Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Occhio però che ajax da solo non tiene traccia di quello che fai. Per tenere memoria di quello che l'utente svolge prova a cercare su un motore di ricerca "jqueryhistory.js" e vedi se trovi un plugin che ti permetta di salvare nel browser la cronologia della navigazione ajax.

Alhazred: Non ho usato jquery per la navigazione ajax perchè l'ho trovato più complesso del semplice javascript(a discapito delle voci in rete). Non credo però che sia solo per quello il problema: funziona per tutti, tranne che per IE...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da _Marco_87
    Alhazred: Non ho usato jquery per la navigazione ajax perchè l'ho trovato più complesso del semplice javascript(a discapito delle voci in rete). Non credo però che sia solo per quello il problema: funziona per tutti, tranne che per IE...
    Prova a fare le chiamate Ajax tramite JQuery, vedrai che funziona anche per IE senza problemi.
    Ciò che ti da problemi è l'oggetto XMLHttpRequest che dipende dal browser ed è un po' una rogna, JQuery te lo crea apposta per il browser su cui sta girando.

Ragazzi, un'idea su come si dovrebbero svolgere i combattimenti? Perché ci sto pensando su e con PHP è un'impresa dichiarare tutto. Tipo totale unità attaccanti 100 difensori 20 -> potenza di attacco 500 contro 300 di difesa. Vince di netto l'attaccante, ma perderà sicuramente qualche uomo, ma quanti? ma se la cosa si inverte? e i valori cambieranno sicuramente.. un consiglio su questo? sempre se avete voglia e l'idea. Grazie mille per tutto l'aiuto!

Alhazred: Adesso provo a fare delle prove, e vedo se riesco a usarlo con successo.

powertoglory: Ti dico quello che ho visto scrivere molte volte ai moderatori del forum: "tu posti il codice, poi magari qualcuno te lo correggerà e discuterà su eventuali problemi in merito".
    Solo per chiarire che non puoi chiederci di stilare il codice per te (come mi è parso di aver capito dal messaggio).
    In via generale ti consigli odi dare uno sguardo alle funzioni "random" di php, magari potresti moltiplicare, sottrarre, ecc.
    Ad esempio con questa funzione: array_rand($array, int $num) potresti prendere dei numeri random da usare per calcolare il numero di perdite; in pratica ti crei la normale funzione di battaglia per il calcolo delle perdite e poi fai in modo che ci sia sempre un numero random che ne determina un evento casuale (ad esempio un colpo di fortuna o di sfiga da parte di uno dei contendenti).

_Marco_87 non mi permetterei mai di chiedere il codice, non mi piace personalmente chiederlo e tanto meno averlo. Se così fosse usavo un browsergame opensource. Mi piace studiare, capire e applicare ciò che so, anche perché prendere un lavoro di altri in questo campo e non capire niente è un suicidio Comunque quello che hai specificato dopo, è quello che volevo! Uno spunto, un'idea da cui partire, perché non mi veniva in mente niente, altro che sottrarre una percentuale, ma è una pessima idea
    quello che dici tu, è già un punto di partenza ottimo, lo miglioro ovviamente, ma grazie!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da powertoglory
    ...
    Tipo totale unità attaccanti 100 difensori 20 -> potenza di attacco 500 contro 300 di difesa. Vince di netto l'attaccante, ma perderà sicuramente qualche uomo, ma quanti? ma se la cosa si inverte? e i valori cambieranno sicuramente.. un consiglio su questo? sempre se avete voglia e l'idea. Grazie mille per tutto l'aiuto!
    Questo non dipende da PHP, dipende da come tu vuoi che si svolga il gioco, PHP viene dopo.

Come ti avevo anticipato, la parte più difficile è la stesura delle specifiche, il problema che hai sollevato fa parte della meccanica del gioco.
    Queste cose si gestiscono tramite formule matematiche che dipendono da cosa vuoi fare.
    Devi saperne di matematica e calcolo delle probabilità, perché ad esempio se si scontra un attaccante di forza 500 ed un difensore di forza 300 è vero che in generale il primo dovrà vincere facilmente, ma non sempre con gli stessi valori, sicuramente simili, ma non uguali.
    Tanto per dire (butto numeri a caso): attacca con 100 unità, potrebbe perderne un numero casuale tra 10 e 20.

Naturalmente le formule vanno pensate molto attentamente perché il gioco potrebbe risultare facilmente sbilanciato.

Ho avuto modo di pensare alla meccanica di combattimenti e sono venuto (finalmente dopo 3 ore) a conclusione. L'ho pensata e testata e funziona davvero bene, ovviamente non c'è niente di fisso ovvero varia. Ho concluso che la potenza di attacco è superflua e che potevo toglierla, lasciando così l'attacco e la difesa di ciascun soldato. Due algoritmi per calcolare il totale delle perdite dell'attaccante e del difensore. Per quanto riguarda quali soldati sono stati uccisi, utilizzerà la funzione array_rand (mi ha fatto venire l'idea _Marco_87, quindi una casualità, può morire il più forte ma ha le stesse probabilità che muoia anche il più debole, ovviamente è ben strutturata (non che tutte le perdite vengono sottratte ad un solo tipo di soldato ) Mi avete aiutato tantissimo Grazie!

Permessi di invio