Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Re: Re: Re: Re: Stipendio dalla swiss all'italia

Originariamente inviato da Pelatolandia
    Era, ovviamente, una domanda retorica

La questione dovrebbe essere semplice, se ti arrivano soldi da una qualsiasi parte del mondo all'italia devi soltanto dichiararli al fisco nel caso tu non abbia già pagato le tasse all'estero (ma a quanto ho capito tu non VAI all'estero quindi il problema non si pone).

Puoi farli arrivare dalla svizzera all'italia? si, certo
    La domanda era: farsi pagare lo stipendio da una azienda svizzera su conto italiano.

Adesso son io che non capisco quel tu non VAI all'estero

Mi risulta (ma non sono sicurissimo) che se ti trasferissi all'estero potresti pagare le tasse nel paese nel quale ti sei trasferito, mentre invece lavorando dall'italia do per scontato che le tasse le paghi in italia

Le mie ovviamente non sono parole di un esperto, infatti sto usando il condizionale proprio perchè non sono sicuro al 100% delle mie parole, ma vado di logica

Originariamente inviato da Pelatolandia
    Mi risulta (ma non sono sicurissimo) che se ti trasferissi all'estero potresti pagare le tasse nel paese nel quale ti sei trasferito, mentre invece lavorando dall'italia do per scontato che le tasse le paghi in italia

Le mie ovviamente non sono parole di un esperto, infatti sto usando il condizionale proprio perchè non sono sicuro al 100% delle mie parole, ma vado di logica
    Un frontaliero credo che paghi le tasse all'estero e, pur vivendo in Italia, non dovrebbe pagare nulla qui.

Anche lavorando dall'Italia per una ditta estera credo valga la stessa cosa, le tasse le paga l'azienda nello stato dove risiede, versamenti contributivi inclusi.

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd