Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    - Come metto la jquery prima dello script?

La metti PRIMA di qualunque script jQuery, in alto alto alto

- La libreria jquery ho visto i tutorial ed ok, la scarico. ( è indifferente o è meglio l' 1.9 rispetto all' 1.8? )
    Per te si, è indifferente.

- devo copiare ed incollare l'intero contenuto del file zip scaricato nella cartella del mio sito?
    NO! devi leggerti la documentazione dello script es seguire passo per passo come fare.
    La mastichi l'inglese? no? dovresti cercarti qualcosa in italiano.

Scusami tanto è veramente un sacco che ci sto sbattendo la testa!
    Non serve scusarsi. Si tratta solo di applicarsi un minimo e seguire le guide.
    Hai mai inserito un po di js in una pagina?

fai cosi:

-QUI metti il css
    -QUI metti la libreria
    -QUI metti lo script per inizializzare il select

Tutto questo lo fai tra <head> e </head> del documento html.

E per questo, carichi una libreria jquery il relativo script e css solo per un fatto estetico, sarebbe come spendere 4000 per quattro copri-cerchi sul Mercedes

Infine, se vuoi una cosa fatto per bene ed il sito è pulito, la puoi lasciarlo anche cosi. Almeno uno non vuole fare il "genio che sa fare chissà che cosa" solo per fare bella apparenza (solo un opinione personale). basta che le cose funzionano.

Altrimenti, come già detto e linkato da qualche parte in questo 3d, puoi dare un po di stile anche con il solo css.

Per una bella risata vai QUI

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Andre7890
    Sei sicuramente più esperto tu e sono certo che tu abbia ragione, ma odio le cose fatte male sopratutto quando a farle sono io!
    Ok non hai colto il significato, come non detto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mi fate sentire ancor più ignorante di quanto mi sentissi prima di iniziare questa discussione!

Vi assicuro che non era in tono polemico quello che ho detto, e chiedo scusa se non ho colto il giusto significato. Semplicemente il sito è fatto ( abbastanza ) bene e, solo stilisticamente è vero, stona moltissimo vedere l'unico elemento non in linea con lo stile della pagina.

E si, lo mastico l'inglese, anche abbastanza bene, solo che tutti i tutorial che vedo partono dal presupposto che chi li legge sappia cosa sia una jquery, io non ne avevo nemmeno idea prima di aprire questa discussione.

Proverò e vi saprò dire, ancora grazie per tutto!

Andrea

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Andre7890
    Mi fate sentire ancor più ignorante di quanto mi sentissi prima di iniziare questa discussione!
    Andrea d'altra parte nessuno è nato imparato e tu partivi con la premessa Essendo un completo ignorante non è che una discussione possa illuminarti, più facile il contrario crearti confusione
    Vi assicuro che non era in tono polemico quello che ho detto, e chiedo scusa se non ho colto il giusto significato. Semplicemente il sito è fatto ( abbastanza ) bene e, solo stilisticamente è vero, stona moltissimo vedere l'unico elemento non in linea con lo stile della pagina.
    Concetto molto soggettivo resta il fatto che caricare una libreria (che non si conosce) il relativo script e css per un fatto estetico e sbagliato, hai valutato di sostituire la select con dei radio button?
    E si, lo mastico l'inglese, anche abbastanza bene, solo che tutti i tutorial che vedo partono dal presupposto che chi li legge sappia cosa sia una jquery, io non ne avevo nemmeno idea prima di aprire questa discussione.
    E vuoi dargli torto... quando usi un framework si suppone che sai cosa stai usando ti dirò più ancor prima dovresti conoscere bene javascript col quale è scritto (e come eseguire equazioni in algebra se non sai di matematica)
    Proverò e vi saprò dire, ancora grazie per tutto!

Andrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio