questa! Votate gente... votateOriginariamente inviato da Al_katraz984
purtroppo gli imbecilli sono altrie sono tanti.. una massa
![]()
ciao![]()
questa! Votate gente... votateOriginariamente inviato da Al_katraz984
purtroppo gli imbecilli sono altrie sono tanti.. una massa
![]()
ciao![]()
Ci prendono quotidianamente per il culo.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
E' tutta colpa di Grillo!
Se diceva si a Bersani, tutto questo non accadeva
![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
http://www.corriere.it/politica/13_l...75fbf0e3.shtml
Vediamo con questo tentativo che cosa succederà...
Monti le voleva accorpare, ora questo disegno di legge le vuole cancellare del tutto...
Grillo è come il pomodoro: sta su tuttoOriginariamente inviato da saucer
E' tutta colpa di Grillo!
Se diceva si a Bersani, tutto questo non accadeva
![]()
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
A me sembra sbagliato, una legge viene dal parlamento ed è democraticamente più legittimata di una norma costituzionale.Originariamente inviato da olly2
mi sembra giusto, è la gerarchia delle fonti.
leggiti gli articoli 138 e 139.
La Costituzione pone, giustamente, dei limiti alle stesse leggi di revisione costituzionale per difendere le prerogative democratiche.
Ci sono "delle regole del gioco" che non possono essere modificate a piacimento dalla maggioranza politica del momento, la cosiddetta tirannia della maggioranza.
Anche il diritto europeo che prevale sulle nostre leggi in alcuni ambiti incontra nei principi supremi del nostro ordinamento un limite invalicabile..
il parlamento viene sì eletto democraticamente ma è la stessa costituzione ad indicare, tramite le norme di riconoscimento, quali sono le fonti del diritto. Indica gli organi e le modalità con le quali si producono norme giuridiche che innovano il nostro ordinamento.
...ciò non toglie, che quel che viene legiferato in parlamento è più legittimato che la costituzione, e come tale dovrebbe essere applicato. In svizzera c'è l'articolo 190 della costituzione che definisce la priorità di applicazione del diritto federale rispetto a quello costituzionale, così da garantire l'efficacia delle camere.Originariamente inviato da olly2
il parlamento viene sì eletto democraticamente ma è la stessa costituzione ad indicare, tramite le norme di riconoscimento, quali sono le fonti del diritto. Indica gli organi e le modalità con le quali si producono norme giuridiche che innovano il nostro ordinamento.