Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da MxMxM
    Come vedi nell'eccezione la password viene riconosciuta, l'utente no e quindi non fa accedere ai dati del database..
    No l'eccezione ti dice che stai usando un password per accedere e che o username e/o password sono sbagliati oppure quel'utente non ha i diritti di accesso a quel particolare database oppure che il server mysql non è abilitato ad accettare connessioni dall'ip da cui ti connetti.

L'utente root è abilitato ad operare su localhost?

Roberto

Utente di HTML.it
    Il fatto è che dovremmo passare questo software anche al prof (una volta terminato) perché fa parte di un esame, questo per dire che non possiamo in alcun modo sapere i dati di chi ci esaminerà. La mia domanda iniziale era per sapere se ci fosse un modo generico per rendere portabile un programma. Se ci fosse bisogno di riscrivere interi parti di programma fa nulla, siamo sufficientemente elastici e (ancora per poco) abbiamo sufficiente tempo, se qualcuno ci desse una soluzione. Il prof non ci ha dato alcuna indicazione a riguardo (pensate che nemmeno le istruzioni per la connessione erano corrette) e quindi ci dobbiamo arrangiare completamente da soli.

Originariamente inviato da MxMxM
    Il fatto è che dovremmo passare questo software anche al prof (una volta terminato) perché fa parte di un esame, questo per dire che non possiamo in alcun modo sapere i dati di chi ci esaminerà. La mia domanda iniziale era per sapere se ci fosse un modo generico per rendere portabile un programma. Se ci fosse bisogno di riscrivere interi parti di programma fa nulla, siamo sufficientemente elastici e (ancora per poco) abbiamo sufficiente tempo, se qualcuno ci desse una soluzione. Il prof non ci ha dato alcuna indicazione a riguardo (pensate che nemmeno le istruzioni per la connessione erano corrette) e quindi ci dobbiamo arrangiare completamente da soli.
    Tendenzialemente nel mondo (lavorativo) di uno sviluppatore spesso e volentieri i requisiti sono spesso frammentari.. ma a parte questo, noto un pò di confuzione nell'approccio che state adottando! é una mia considerazione, pronto a risponderne se qualcuno pensa il contrario.

L'eccezione che ti viene sollevata a mio avviso è molto chiara.
    C'è un problema di autenticazione verso il DB.

Lo user o la password sono errati. Come ti ha anche detto esplicitamente francesco.muia

Adesso le cosa da capire sono:

- l'utente root è abilitato allo schema localhost?
    - l'utente root ha una password? se si qual'è?
    - lato Java viene settata correttamente l'ipotetica password?

Prova a fare una classe di test che faccia la connessione al DB dopo aver controllato tutti i punti che ti ho elencato prima.

Eventualmente poi, se il problema persiste posta il codice.

Un mio consiglio spassionato ( da sviluppatore ) è : impariamo a leggere e capire le eccezzione

Roberto

Utente di HTML.it
    Non è questione di connessione al database, ho fatto una classe test e funziona, il codice mi permette di prendere i dati sul database e fare le operazioni di cui necessito, quindi user, pass e url sono esatti... Però se io creo un JFrom, ci monto una Jtable su cui importo una tabella del database e poi provo a visualizzare la tabella su java dalla JFrom mi esce quell'eccezione.. Ovviamente solo nel pc in cui passo il pacchetto, nel pc dove c'è il pacchetto originale non da problemi...

Permessi di invio