Originariamente inviato da Pierhagi
...macchè...stessa cosa!![]()
Originariamente inviato da Pierhagi
...macchè...stessa cosa!![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
...nel senso che il ciclo non funziona. Quando dovrebbe estrarmi 2 o + bandiere ne estrae solo una.
Ultimo tentativo
Ho tolto MoveFirst() che probabilmente da problemi, ho lasciato by group nella query se non funziona prova senza, se anche così non funziona probabilmente il problema è altrovecodice:<% 'Dichiaro il recordset Dim rs_menu_oriz2 'Creo il recordset Set rs_menu_oriz2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'Dichiaro la stringa Sql Dim sql2 %> <% sql2="SELECT TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA FROM TabMenuOriz GROUP BY TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA;" rs_menu_oriz2.Open sql2, cn, 1 %> <% N_bandierine=0 Do While Not rs_menu_oriz2.eof N_bandierine = N_bandierine+1 if N_bandierine > 1 Then ListaBandiere = "<ul>[*][img][/img][/list]" Else ListaBandiere = "C'è solo un id_lingua quindi visualizzi solo una bandierina!" End if rs_menu_oriz2.MoveNext Loop Next %> <section id="tbn_img_bandiera"> <%=ListaBandiere%> </section> <% 'Chiudo il recordset rs_menu_oriz2.Close Set rs_menu_oriz2 = Nothing %>![]()
Cavicchi Andrea
Ciao ho fatto dei progressi ...ma non ci siamo ancora!
Ho risolto il problema del ciclo.
Posto il codice e sotto scrivo cosa non va:
Quello che da problemi è il controllo x verificare se ci sono due o + lingue (ovvero id_lingua).codice:<% 'Dichiaro il recordset Dim rs_menu_oriz2 'Creo il recordset Set rs_menu_oriz2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'Dichiaro la stringa Sql Dim sql2 %> <% sql2="SELECT TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA FROM TabMenuOriz GROUP BY TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA;" rs_menu_oriz2.Open sql2, cn, 1 %> <% N_bandierine = 0 Do While Not rs_menu_oriz2.eof N_bandierine = N_bandierine + 1 if N_bandierine > 0 Then %> <ul> <li id="tbn_img_bandiera"> [img]<%=rs_menu_oriz2([/img]"> [/list] <% Else %> <ul><li id="tbn_img_bandiera"><%="C'è solo un id_lingua quindi visualizzi solo una bandierina!"%>[/list] <% End if %> <% rs_menu_oriz2.MoveNext Loop %> <% 'Chiudo il recordset rs_menu_oriz2.Close Set rs_menu_oriz2 = Nothing %>
Inserendo un db con 4 id_lingua (x essere sicuro di quello che facevo, ho inserito due record x lingua x un totale di 8), devo impostare il controllo a 0, cioè:
...ovviamente se inserisco un db con gli 8 records tutti con lo stesso id_lingua, ad es. x l'italiano, visualizzo la bandierina dell'Italia xchè il controllo ècodice:if N_bandierine > 0 Then %> <ul> <li id="tbn_img_bandiera"> [img]<%=rs_menu_oriz2([/img]"> [/list] ...
e noncodice:if N_bandierine > 0 Then
.codice:if N_bandierine > 1 Then
Ora penserai: "allora xchè non metti il controllo >1 ?"
...xchè, col db con 4 lingue....mi visualizza 3 bandierine, questo xchè valuta 3 bandierine + un'altra opzione !!!
Ho fatto un controllo così:
...non so + che dire!!!codice:<% if N_bandierine > 1 Then %> <ul>[*] [img]<%=rs_menu_oriz2([/img]"> [/list] <% ElseIf %> <ul>[*]<%="C'è solo un id_lingua quindi visualizzi solo una bandierina!"%>[/list] <% Else %> <%<%="...altra opzione!" %> <% End if %>
Togli if e gli else e lascia solo il ciclo per vedere cosa stampa a video e metti un response.write al contatore N_bandierine poi pubblica la pagina online e metti qui il link![]()
Cavicchi Andrea
ho fatto come mi hai detto:
Sito
Il problema secondo me sta qui devi aggiungerci anche un id_sito (che potrebbe essere id contatore all'atto della registrazione) alla tabella
cosi da distinguere id 27 ha due lingue id 28 unaOriginariamente inviato da Pierhagi
...codice:ID -- ID_SITO -- NOME PAGINA -- ID_LINGUA -- IMG_BANDIERA 1 -- 27 HOME 31 ..percorso/Italy.png 2 -- 28 CONTATTI 31 ..percorso/Italy.png 3 -- 27 HOME 21 ..percorso/UK.png 4 -- 27 CONTACTS 21 ..percorso/UK.png 5 -- 28 HOME 31 ..percorso/Italy.png![]()
Cavicchi Andrea
Basta solo questo
codice:<% 'Dichiaro il recordset Dim rs_menu_oriz2 'Creo il recordset Set rs_menu_oriz2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'Dichiaro la stringa Sql Dim sql2 %> <% sql2="SELECT TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA FROM TabMenuOriz GROUP BY TabMenuOriz.ID_LINGUA, TabMenuOriz.IMG_BANDIERA;" rs_menu_oriz2.Open sql2, cn, 1 reccount = rs_menu_oriz2.recordcount %> if reccount > 1 Then %> <% Do While Not rs_menu_oriz2.eof <ul> <li id="tbn_img_bandiera"> [img]<%=rs_menu_oriz2([/img]"> [/list] <% rs_menu_oriz2.MoveNext Loop %> <% End if %> <% 'Chiudo il recordset rs_menu_oriz2.Close Set rs_menu_oriz2 = Nothing %>
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie
funziona!
Grazie cavicchiandrea x l'aiuto e x la pazienza!