Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da mamo139
    Mi piace pensare che che ormai il razzismo sia appannaggio solo delle fascie meno istruite e internazionalizzate della popolazione.

Dove lavoro io il mio capo e' del bangladesh, il suo capo australiano, il suo capo inglese (e gay dichiarato), il suo capo americano, il suo capo tedesco e il suo capo (sua Eccellenza Megadirettore Galattico Duca Conte Lupo Mannaro) indiano Nel mio team ci sono 2 italiani, 1 greco, 1 americano, 1 australiano, 2 inglesi, 2 polacchi, 1 nigeriano, 3 indiani, 2 cinesi, 1 irlandese, 1 vietnamita... se mi metto a contare le nazionalita' di quelli con cui interagisco nella settimana la lista comprende quasi tutto il mondo, tutti i colori, tutte le religioni.
    se uno fosse razzista impazzirebbe dopo un po, oppure capirebbe che non ha senso essere razzista.

C'e' un pero'... non bisogna confondere per razzismo l'intolleranza verso culture o atteggiamenti di gruppo che si ritengono profondamente antisociali. Un esempio e' quello degli zingari, che molta gente "odia" non per il colore della loro pelle ma per l'incompatibilita' culturale... e su questo non ci vedo niente di male. Se non ti integri, vai a casa... bianco o nero che tu sia.

no spe io posso e voglio dare del coglione a un nero, ma quando questo si comporta da coglione non solo perché è nero
    C'è una sana differenza tra le due cose
    edit. Dimenticato un pezzo. Che vuol dire integrare? Che fino ai vent'anni hai mangiato nyama choma e dai 21 mangi poenta e osei. No. Quello non lo pretendo. Pretendo, nel caso, che ci si comporti tutti alla stessa maniera. Un po' di rispetto reciproco e poco altro.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    scusate ma qui si sta parlando solo di ignoranza e secondo me non c'entra niente il razzismo, è solo uno "sfotto" da stadio!!
    invece di dire: quel politico mangia stipendio, dicono negro di qua negro di la, quante volte abbiamo sentito borghezio?
    e che differenza c'è tra questi che danno della negra alla Kyenge e chi attaccava la magistratura di sinistra e gli arbitri comunisti??
    ormai i media hanno sdoganato qualsiasi insulto, secondo me sono semplici insulti che non hanno a che fare niente con il razzismo, dettati solo dall'ignoranza e dal primo pretesto che passa per la teste di queste persone per attaccare la loro vittima
    non per sminuire l'accaduto certamente, ritengo gravissimo che si arrivi a queste situazioni, dettate ripeto da un0ignoranza cosmica di fondo!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn

ormai i media hanno sdoganato qualsiasi insulto
    mica vero! ok, puoi dire quel che vuoi, ma ne paghi le conseguenze e la china lungo lo sdoganamento di qualsiasi cosa e' estremamente pericolosa, perche' passare da insulti forti a maniere forti e' un passo breve, percio' e' giusto che si faccia il possibile per pretendere un linguaggio adeguato, ed e' compito di ognuno per le proprie possibilita': se sei deputato a decidere, decidi (un'espulsione, la sospensione di una gara... ), se sei un semplice cittadino a contenerti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da galz
    Niente, in questo caso. E' solo un ministro dell'integrazione nero... quindi qualsiasi cosa sia commesso da un extracomunitario è colpa sua
    C'è anche da dire che "qualsiasi cosa sia commesso ai danni di un extracomunitario è razzismo".

Che è altrettanto sbagliato.

Non so se è questo il caso, ma gli italiani sono ormai divisi anche in razzisti ed antirazzisti tout-court, l'obiettività è andata a farsi fottere.

