Aggiungo una cosa al post precedente, che non me lo fà editare perchè ho sorpassato i 60 minuti(ot: secondo me questo forum ha qualche cavolata da togliere e qualcosina da aggiungere, il salvataggio automatico del post tipo sarebbe fantastico; è odioso che scrivi un poema e poi ti ritrovi per un errore a doverlo riscrivere da capo! Per il resto è un ben sito, molte cose non le condivido ma oggettivamente è un bel sito.)
Quando dico "citando l'autore" io intendo semplicemente aggiungere una nota su un appoisita sezione del programma(dove c'è anche la nota completa della GPL, quella che inizia con roba tipo "The nomeprogramma are a .... under the term of GNU General Public License as....") con scritto tipo "The music are created by ...", non cito per niente la licenza di quel tipo di arte(musica/artowkr/ecc...) ma solo l'autore; e inoltre non lo inserisco nella nota di copyright che più o meno recita con (C) 2013 PaulDnu.(è corretto? se non lo è come dovrei inserire che quell'opera appartiene a x artista?) Volevo precisarlo per evitare di dover fare una domanda successiva alla risposta che date in caso avessi ragione sui punti 1,2 ; Ho supposto quindi che mi rispondeste alla 1 e alla 2 come minimo dandomi la conferma che posso inserire opere con quelle licenze, ma non ne ho idea se posso usarlo altrimenti non starei certo quì a rompere.
Quel che posso fare per anticipare la chiusura del topic lo faccio dato che sta prendendo le lunghe e sono più i miei post di precisazioni, correzioni ecc.. nella speranza di facilitare le risposte che le stesse risposte.
(si lo so, si nota che sto elemosinando risposte. Ma il topic và avanti da un po' e volevo finire il software sinceramente, e il rischio di "morte di questo topic" sembra alto, cioè che il topic rimane senza risposte e io sparisco e non mi faccio rivedere mai più e le persone che passano di quì da google si incavolano perchè il topic rimane a metà, come succede nella maggiorparte dei casi su determinati forum, non sempre per fortuna; la cosa che non si capisce mai di quei topic è se gli utenti non sanno rispondere o sono non glie ne frega una mazza, per evitare l'altra parola).
Ringrazio in anticipo per le risposte,
PaulDnu