Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    codice:
    archivio = New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.MyComputer + "\" + linea))
    ho sostituito quello che hai scritto tu ma mi dice "nome file non valido"..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda ... con un "botta e risposta" di questo tipo non andiamo lontano ...

Quando rispondi devi dire cosa hai fatto eseguendo il programma, quali dati hai fornito in input, devi usare il debug controllando il contenuto delle variabili (cosa contiene linea quando ti dà l'errrore?) ...

In mancanza di tali informazioni, scusa, ma non ti potrò dare altri suggerimenti ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    tutto è rimasto invariato... ho cambiato solo quello che mi hai detto tu..
    codice:
    Imports ADOX
    Imports System.Data.OleDb
    Imports System
    Imports System.IO
    Imports System.Collections
    Public Class Form1
        Dim connessione As ADOX.Catalog = New ADOX.Catalog 'crea un nuovo oggetto connessione di tipo ADOX.Catalog
        Dim archivio As New OleDb.OleDbConnection
        Dim leggeredati As New OleDb.OleDbDataAdapter
        Dim da As New DataSet 'dichiara un nuovo dataset(cache di memoria)
        Dim reader As New StreamReader("C:\Users\Francesco\Desktop\Config.txt")
        Dim linea As String = ""
        Dim arrText As New ArrayList()

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Dbnew2000DataSet1.Articoli_progressivi'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
            Me.Articoli_progressiviTableAdapter.Fill(Me.Dbnew2000DataSet1.Articoli_progressivi)
            'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Dbnew2000DataSet1.Articoli_anagrafica'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
            Me.Articoli_anagraficaTableAdapter.Fill(Me.Dbnew2000DataSet1.Articoli_anagrafica)
            'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Dbnew2000DataSet1.Articoli_anagrafica'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.

'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Dbnew2000DataSet.Offerte'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
            Me.OfferteTableAdapter.Fill(Me.Dbnew2000DataSet.Offerte)
            archivio = New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.MyComputer + "\" + linea))
            leggeredati = New OleDb.OleDbDataAdapter("SELECT* FROM Offerte", archivio)
            Do
                linea = reader.ReadLine()
                If Not linea Is Nothing Then
                    arrText.Add(linea)
                End If
            Loop Until linea Is Nothing
            reader.Close()

leggeredati.Fill(da, "Offerte") 'FILL scrive il risultato di LEGGEREDATI dentro il dataset DA
            DataGridView1.DataSource = da.Tables(0) 'DATASOURCE indica al datagridview di leggere i dati del dataset DA
    mi evidenzia archivio = New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLED B.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environmen t.SpecialFolder.MyComputer + "/" + linea))
    e mi dice : Cast non valido dalla stringa "/" al tipo 'Double'

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma la variabile

linea

è vuota ????
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ecco appunto io mi domandavo anche questo... lo avevo attinto da un esempio in rete errato. usando lo streamreader invece come veniva descritto qui http://msdn.microsoft.com/it-it/library/yw67h925(v=vs.90).aspx ho risolto ! grazie sempre per le puntuali risposte e per la pazienza

Utente di HTML.it
    un'ultima cosa ! come faccio a dirgli al programma di leggere sempre dentro la cartella dalla quale viene eseguito ?? con application.startupath ottengo solo il percorso dell'eseguibile vero ?
    My.Computer.FileSystem.OpenTextFileReader(Applicat ion.StartupPath + "Config.txt")

ho fatto così ma dice che Impossibile trovare il file 'C:\Users\Francesco\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Offerte\Offerte\bin\DebugConfig.txt' .
    praticamente ci manca sono un "\" come metterlo ?

Originariamente inviato da frank095
    un'ultima cosa ! come faccio a dirgli al programma di leggere sempre dentro la cartella dalla quale viene eseguito ?? con application.startupath ottengo solo il percorso dell'eseguibile vero ?
    My.Computer.FileSystem.OpenTextFileReader(Applicat ion.StartupPath + "Config.txt")

ho fatto così ma dice che Impossibile trovare il file 'C:\Users\Francesco\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Offerte\Offerte\bin\DebugConfig.txt' .
    praticamente ci manca sono un "\" come metterlo ?
    dai che ci arrivi da solo, guarda il codice!

Utente di HTML.it
    mi ero dimenticato a metterlo tra virgolette xD

Permessi di invio