Secondo me, a prescindere dagli intenti di chi l'ha scritta, se quella ministra fosse bianca quella frase manteneva lo stesso (becero?) senso.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    a parte tutto... ma quindi il citato ministro cosa avrebbe detto in proposito?
    Ecco, alla fine pare che la causa scatenante sia questa:

Originariamente inviato da mamo139
    Dove lavoro io il mio capo e' del bangladesh, il suo capo australiano, il suo capo inglese (e gay dichiarato), il suo capo americano, il suo capo tedesco e il suo capo (sua Eccellenza Megadirettore Galattico Duca Conte Lupo Mannaro) indiano Nel mio team ci sono 2 italiani, 1 greco, 1 americano, 1 australiano, 2 inglesi, 2 polacchi, 1 nigeriano, 3 indiani, 2 cinesi, 1 irlandese, 1 vietnamita... se mi metto a contare le nazionalita' di quelli con cui interagisco nella settimana la lista comprende quasi tutto il mondo, tutti i colori, tutte le religioni.
    Mamma che figata di posto!!!

Originariamente inviato da bootzenn
    scusate ma qui si sta parlando solo di ignoranza e secondo me non c'entra niente il razzismo, è solo uno "sfotto" da stadio!!
    La cosa che si è portati a pensare è il razzismo ma alla fine sì, è pura e semplice ignoranza. Comunque quello che mi ha stranito più di tutto è una donna che augura uno stupro a un'altra donna Anche perchè in questi tempi si parla quotidianamente di violenza sulle donne e il tutto suona ancora più assurdo del solito...
    Satori, l'accendiamo?

E' un problema linguistico ...

Ideologia ... da e supportata da ideale, una idea senza forma o sostanza che quindi come concetto e percezione irragiungibile porterà chi la segue a non sentirsi mai pienamente soddisfatto nei confronti della stessa, potendo quindi facilmente esasperarla.

Meglio quando invece di ideali, si parla di valori ... Interni, seguibili, attuabili.
    La vita è fatta di ciò che per noi è un valore. Basta saperli bene e seguirli e diffidare da ideali ed ideologie.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da lnessuno
    C'è anche da dire che "qualsiasi cosa sia commesso ai danni di un extracomunitario è razzismo".

Che è altrettanto sbagliato.
    Originariamente inviato da Nkosi
    no spe io posso e voglio dare del coglione a un nero, ma quando questo si comporta da coglione non perché è nero
    C'è una sana differenza tra le due cose

Secondo me, a prescindere dagli intenti di chi l'ha scritta, se quella ministra fosse bianca quella frase manteneva lo stesso (becero?) senso.
    ma certo che si! la domanda non e' se fosse stata bianca, ma se fosse stato ministro un uomo, la tizia avrebbe scritto una cosa simile?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da rebelia

ma certo che si! la domanda non e' se fosse stata bianca, ma se fosse stato ministro un uomo, la tizia avrebbe scritto una cosa simile?
    Francamente non vedo perché no. Non stiamo parlando di uomo bianco contro donna nera, ma di donna contro donna.

Secondo me qualcuno si sta scandalizzando di più perché la ministra è nera, che non per la frase in se.

Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da raven74
    Se fosse stata bianca avrebbe detto quella frase? No, l'ha detta proprio perché nera.
    e se fosse stata un uomo?

io sono stata molto stupita per la frase non tanto perche' e' stata detta da una leghista, ma perche' e' stata detta da una donna: questa cosa mi ha colpito tantissimo, indipendentemente dal destinatario (o la destinataria, in questo caso)

poi che il fatto che il ministro kyenge non sia di origini tedesche come il ministro idem scateni i peggiori istinti di certe parti ormai l'abbiamo [tristemente] appurato, non ci sono dubbi; ma per come la vedo io, la componente femminile (ministro donna) e' almeno altrettanto importante rispetto a quella etnica

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

Originariamente inviato da lnessuno
    Francamente non vedo perché no. Non stiamo parlando di uomo bianco contro donna nera, ma di donna contro donna.
    come dicevo sopra, questo fatto mi ha colpito ancor piu' negativamente, proprio perche' di solito la donna e' vittima, nelle questioni di stupro e da donna riesce - secondo me - piu' facile (!!!) immedesimarsi nell'atto

Permessi di invio