delle cifre):

- Ritenuta Irpef
    - Addizione regionale Irpef
    - Saldo 2012
    - Imposta lorda
    - Detrazioni per lavoro dipendente, pensioni e redditi assimilati
    - Contributi versati a enti e casse aventi esclusivamente fini assistenziali

Dovrebeb bastare che guardi se è stato checkato il punto "Applicazione maggiore ritenuta" (sul cud dell'anno scorso era il punto 64 della parte "altri dati")... quella viene checkata solo quando è stata effettuata una ritenuta maggiore (o minore) di quella che era effettivamente necessaria...
    Nel caso sia stata effettuata una ritenuta minore devi pagare qualcosa ancora di tasse;
    altrimenti hai pagato più tasse di quello che dovevi...
    Comunque quel check "dovrebbe" essere messo solo su tua richiesta...

Originariamente inviato da adiumx
    Scusate l'ignoranza ma... In Italia la dichiarazione dei redditi si può non fare? In quali occasioni?
    se sei dipendente hai il sostituto d'imposta...cioè la tua azienda paga le tasse a nome tue

e quindi non va fatta la dichiarazione...a meno che tu non abbia altri redditi tipo che so dividenti azionari per i quali hai chiesto alla tua banca di non farti da sostituto d'imposta (la scrivo così per dare un idea), oppure affitti....e a meno che il tuo patrimonio (case, terreni, ecc...ecc) sia al di sotto di un certo valore (mi pare 500 euro di rendita catastale)
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Dovrebeb bastare che guardi se è stato checkato il punto "Applicazione maggiore ritenuta" (sul cud dell'anno scorso era il punto 64 della parte "altri dati")... quella viene checkata solo quando è stata effettuata una ritenuta maggiore (o minore) di quella che era effettivamente necessaria...
    Nel caso sia stata effettuata una ritenuta minore devi pagare qualcosa ancora di tasse;
    altrimenti hai pagato più tasse di quello che dovevi...
    Comunque quel check "dovrebbe" essere messo solo su tua richiesta...
    No, quel punto non è stato checkato.
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

WE ARE HTML.it User :072:

Permessi di invio